DOMANDA Risultati Clocktuner for Ryzen

Brabbo

Nuovo Utente
24
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair h115i elite capellix
Scheda Madre
ASUS Rog Strix B550-E GAMING
RAM
Corsair Vengeance rgb pro 3600Mhz CL 18 (2x16)
GPU
GIGABYTE GeForce RTX 3070 Gaming OC
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000x RGB
OS
Dual Boot Windows 10/ Ubuntu 20.04.1 LTS
Buongiorno a tutti, stavo effettuando i test con clocktuner for ryzne ed ho ottenuto questi risultati dalla diagnostica. Posso sapere se siano buoni o meno? Ho letto che ci sono vari sample, ma non sono riuscito a trovare una "classifica".

Altra domanda:

Dopo aver effettuato la diagnostica ho impostato i valori riportati e ho provato a far partire il test su cinebnech con i valori di overclock descritti sulla destra, ma una volta finito il pc si è riavviato si è riavviato. A cosa potrebbe essere dovuto?
 

Allegati

  • Prova ctr.png
    Prova ctr.png
    540.8 KB · Visualizzazioni: 22

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Teoricamente hai un ottima CPU (Platinum è il massimo nella loro classificazione).
in realtà CTR è ancora piuttosto instabile come programma, e se esegui il test un altra volta magari ottieni un altro valore...

Stesa cosa per l’overclock, che ad alcuni funziona, ad altri decisamente no.

Personalmente dopo averlo usato dalla prima beta alla 7 (l’ultima, quella che hai usato tu) ho disinstallato tutto perchè fino alla 5 mi funzionava bene, ma la beta6 e beta7 mi hanno portato a crash continui, pur usando GLI STESSI valori di prima.

L’autore ha fermato lo sviluppo da due mesi ed ha promesso che a fine gennaio avrebbe pubblicato una nuova versione più stabile e che non richiede quel “cancro” di Ryzen Master. Attendo quello per riprovarci.
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Brabbo

Nuovo Utente
24
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair h115i elite capellix
Scheda Madre
ASUS Rog Strix B550-E GAMING
RAM
Corsair Vengeance rgb pro 3600Mhz CL 18 (2x16)
GPU
GIGABYTE GeForce RTX 3070 Gaming OC
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000x RGB
OS
Dual Boot Windows 10/ Ubuntu 20.04.1 LTS
Teoricamente hai un ottima CPU (Platinum è il massimo nella loro classificazione).
in realtà CTR è ancora piuttosto instabile come programma, e se esegui il test un altra volta magari ottieni un altro valore...

Stesa cosa per l’overclock, che ad alcuni funziona, ad altri decisamente no.

Personalmente dopo averlo usato dalla prima beta alla 7 (l’ultima, quella che hai usato tu) ho disinstallato tutto perchè fino alla 5 mi funzionava bene, ma la beta6 e beta7 mi hanno portato a crash continui, pur usando GLI STESSI valori di prima.

L’autore ha fermato lo sviluppo da due mesi ed ha promesso che a fine gennaio avrebbe pubblicato una nuova versione più stabile e che non richiede quel “cancro” di Ryzen Master. Attendo quello per riprovarci.
Capito, grazie mille per la risposta molto esaustiva :)

Poi ho notato che con ryzen master ho problemi stranissimi. Appena lo installo (ho provato più volte) mi appare un codice qled F8 (che a sto punto non so se sia un avvertimento o una minaccia ahahaha) sulla mobo. Puntualmente le ventole iniziano a fare come pazzo gli pare e ogni 30 secondi iniziano ad andare a manetta per poi riprendere il normale funzionamento. La mia diciamo che era più una prova per vedere come fosse messo il processore e appena crashato la prima volta per fare il test dei CB ho disinstallato. Penso che appena avrò un po' di tempo e dimestichezza proverò a fare un po' di OC leggero a "mano". Grazie ancora.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ryzen Master lo definisco al limite del malware. E’ in grado di andare a cambiare impostazioni nel BIOS, il che è disorientante...

Io direi di attendere alcune settimane la nuova versione di CTR e vedere come butta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brabbo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!