PROBLEMA Ripristinare Capacità Hard Disk Da 1TB

aaaaaXXX

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno,

nel tentativo di utilizzare il mio hard disk come unità di ripristino, questo è stato formattato come unità da 32gb.
Come posso fare a ripristinare la capacità del mio hard disk da 1tb e mantenere i dati che conteneva in precedenza?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
la partizione da 32gb l'hai creata da uno spazio non alloccato giusto? Quindi in gestione disco dovresti avere i circa 900gb non alloccati, con cui creare una seconda partizione.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Si, eliminerà fisicamente i dati che avevi prima di creare il volume di ripristino.
Molte persone pensano di creare unità di ripristino non sapendo che i dati vengono cancellati, almeno dal filesystem, ma in realtà in gran parte ci sono ancora a livello fisico.
Ora, se hai commesso questo errore puoi ancora recuperarli almeno in gran parte, ma se giochi ancora su quel disco facendo ripartizioni varie o altra roba, peggiorerai la situazione.

Se non hai dati da recuperare, reinizializza il disco e riformatta, magari in NTFS.
 

aaaaaXXX

Nuovo Utente
9
0
Si, eliminerà fisicamente i dati che avevi prima di creare il volume di ripristino.
Molte persone pensano di creare unità di ripristino non sapendo che i dati vengono cancellati, almeno dal filesystem, ma in realtà in gran parte ci sono ancora a livello fisico.
Ora, se hai commesso questo errore puoi ancora recuperarli almeno in gran parte, ma se giochi ancora su quel disco facendo ripartizioni varie o altra roba, peggiorerai la situazione.

Se non hai dati da recuperare, reinizializza il disco e riformatta, magari in NTFS.
Purtroppo avrei dei dati da recuperare. Come posso recuperarli?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Dovresti utilizzare un programma di recupero dati, uno di quelli che consiglio di solito nei miei post.
Dovrai però munirti di un nuovo hdd su cui riversare i dati, non fare come certi che pensano di ripristinare il contenuto sullo stesso hdd perchè è proprio così che i dati vanno persi definitivamente.
Non usare nemmeno tool gratuiti che effettuano modifiche dirette in scrittura sul disco da recuperare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili