Acer A315 - CPU sempre al 100% e impossibile reinstallare SO

78fede

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno mia suocera mi ha chiesto di formattare il notebook in oggetto in quanto inspiegabilmente lentissimo praticamente inutilizzabile.
Ecco gli step di quello che ho fatto:
1)disattivato da BIOS il BOOT SECURE
2)imposto la modalità BIOS su UEFI
3)impostando il BIOS in modalità UEFI ma inspiegabilmente NON mi propone il drive USB com opzione di BOOT
4)procedo con LEGACY visto che è l'unica opzione che mi permette di avviare da USB
5)riavvio il pc
6)il pc cerca di caricare il SO da chiavetta ma rimane freezzato sul simbolo di Windows, l'ho lasciato per 10 minuti ma non fa nulla
7)tento di avviare la nuova installazione di windows da sistema operativo avviato vado su risorse del computer scelgo la chiavetta e avvio Setup.exe
8) compare la scritta copia file temporanei in corso per 15 minuti e non succede nulla

Visto che ho fatto la procedura 8 su un altro pc e funziona correttamente sono fortemente propenso ad un guasto hawdware.

Che ne pensate?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Sarebbe importante sapere il modello del. Notebook

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Red007

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno mia suocera mi ha chiesto di formattare il notebook in oggetto in quanto inspiegabilmente lentissimo praticamente inutilizzabile.
Ecco gli step di quello che ho fatto:
1)disattivato da BIOS il BOOT SECURE
2)imposto la modalità BIOS su UEFI
3)impostando il BIOS in modalità UEFI ma inspiegabilmente NON mi propone il drive USB com opzione di BOOT
4)procedo con LEGACY visto che è l'unica opzione che mi permette di avviare da USB
5)riavvio il pc
6)il pc cerca di caricare il SO da chiavetta ma rimane freezzato sul simbolo di Windows, l'ho lasciato per 10 minuti ma non fa nulla
7)tento di avviare la nuova installazione di windows da sistema operativo avviato vado su risorse del computer scelgo la chiavetta e avvio Setup.exe
8) compare la scritta copia file temporanei in corso per 15 minuti e non succede nulla

Visto che ho fatto la procedura 8 su un altro pc e funziona correttamente sono fortemente propenso ad un guasto hawdware.

Che ne pensate
prova a fare così:
1) usa CCleaner, fai il controllo integrità PC, poi fai la pulizia avanzata, e poi fai una scansione al registro
2) fatto ciò vai su esplora file, seleziona con tasto destro il disco che utilizzi e poi vai su proprietà (ultima scelta), ed avvia la pulizia da lì selezionando tutte le scelte.
3) fai WIN+R e scrivi %temp%, in questa cartella ellimina tutto e fatto ciò fai una pulizia con CCleaner
4) se non il problema persiste ripristina il Pc, non credo sia un problema Hw
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili