Tastiera meccanica senza tastierino possibilmente RGB

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao! Sto cercando qualche tastiera interessante, con tasti meccanici (senza preferenza sul colore degli switch), adatta a giocarci, che non abbia il tastierino numerico in quanto, per via della conformazione della scrivania e della postura che ho quando sto al pc (non propriamente ortodossa ? ), non uso mai e mi risulta solo scomodo, al massimo potrei successivamente valutare di comprarne uno da mettere in posizione più consona.
Vorrei fosse RGB, mi piace molto personalizzarmi lo spazio del pc e un solo colore alla lunga finisce per annoiarmi. L'importante è che sia un modello dal design minimale e sobrio.
Budget massimo 160 euro. Consigli?

Se fosse stata RGB avrei comprato questa, perchè vorrei proprio un design del genere. Se conoscete dei modelli rgb senza tastierino di questo design sarebbe il massimo.
https://www.amazon.it/dp/B073B8P7Z1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Altro esempio del design che ricerco
https://www.amazon.it/dp/B081B8D19Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit

plissken

Utente Attivo
173
34
Bella! Mi era sfuggito il modello! Prenderò certamente questa!
Io ce l’ho da anni e mi trovo benissimo...ogni tanto mi “convinco” che potrei avere di meglio ma rivendo e ricompro questa.... ormai è la terza che compro,le altre le ho rivendute per comprare altre marche,ma ritorno sempre alla k65... poggiapolsi che è attaccato alla tastiera e non magneticamente ma ad incastro(e non si stacca al contrario di quelli magnetici) tasti multimediali comodi,presa USB frontale dove ci collego il Ricevitore del mouse,discreta qualità costruttiva e tasti da gioco gommati,sia chiaro c’è di meglio è sicuramente questa è sovra prezzata ma io la trovo davvero comoda ed è questo alla fine che conta ?
Ps Aspetta che scenda a 110/115€ e che sia spedita Prime
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io ce l’ho da anni e mi trovo benissimo...ogni tanto mi “convinco” che potrei avere di meglio ma rivendo e ricompro questa.... ormai è la terza che compro,le altre le ho rivendute per comprare altre marche,ma ritorno sempre alla k65... poggiapolsi che è attaccato alla tastiera e non magneticamente ma ad incastro(e non si stacca al contrario di quelli magnetici) tasti multimediali comodi,presa USB frontale dove ci collego il Ricevitore del mouse,discreta qualità costruttiva e tasti da gioco gommati,sia chiaro c’è di meglio è sicuramente questa è sovra prezzata ma io la trovo davvero comoda ed è questo alla fine che conta ?
Ps Aspetta che scenda a 110/115€ e che sia spedita Prime
Aggiungo, che differenza c'è tra la k65 LUX RGB e la k65 Rapidfire RGB? Vedo che una costa 30 euro di più però mi sembrano uguali! Switch migliori?
 

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
Aggiungo, che differenza c'è tra la k65 LUX RGB e la k65 Rapidfire RGB? Vedo che una costa 30 euro di più però mi sembrano uguali! Switch migliori?
L'unica differenza di rilievo tra le due sono i Cherry MX Speed sulla Rapidfire, mentre la LUX monta i Cherry Red, per il resto le trovo identiche, sto aspettando da anni che Corsair cacci una TKL decente, la K65 ormai ha molti anni sulle spalle, se non fosse per una questione estetica riguardo all'ecosistema Corsair che mi sono creato, avrei cambiato marchio per la tastiera come ho fatto per il mouse, se non hai questo mio "problema" ti consiglio di guardare altro come tastiera, ce di molto meglio sicuramente.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
L'unica differenza di rilievo tra le due sono i Cherry MX Speed sulla Rapidfire, mentre la LUX monta i Cherry Red, per il resto le trovo identiche, sto aspettando da anni che Corsair cacci una TKL decente, la K65 ormai ha molti anni sulle spalle, se non fosse per una questione estetica riguardo all'ecosistema Corsair che mi sono creato, avrei cambiato marchio per la tastiera come ho fatto per il mouse, se non hai questo mio "problema" ti consiglio di guardare altro come tastiera, ce di molto meglio sicuramente.
Ciao! Beh, alla fine ho preso proprio quella! Ma mi ci trovo molto bene! L'unica follia che sinceramente non avevo mai visto prima è che mi ha richiesto due porte USB! Io ho una MOBO con non tantissime porte e non ci voleva! Dovrò usare l'HUB del monitor per ovviare alla doppia USB richiesta dalla tastiera!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ho un piccolo problema, non c'è maniera di farla percepire da iCUE! Ho pure scaricato il driver giusto dal sito di Corsair ma niente, mi vede l'RGB del mouse e dell'AIO ma non della tastiera! Sapete cosa dovrei fare di preciso per regolare l'RGB da software? Parlando della K65 Lux RGB! Come non detto, risolto. Ma vedo che non servono due USB, funziona anche solo con una, non capisco perchè ce ne siano due!
 
Ultima modifica:

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
Ho un piccolo problema, non c'è maniera di farla percepire da iCUE! Ho pure scaricato il driver giusto dal sito di Corsair ma niente, mi vede l'RGB del mouse e dell'AIO ma non della tastiera! Sapete cosa dovrei fare di preciso per regolare l'RGB da software? Parlando della K65 Lux RGB! Come non detto, risolto. Ma vedo che non servono due USB, funziona anche solo con una, non capisco perchè ce ne siano due!
Semplicemente una USB è per alimentare la tastiera, l'altra invece serve per far funzionare la porta USB che hai dietro la tastiera, se non ti serve puoi benissimo solo collegare quella della tastiera, è una cosa in più che ho trovato comoda quando dovevo collegare delle chiavette USB al volo.
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Ma vedo che non servono due USB, funziona anche solo con una, non capisco perchè ce ne siano due!

Puoi usarla anche per collegare il mouse.
Io nascondo il cavo del mouse sotto la tastiera, e ne lascio uscire quanto basta per spostarlo nel tappetino. E' una soluzione che mantiene più in ordine la scrivania.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili