PROBLEMA Problema "Memoria riservata all'Hardware" 3,96 gb di 8

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
reset del bios già provato?
 

ClaudioSaggizza

Nuovo Utente
10
1
reset del bios già provato?
Si ho provato mettendo tutto standard poi resettando tramite batteria tampone e jumper, giuro che sto uscendo pazzo, ci ho combattuto per 3 giorni di fila senza risultati, veramente assurdo!
Più che altro non riesco proprio a capire a livello logico dove assegna la ram perché alla fine ho una scheda grafica dedicata quindi non avrebbe senso dedicarla alla memoria integrata della cpu, nonostante tutto ho spostato la GPU nella pci express 2.0 ma nulla.
Davvero non capisco
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se fai un mix? una ram di una marca e l'altra di un'altra e settate negli slot 1 2 ?
Così andiamo contro ogni logica, ma almeno vediamo che succede
 

Red007

Nuovo Utente
15
0
fai tasto destro sul simbolo di Windows, clicca su promnt dei comandi (come amministratore) e scrivi sfc/scannow, attendi òa scansione, fatto ciò riavvia il pc senza toccare nient'altro
 

ClaudioSaggizza

Nuovo Utente
10
1
Allora ragazzi ho fatto una prova che mi ha incuriosito.. ho provato una ram nel primo slot e poi ho acceso il pc, l’ho spento ed ho messo la seconda nel 3 slot e... il pc non si accende, si riavvia, quindi ho pensato potesse essere la ram guasta, ma quando sono andato a mettere la prima (che mi aveva fatto partire il Pc ) ha dato lo stesso problema, ho fatto la stessa prova con Gli altri due slot ed il risultato è stato identico è molto strana questa cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili