DOMANDA Dubbi cuffie+microfono per gioco/musica/lezioni EDIT:cuffie prese, problema

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Allora, ho ordinato le fidelio x2hr a 135€. Era un po' più di quello che intendevo spendere, ma sembrano davvero le cuffie perfette per le mie esigenze. Scriverò un ultimo aggiornamento per confermare o meno la mia soddisfazione dopo averle provate per un buon numero di ore
 

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Mi sono arrivate le cuffie 2 giorni fa. Per ora le ho provate per circa 6-7h (2 al giorno circa), mi trovo di fronte ad un problema: le cuffie stringono più di quello che mi aspettavo. Sul sito rting.com indicano una clamping force di 1.2 lbs, che mi sembrava fosse nella media, quindi non mi aspettavo questo problema.
Appena le indosso sembra che neanche si sentano, "galleggiano" molto bene grazie alla fascia elastica e i paiglioni sono spaziosi. Ma nel giro di 30 minuti comincio a sentire fastidio in corrispondenza dell'articolazione della mascella, dove preme la parte anteriore dei padiglioni.
Il fastidio non è esattamente insopportabile durante l'ascolto, ma dopo 2h di utilizzo sento le ossa indolenzite. Non voglio continuare così.
Qualcuno ha posseduto lo stesso modello e mi saprebbe dire se dopo un certo periodo di tempo si allenterà la stretta? Se si può fare qualcosa per allentare la stretta? Può servire, per esempio, posizionarle attorno ad una scatola un pò più larga della mia testa quando non le uso? Al momento a riposo i padiglioni si trovano molto vicini tra di loro.
Oppure mi sapreste dire se mi abituerò ad averle addosso?

Non voglio ancora dire niente della qualità audio, ma a primo impatto le sto apprezzando veramente molto. Quindi sono ovviamente molto dispiaciuto di avere questo problema. Sarò molto grato per qualsiasi tipo di consiglio
 
Ultima modifica:

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Ho usato il metodo della scatola avendolo visto consigliato in più posti, e devo dire che dopo una settimana la pressione delle cuffie è molto miglliorata. Penso che con un altra settimana di uso normale il problema dovrebbe sparire del tutto. Non sono dei pesi piuma come cuffie, ma in quanto a comodità non sono più insoddisfatto- (e porto pure gli occhiali)

Mi interesserebbe capire ancora una cosa: Ho provato a fare dei confronti tra le fidelio e delle logitech g231. Sento meno differenza di quella che mi aspettavo. Non capisco se avevo delle aspettative troppo alte o se sto sbagliando qualcosa.
La cosa che ho notato più facilmente è che nelle logitech i medio-bassi coprono un po' i medi, e le fideliio producono bassi profondi più dettagliati nonostante siano addirittura più potenti(cosa che non mi aspettavo). Ma non sono differenze che noto se non mi impegno a cercarle.

Qualcuno saprebbe consigliarmi a riguardo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!