PROBLEMA Notebook si avvia con ventole al massimo ma con schermo nero

Rickkick46

Nuovo Utente
4
0
Salve,
da poco tempo ho un problema con il mio notebook Asus s500ca che si accende la luce del pulsantino di avvio ma non da segni di vita se non dalla ventola della CPU che è al massimo ma lo schermo non si accende e non si vede la luce del disco lampeggiare.
Ho fatto molte ricerche su internet e ho provato a scollegare la batteria del bios ma non va lo stesso. Cosa posso fare per risolvere ?
 

Rickkick46

Nuovo Utente
4
0
Ho provato già siccome il cavo interno del monitor mi sembrava mal ridotto(poi è stato sostituito) ma non si vede niente.
Descrivendo la situazione in una scaletta per precisare al meglio
- collego il cavo di alimentazione
- il pc si accende anche senza premere il tasto di accensione
- dopo poco partono le ventole al massimo
- lo schermo rimane nero
- se spengo forzatamente premendo il tasto di accensione si riaccende da solo e continua come descritto sopra
 

Rickkick46

Nuovo Utente
4
0
Avevo individuato tre opzioni per la risoluzione ma chiedevo solo se qualcuno mi poteva aiutare a individuare il problema altrimenti faccio il reballing o della cpu o della gpu e poi magari non si trova li malfunzionamento.
Con le 3 opzioni intendo:
- il reballing se sono certo che sia la GPU
- ricomprare la scheda madre ma costa tipo 150 euro e quindi per un pc vecchio non ne vale la pena
- cambiare la eeprom dove potrebbe essere incentrata la problematica siccome non credo nemmeno avvii il bios
 

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Potresti provare il reflow su youtube ci sono molti video, hai provato anche a togliere la ram potrebbe anche essere quello il problema
 

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Si fa con una pistola termica sulla gpu e serve per quando ci sono artefatti o assenza di segnale, su YouTube trovi i video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili