RISOLTO Periferica SD non funzionante

rudysmoke

Nuovo Utente
15
1
Buonasera,
mi scuso anticipatamente, se questa non fosse la sezione adatta per la mia problematica, è la prima volta che scrivo nel forum.
La periferica sd del mio portatile non legge più ne le schede sd, ne le schede micro sd con apposito adattatore, inserisco le schede e non succede niente..
Ho controllato la gestione delle periferiche, la periferica sistema di base segnala un malfunzionamento, ho provato ad aggiornare i driver ma ricevo il seguente messaggio "non è possibile trovare driver per il tuo dispositivo" come posso fare? Il OS è Windows 10

Grazie a tutti dell'aiuto.

Allego due stamp per spiegarmi meglio

1612303184571.png 1612303198006.png
 

Allegati

  • 1612302546579.png
    1612302546579.png
    141.7 KB · Visualizzazioni: 37

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Buonasera,
mi scuso anticipatamente, se questa non fosse la sezione adatta per la mia problematica, è la prima volta che scrivo nel forum.
La periferica sd del mio portatile non legge più ne le schede sd, ne le schede micro sd con apposito adattatore, inserisco le schede e non succede niente..
Ho controllato la gestione delle periferiche, la periferica sistema di base segnala un malfunzionamento, ho provato ad aggiornare i driver ma ricevo il seguente messaggio "non è possibile trovare driver per il tuo dispositivo" come posso fare? Il OS è Windows 10

Grazie a tutti dell'aiuto.

Allego due stamp per spiegarmi meglio

Visualizza allegato 400161 Visualizza allegato 400162
marca e modello del portatile? controlla anche che ID hardvare ha quella periferica
 
  • Mi piace
Reazioni: rudysmoke

rudysmoke

Nuovo Utente
15
1
marca e modello del portatile? controlla anche che ID hardvare ha quella periferica
E' un acer aspire 5750G, ho controllato l'id hardware, sarebbe questo sotto e se cerco di visualizzare i dettagli del driver mi appare "nessun file di driver richiesto o caricato per questo dispositivo", purtroppo io non sono molto pratico in materia, dovrei scaricare il driver da internet ed installarlo manualmente? Non si riesco ad aggiornarlo tramite Windows update

Grazie ancora dell'aiuto
PS.
La periferica di sistema di base è la periferica sd giusto? Non ci sono simboli distintivi, non vorrei che questo fosse un altro problema ancora di cui non mi stò rendendo conto.

PCI\VEN_14E4&DEV_16BF&SUBSYS_05041025&REV_10
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
E' un acer aspire 5750G, ho controllato l'id hardware, sarebbe questo sotto e se cerco di visualizzare i dettagli del driver mi appare "nessun file di driver richiesto o caricato per questo dispositivo", purtroppo io non sono molto pratico in materia, dovrei scaricare il driver da internet ed installarlo manualmente? Non si riesco ad aggiornarlo tramite Windows update

Grazie ancora dell'aiuto
PS.
La periferica di sistema di base è la periferica sd giusto? Non ci sono simboli distintivi, non vorrei che questo fosse un altro problema ancora di cui non mi stò rendendo conto.

PCI\VEN_14E4&DEV_16BF&SUBSYS_05041025&REV_10
prova a scaricare questo driver https://global-download.acer.com/GD...ep3=ASPIRE 5750G&OS=ALL&LC=en&BC=ACER&SC=PA_6
Lo scompatti e lanci il setup
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

rudysmoke

Nuovo Utente
15
1
Buonasera,
ho scaricato entrambi i driver ed installato la versione 16.0.2.3, la periferica sd ha ripreso a funzionare, ho avuto alcuni problemi a seguito con windows, è andato in arresto più volte ed alla fine è ripartito da un punto di ripristino, non sò a cosa sia dovuto, adesso sembra ritornato tutto regolare, domani se avessi altri problemi provo ad installare l'altro driver, farò sapere infine l'esito.

Ringrazio nuovamente tutti per i preziosi suggerimenti e consigli.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili