DOMANDA Windows 10: icone barra applicazione "flashano" + passaggio a Win20H2 + antivirus

Asdfghjkl98764

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, ho tre domande su Windows 10, avendo acquistato un nuovo laptop (prima avevo Windows 8). Creo un unico post per riassumere le mie domande, cosicché la sezione non sia praticamente intasata solo da me.

1. Ho notato che, ogni tanto, casualmente, le icone della barra delle applicazioni "flashano", nel senso che scompaiono e riappaiono per meno di un secondo. Un un thread precedente ho letto che è normale in Windows 10 e che non sembra esserci soluzione. A distanza di qualche mese è ancora così? Escluso un virus o altro perché il pc è nuovissimo e non ho scaricato nulla, né visitato siti web "rischiosi".

2. Windows update mi suggerisce di fare un aggiornamento a Win20H2. Se lo avete già provato, ci sono bug significativi o il passaggio è conveniente?

3. Ho trovato su questo pc Windows defender. Sul pc precedente usavo un antivirus free con il quale mi trovavo molto bene. In questo caso, rischio qualche conflitto? Se devo tenere solo uno dei due, qual è più completo?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
1. si è ancora così
2. prima o poi dovrai aggiornare ugualmente, bug o no puoi avanzare di versione
3. defender di win10 viene disattivato quando installi un AV di terze parti; se nonnavighi su siti sconsigliabili defender ti basta
 
  • Mi piace
Reazioni: Asdfghjkl98764

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!