DOMANDA Consiglio mouse claw grip

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
Salve, dopo aver girato molte discussioni sul forum e aver cambiato l'ennesimo mouse, sto cercando qualcosa che mi duri nel tempo, perchè tra i mouse che ho avuto che ora andrò ad elencare, non sono durati mai almeno due anni. Principalmente gioco ad FPS in 2k a 144hz, l'impugnatura è una claw grip, sono un low senser, quindi faccio movimenti molto svelti di polso, ho bisogno di un ottima precisione del sensore e la mano misura 20cm. I mouse che ho avuto sono questi li metterò anche in ordine:

- Mouse Cooler Master economico, era il mio primo mouse, ancora oggi funziona e lo sto usando adesso in assenza del mouse che ho reso.
- Logitech G402, col passare del tempo il tasto destro ha iniziato a non tenere più la mira quando veniva premuto
- Logitech G502, mouse consigliato da tutti, mi feci convincere e lo acquistai, troppo pesante per l'utilizzo che dovevo farne, scomodo e dopo un anno ha presentato lo stesso problema del G402
- Razer Mamba Elite, prestatomi da un amico, mouse pessimo, aveva blocchi improvvisi, software lasciamo stare, ringraziato e restituito all'amico ?
- Corsair M65 Elite, forse il migliore tra questi, comodo e mi è durato un anno e 2 mesi, finchè il click sinistro ha iniziato a mancare i click, cosa che notavo molto nell'utilizzo daily del PC, a volte anche in game dovevo premerlo più forte del dovuto per fargli recepire il comando, documentandomi poi ho scoperto che era un problema molto comune di questo mouse.

Ora se ce una buona alternativa Corsair preferirei rimanere su questo marchio, dato che utilizzo tastiera, case, ventole, dissipatore, ram e led tutti di questo marchio e mi è comodo gestire tutto da un unico software, ma accetto qualsiasi consiglio, non mi interessano wireless, preferisco di gran lunga il cavo, anche per una questione di durabilità.
 
Ultima modifica:

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
UP, nessuno?
Avevo adocchiato ENDGAME XM1 e il Roccat Kone Pure Ultra, però volevo un consiglio da qualcuno di più esperto..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Hai mai pensato ad un G903? Io ho un G900 che rispetto al G903 cambia poco o niente. Ho claw grip e gioco anche a shooters online (Battlefield 5). Il G903 pesa solo 107 grammi e puo' montare fino a 4 pulsanti laterali extra (2 per lato). Il mouse, ovviamente, e' per ambi destri. Il sensore e' un HERO 25k che e' eccezionale.

Altrimenti il G Pro Wireless.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il Roccat Kone Pure Ultra ci può stare, ma onestamente c'è qualcosina che valuterei maggiormente.
Valuterei infatti lo Xtrify M4 con quelle misure e quel grip. Attualmente nessun mouse logitech o corsair sulla stessa fascia può competere con i suoi mouseskates che sono una parte fondamentale e sottovalutatissima.
l'XM1 è eccellente, qualità costruttiva invidiabile da praticamente tutti i brands (la variante RGB è questa se ti interessa) per cui anche lui va bene
Rimanere su corsair ha poco senso, ci sono troppe alternative migliori su questa fascia.
 

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
Il Roccat Kone Pure Ultra ci può stare, ma onestamente c'è qualcosina che valuterei maggiormente.
Valuterei infatti lo Xtrify M4 con quelle misure e quel grip. Attualmente nessun mouse logitech o corsair sulla stessa fascia può competere con i suoi mouseskates che sono una parte fondamentale e sottovalutatissima.
l'XM1 è eccellente, qualità costruttiva invidiabile da praticamente tutti i brands (la variante RGB è questa se ti interessa) per cui anche lui va bene
Rimanere su corsair ha poco senso, ci sono troppe alternative migliori su questa fascia.
Grazie per la risposta, volevo rimanere su un solo brand per gestire tutto da un unico software, ma in questi giorni di ricerche ho capito che almeno per il mouse devo distaccarmi da questa ideologia. Sinceramente l'XM1 mi convince parecchio, per ora ne ho sentito parlare solo bene. L'Xtrify M4 anche lo avevo notato, però mi da l'impressione di non essere comodo per la mia mano così a vista, poi chissà. Mi dispiace soltanto perdere la possibilità delle macro, ma me ne farò una ragione.
Mi affido a te, dimmi il meglio che posso trovare, per ora sono propenso per l'XM1, ma se ce di meglio ben venga.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie per la risposta, volevo rimanere su un solo brand per gestire tutto da un unico software, ma in questi giorni di ricerche ho capito che almeno per il mouse devo distaccarmi da questa ideologia. Sinceramente l'XM1 mi convince parecchio, per ora ne ho sentito parlare solo bene. L'Xtrify M4 anche lo avevo notato, però mi da l'impressione di non essere comodo per la mia mano così a vista, poi chissà. Mi dispiace soltanto perdere la possibilità delle macro, ma me ne farò una ragione.
Mi affido a te, dimmi il meglio che posso trovare, per ora sono propenso per l'XM1, ma se ce di meglio ben venga.
Perdona il mio ritardo.
Qualora non avessi ancora scelto, fossi al tuo posto sarei ancora più indeciso. Entrambi sono ottimi.
A questo punto lascia decidere al prezzo, la data di arrivo, le recensioni online, il peso, o qualsiasi altro fattore che possa far pendere di più l'ago della bilancia verso uno o l'altro.
 

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
Perdona il mio ritardo.
Qualora non avessi ancora scelto, fossi al tuo posto sarei ancora più indeciso. Entrambi sono ottimi.
A questo punto lascia decidere al prezzo, la data di arrivo, le recensioni online, il peso, o qualsiasi altro fattore che possa far pendere di più l'ago della bilancia verso uno o l'altro.
Non l'ho acquistato ancora per via delle festività, penso di essere più propenso per l'XM1 comunque, solo che ora mi sorge un dubbio guardando la scheda tecnica, lo scelgo con o senza RGB? Sono 12g in più tra le due versioni, oltretutto ho notato che la versione RGB, monta dei mouseskates differenti oltre a dei switch denominati KAILH GM 4.0, mentre sulla versione senza led ci sono i classici Omron.
Ce qualche differenza tra i due? Quale mi consigli? Alla fine sono 10€ di differenza tra i due.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Andrei sulla versione coi GM 4.0, hanno un feeling più secco e sono più veloci da premere.
 

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
@nxnje mi inserisco nella discussione senza aprirne una nuova... ho un mouse strix claw preso per errore tempo fa pensando fosse claw grip (ovvero uso il mouse artigliandolo con le dita senza toccarlo con il palmo ... spero sia la definizione giusta) ma 1 e'pesantissimo 2 non e'proprio per me...se non poggio il palmo non va bene e dopo un po di utilizzo ho mano e polso devastati.... questo mouse che consigli va bene per me? nel caso apro un altra discussione.
grazie per le risposte e scusate líntrusione.

edit il miglior mouse cho ho mai avuto e con il quale mi sono trovato meglio e'
CM Storm SGM-2000-MLON1 Storm Spawn Mouse ma mi sa che non lo fanno piu

 
Ultima modifica:

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
@nxnje mi inserisco nella discussione senza aprirne una nuova... ho un mouse strix claw preso per errore tempo fa pensando fosse claw grip (ovvero uso il mouse artigliandolo con le dita senza toccarlo con il palmo ... spero sia la definizione giusta) ma 1 e'pesantissimo 2 non e'proprio per me...se non poggio il palmo non va bene e dopo un po di utilizzo ho mano e polso devastati.... questo mouse che consigli va bene per me? nel caso apro un altra discussione.
grazie per le risposte e scusate líntrusione.

edit il miglior mouse cho ho mai avuto e con il quale mi sono trovato meglio e'
CM Storm SGM-2000-MLON1 Storm Spawn Mouse ma mi sa che non lo fanno piu

Credo che la tua presa sul mouse sia fingertip "solo dita senza palmo della mano". Per il resto seguo pure io.
 

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
Andrei sulla versione coi GM 4.0, hanno un feeling più secco e sono più veloci da premere.
Alla fine vado per i GM 8.0, montati sul nuovo ENDGAME XM1R, uscirà a giorni annunciato al prezzo di 59,90€, ma penso da noi arriverà almeno a 10€ in più.

@nxnje mi inserisco nella discussione senza aprirne una nuova... ho un mouse strix claw preso per errore tempo fa pensando fosse claw grip (ovvero uso il mouse artigliandolo con le dita senza toccarlo con il palmo ... spero sia la definizione giusta) ma 1 e'pesantissimo 2 non e'proprio per me...se non poggio il palmo non va bene e dopo un po di utilizzo ho mano e polso devastati.... questo mouse che consigli va bene per me? nel caso apro un altra discussione.
grazie per le risposte e scusate líntrusione.

edit il miglior mouse cho ho mai avuto e con il quale mi sono trovato meglio e'
CM Storm SGM-2000-MLON1 Storm Spawn Mouse ma mi sa che non lo fanno piu

Bisogna vedere come appoggi la mano, a me sembra un misto tra Claw e Fingertip, in ogni caso va bene l'XM1R di cui parlavo sopra, se provieni dal buon vecchio Spawn che era minuscolo penso tu sia abituato a mouse piccoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje e lollos

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
Bisogna vedere come appoggi la mano, a me sembra un misto tra Claw e Fingertip, in ogni caso va bene l'XM1R di cui parlavo sopra, se provieni dal buon vecchio Spawn che era minuscolo penso tu sia abituato a mouse piccoli.
difficile spiegare.... solitamente tengo la fine del dorso della mano appoggiata dietro il mouse quasi a volerlo spingere e poi con la mano faccio un arco fino alla punta delle dita tenendo i due lati del mouse con pollice e anulare e usando la punta dell'indice e del medio sui 3 tasti .... il polso a volte lo poggio sul tavolo a volte no nn so se mi sono spiegato. lo spawn era il mio mouse definitivo... ma non lo fanno piu....
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
difficile spiegare.... solitamente tengo la fine del dorso della mano appoggiata dietro il mouse quasi a volerlo spingere e poi con la mano faccio un arco fino alla punta delle dita tenendo i due lati del mouse con pollice e anulare e usando la punta dell'indice e del medio sui 3 tasti .... il polso a volte lo poggio sul tavolo a volte no nn so se mi sono spiegato. lo spawn era il mio mouse definitivo... ma non lo fanno piu....
a adesso ha più senso come claw. infatti il claw è precisamente così, con la parte finale del palmo che fa da riferimento sul retro del mouse, mentre il resto del palmo e delle dita si inarcano senza contatto col dorso del mouse. unica cosa che è più stile palm, è l'utilizzo delle dita sui tasti. solitamente per un claw più naturale, si usano il mignolo e il pollice per i fianchi, e poi di distribuiscono indice medio e annulare sui tre tasti principali. proprio perché questa configurazione solitamente ti porta più facilmente a una posizione di claw sui tasti. comunque è un claw senza ombra di dubbio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili