Consigli impostazioni risparmio energia Pc portatile

mauri740

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti. Ho la necessità di utilizzare un portatile in una modalità insolità per questo cerco un paio di consigli a riguardo. Il Pc viene utilizzato (tramite il suo alimentatore a 19v) con un inverter 12-220v e una batteria da auto. Visto che all'inverter ci sono comunque collegate altre apparecchiature, dovrei cercare di avere il minore consumo possibile da parte del pc per avere il massimo dell'autonomia data dalla batteria esterna. Il pc controlla tutta la strumentazione, ma allo stesso tempo devo cercare di limitare il più possibile il suo consumo perchè tra tutti gli strumenti, è quello che consuma di più.
Ho quindi usato un profilo di risparmio energetico "bilanciato" spegnengo il monitor dopo un minuto di inutilizzo. Nelle impostazioni supplementari ci sono molte altre voci utili al risparmio energetico. Chiedo a voi esperti un consiglio su come settare tali voci.
Queste sarebbero le necessità principali:

-il processore non si deve mai disattivare
-il pc non deve mai andare in sospensione ma può spegnere lo schermo.
-le porte usb non devono mai smettere di ricevere e trasmettere dati.
-non mi interssa internet wifi Bt ecc
-non mi interessano particolari performance della scheda grafica

ringrazio tutti per i consigli.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Direi di usare le prime tre impostazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: mauri740

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Dal pannello impostazioni risparmio energia puoi creare un nuovo profilo energetico. Nelle impostazioni avanzate di quel profilo invece puoi impostare l'utilizzo di stand-by,ibernazione, aggressività sistema raffreddamento, massimo del processore, imposta un valore che non renda il pc troppo lento. (70%?) E come utilizzo minimo 5% Tieni conto che ridurrai il consumo di ben pochi Watt.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili