PROBLEMA Vpn call center

suchbeast

Utente Attivo
263
16
Buonasera , mi era venuto un dubbio , siccome lavoro per un call center e per adesso per motivi ovvi di covid , lavoro Smart working , mi hanno chiesto che fra qualche giorno dovranno installare una VPN nel mio pc per comunicare e accedere ai portali , ma a me era sorto il dubbio , mi rubano i miei dati come l’indirizzo ip della mia linea internet ? Vedono quello che faccio ? Di che dati miei personali possono appropriarsi ?
 

Matty25

Utente Attivo
174
17
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 M5
HDD
2x 850 EVO + 2x WD BLUE 1 TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3200MHz
GPU
GTX 1080 TI GAMING X 11G
Monitor
Acer XB271HU
PSU
EVGA G2 750W
Case
H500P Mesh
Net
FTTH TIM 1000/100 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Il tuo IP lo vedono per forza, come tutti i servizi a cui ti connetti tramite internet, però non è che te lo "rubano". Il resto dei dati personali non dovrebbero essere a rischio, anche se immagino che per lavorare ne avrai forniti, ma in quel caso sono protetti dalle leggi sulla privacy.

Poi è probabile che controllino quello che fai, per il semplice fatto che te con la VPN ti collegherai a un macchina loro che potrebbe avere dei software di tracciamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: suchbeast

suchbeast

Utente Attivo
263
16
Il tuo IP lo vedono per forza, come tutti i servizi a cui ti connetti tramite internet, però non è che te lo "rubano". Il resto dei dati personali non dovrebbero essere a rischio, anche se immagino che per lavorare ne avrai forniti, ma in quel caso sono protetti dalle leggi sulla privacy.

Poi è probabile che controllino quello che fai, per il semplice fatto che te con la VPN ti collegherai a un macchina loro che potrebbe avere dei software di tracciamento.
Quindi è tutto sicuro ... Menomale , ma quando dici "Che controllino quello che fai " in che senso? I siti che visito?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
è logico che quando sei collegato alla loro vpn devi lavorare e basta. Per farti i cavoli tuoi DEVI scollegarti dalla vpn.
Quindi, se tu sei collegato alla vpn, e te ne vai su ebay / amazon per tutto il tempo, loro lo vedono.
Non vedono cosa cerchi o quello che fai, ma i siti specifici che visiti sì.



edit:
oppure viene filtrato solo il traffico del software che usi per lavoro, dipende tutto da come viene configuratab la vpn
 

suchbeast

Utente Attivo
263
16
è logico che quando sei collegato alla loro vpn devi lavorare e basta. Per farti i cavoli tuoi DEVI scollegarti dalla vpn.
Quindi, se tu sei collegato alla vpn, e te ne vai su ebay / amazon per tutto il tempo, loro lo vedono.
Non vedono cosa cerchi o quello che fai, ma i siti specifici che visiti sì.



edit:
oppure viene filtrato solo il traffico del software che usi per lavoro, dipende tutto da come viene configuratab la vpn
Ah okay , quindi una di queste due cose , ho i siti che visito o il traffico software , comunque certo è scontanto che devo lavorare e basta lol Era per capire che dati vedevano ....Grazie della risposta ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili