DOMANDA RX 590 NITRO + rumorosa

Drew08

Nuovo Utente
80
7
Ciao a tutti, come da titolo ho una rx 590 nitro+, funziona più che bene ma nel gaming molte volte diventa fastidiosamente rumorosa (gioco in full hd valori grafici quasi sempre al massimo). Mi chiedevo se comprando un raffreddamento di quelli AIO per la mia CPU (ryzen 5 2600) ne tragga vantaggio anche la mia GPU diventando meno rumorosa. Inoltre il mio case non è sicuramente adatto ad ospitare questa scheda grafica (probabilmente l'aria calda rimane intrappolata dentro) e ciò peggiora la situazione. Nonostante ciò le temperature di GPU e CPU sono abbastanza normali.
Grazie della letta :)
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Il case é abbastanza chiuso e neanche questo granché a livello di ventole stock

Sarebbe da capire che ventole hai se hai sempre le stock o le hai cambiare nel PC come le hai disposte?

Quanti gradi arriva Cpu e gpu?

Consiglio di scaricare hw info spunta sensor only gioca una mezz'ora con hwinfo aperto poi guarda i risultati di minimo e max per CPU e GPU


Come hai impostato da BIOS la velocità ventole in base ai gradi di Cpu e del case?

Hai fatto una curva ventole per quanto riguarda la gpu usando msi afterburner?

Che dissipatore usi per la CPU?

Posta la configurazione completa

Ciao a tutti, come da titolo ho una rx 590 nitro+, funziona più che bene ma nel gaming molte volte diventa fastidiosamente rumorosa (gioco in full hd valori grafici quasi sempre al massimo). Mi chiedevo se comprando un raffreddamento di quelli AIO per la mia CPU (ryzen 5 2600) ne tragga vantaggio anche la mia GPU diventando meno rumorosa. Inoltre il mio case non è sicuramente adatto ad ospitare questa scheda grafica (probabilmente l'aria calda rimane intrappolata dentro) e ciò peggiora la situazione. Nonostante ciò le temperature di GPU e CPU sono abbastanza normali.
Grazie della letta :)

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Drew08

Nuovo Utente
80
7
Il case é abbastanza chiuso e neanche questo granché a livello di ventole stock

Sarebbe da capire che ventole hai se hai sempre le stock o le hai cambiare nel PC come le hai disposte?

Quanti gradi arriva Cpu e gpu?

Consiglio di scaricare hw info spunta sensor only gioca una mezz'ora con hwinfo aperto poi guarda i risultati di minimo e max per CPU e GPU


Come hai impostato da BIOS la velocità ventole in base ai gradi di Cpu e del case?

Hai fatto una curva ventole per quanto riguarda la gpu usando msi afterburner?

Che dissipatore usi per la CPU?

Posta la configurazione completa



Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao, oggi la gpu era silenziosa, non so perchè evidentemente ieri non mi ero accorto di qualcosa, nei titoli più recenti continua però ad essere rumorosa. Il case lo cambierò sicuramente e pensavo al Corsair 4000D airflow. Al mio case invece ho aggiunto 3 ventole be quiet nella parte frontale, posteriore e superiore. Per quanto riguarda le curve per le ventole le ho impostate sia nel bios che negli appositi software che fornisce AMD. Le temperature in game si aggirano sui 50/60 gradi per il processore e massimo 70 per la scheda video.
Ryzen 5 2600
B450 elite
RX 590 nitro+
RAM 3000 mhz
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Le temperature vanno bene per entrambe
Ciao, oggi la gpu era silenziosa, non so perchè evidentemente ieri non mi ero accorto di qualcosa, nei titoli più recenti continua però ad essere rumorosa. Il case lo cambierò sicuramente e pensavo al Corsair 4000D airflow. Al mio case invece ho aggiunto 3 ventole be quiet nella parte frontale, posteriore e superiore. Per quanto riguarda le curve per le ventole le ho impostate sia nel bios che negli appositi software che fornisce AMD. Le temperature in game si aggirano sui 50/60 gradi per il processore e massimo 70 per la scheda video.
Ryzen 5 2600
B450 elite
RX 590 nitro+
RAM 3000 mhz

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili