Windows update, al riavvio del PC si blocca

Luigix002

Nuovo Utente
78
2
Salve, ho un amico con un fisso che riceve normalmente gli aggiornamenti, ma quando li fa, al riavvio del PC si blocca nel BIOS per 5 minuti e crascha.
Avevo pensato di disattivare Windows update definitivamente dai servizi, però vorrei lasciargli almeno da fare solo gli aggiornamenti di sicurezza.
Come posso fare scaricare solo gli aggiornamenti di sicurezza e non quelle di funzioni?
Grazie

I5 9400f 8 RAM ssd e hdd
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve, ho un amico con un fisso che riceve normalmente gli aggiornamenti, ma quando li fa, al riavvio del PC si blocca nel BIOS per 5 minuti e crascha.
Avevo pensato di disattivare Windows update definitivamente dai servizi, però vorrei lasciargli almeno da fare solo gli aggiornamenti di sicurezza.
Come posso fare scaricare solo gli aggiornamenti di sicurezza e non quelle di funzioni?
Grazie

I5 9400f 8 RAM ssd e hdd
Non mi sembra normale questa cosa, anziche' bloccare gli aggiornamenti, cercherei la soluzione.
Prima cosa da sapere e' tutto l'hardware e che sistema operativo ha (Windows 10 che versione? 32 o 64 bit? Home o Pro?)
 

Luigix002

Nuovo Utente
78
2
Non mi sembra normale questa cosa, anziche' bloccare gli aggiornamenti, cercherei la soluzione.
Prima cosa da sapere e' tutto l'hardware e che sistema operativo ha (Windows 10 che versione? 32 o 64 bit? Home o Pro?)
I5 9400f, 8 RAM, Ssd con Hdd, rx 550x
Windows 10 home 64 bit resto non so pk è un preassemblato
Post unito automaticamente:

Non mi sembra normale questa cosa, anziche' bloccare gli aggiornamenti, cercherei la soluzione.
Prima cosa da sapere e' tutto l'hardware e che sistema operativo ha (Windows 10 che versione? 32 o 64 bit? Home o Pro?)
Non c'è un modo per non fare gli aggiornamenti di funzionalità e fare solo quello di sicurezza?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
I5 9400f, 8 RAM, Ssd con Hdd, rx 550x
Windows 10 home 64 bit resto non so pk è un preassemblato
Post unito automaticamente:


Non c'è un modo per non fare gli aggiornamenti di funzionalità e fare solo quello di sicurezza?
Puoi sospendere gli aggiornamenti per un certo periodo di tempo (fino a 35 giorni), ma poi per continuare la sospensione, finito il periodo di tempo, va aggiornato. Poi puoi nuovamente sospendere per un nuovo periodo di tempo
Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Opzioni avanzate
 

Luigix002

Nuovo Utente
78
2
Puoi sospendere gli aggiornamenti per un certo periodo di tempo (fino a 35 giorni), ma poi per continuare la sospensione, finito il periodo di tempo, va aggiornato. Poi puoi nuovamente sospendere per un nuovo periodo di tempo
Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Opzioni avanzate
Non posso lasciarlo sembre disattivo?
Io lo disattivato dai servizi!
 

Aaci

Utente Attivo
366
39
Ha poco senso aggiornare solo in parte in sistema poiché è ponderato che un utente aggiorni tutto il sistema e non solo alcune funzioni. Per un paio di update lo puoi fare ma poi sarà inevitabile aggiornare tutto il sistema perché altrimenti ci saranno problemi di compatibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili