DOMANDA Cambio tastiera RAZER...niente più tasti verdi razer

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Ciao ragazzi esattamente un anno fa, acquistai "per errore" una tastiera razer con tasti VERDI.
La tastiera è una blackwidow chroma V2 + un paio di cuffie Kraken pro v2:

Il problema è che mi trovo malissimo con questi tasti verdi e non lo sapevo cosa fossero. Sono rumorosissimi e mi trovo malissimo nel digitarli sia in gioco che con la scrittura.
Vorrei acquistare qualcosa di simile, magari più contenuto rispetto a tutti i tasti della crominanza V2 ma che abbia dei tasti silenziosi e veloci. io gioco prevalentemente a giochi di guerra sparatutto come COD, Battlefield etc.

Cosa mi consigliate ??? Rimanendo sempre in tema preferibilmente razer.
Ps. le cuffie non sono male, anche se ho sbagliato anche qui per le funzioni surround o altro che adesso non ricordo che invece sono disponibili in versioni superiori mannaggia....
grazie mille
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Anche le cuffie sono un pessimo prodotto, ma se ti ci trovi e non senti l'esigenza di cambiare, no problem.
Per la tastiera, dipende.
Razer ha solo due prodotti validi (tra le tastiere) che sono una mini e una tkl, quindi in entrambe non c'è il tastierino numerico.
In più, entrambe escono con layout uk e non italiano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Abbath87

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Anche le cuffie sono un pessimo prodotto, ma se ti ci trovi e non senti l'esigenza di cambiare, no problem.
Per la tastiera, dipende.
Razer ha solo due prodotti validi (tra le tastiere) che sono una mini e una tkl, quindi in entrambe non c'è il tastierino numerico.
In più, entrambe escono con layout uk e non italiano.
Ciao, puoi consigliarmi allora qualcosa di simile alla mia che non sia della razer? Qualcosa che abbia comunque un poggiapolsi, funzionalità di retroilluminazione e non rumorosa. (prezzo 150/200€)
Per le cuffie anche per favore, qualcosa di top level. (150/200€).

Grazie mille
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ah con layout italiano non c'è nulla di valido, a parte qualcosa di Leopold, Varmilo e Filco, ma comunque senza RGB, e di certo non roba silenziosa.
Per le cuffie dipende se vuoi un headset all-in-one o cuffia stereo + microfono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Abbath87

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Ah con layout italiano non c'è nulla di valido, a parte qualcosa di Leopold, Varmilo e Filco, ma comunque senza RGB, e di certo non roba silenziosa.
Per le cuffie dipende se vuoi un headset all-in-one o cuffia stereo + microfono.
Scusa il ritardo, allora, che differenza c'è tra un headset all in one o cuffia stereo + microfono? Tu cosa mi consigli per il gaming?
Per la tastiera, se ripiegassi sempre in qualcosa di Razer ma con tasti gialli, andrebbe meglio secondo te o non ne vale la spesa? Sul sito è addirittura possibile sentire il rumore dei vari tasti: https://www2.razer.com/it-it/razer-mechanical-switches

Comunque per le cuffie, vorrei qualcosa che possa sfruttare al meglio la scheda audio integrata della mia scheda madre (msi x570 tomahawk wifi).

Grazie per il tuo aiuto
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
Le full size con layout ita razer non valgono la spesa, direi di evitare.
Se vuoi qualcosa con tastierino numerico, layout ita e compri da amazon, ti direi di guardare prodotti più economici, ma comunque non parliamo di roba silenziosa, anzi, le meccaniche economiche sono parecchio rumorose.
Per quanto riguarda le cuffie, la differenza sta nel fatto che una combo cuffia + microfono ha due cavi che ti girano intorno (cavo del microfono a clip + cavo della cuffia) mentre l'headset no.
Il vantaggio è duplice:
1. Solitamente una combo ti consente di avere una qualità maggiore della cuffia e del microfono anche perchè ci si risparmia il form factor "headset all-in-one" che è quello che le aziende fan pagare, dato che comunque poi mettendo "gaming" di fianco al nome possono mettere benissimo dei trasduttori scarsi e un microfono appena mediocre e farti pagare parecchio per quello che ti porti a casa.
2. Se si rompe una delle due cose (cuffia o microfono a clip) hai comunque la possibilità di ri-utilizzare l'altro pezzo per un'altra combo, ricomprando solo una delle due parti (quella che si rompe praticamente).

Per le cuffie, in generale, dipende. Se vuoi qualcosa con surround, sappi che il surround è sempre simulato, per cui devi valutare se ti serve veramente. Io gioco fps (e ho giocato anche competitive) da ormai 15 anni, e non ho mai sentito il bisogno di usare il surround: una buona cuffia stereo basta e avanza.
Se poi il surround lo vuoi per un fatto di gusto personale e per come varia la risposta sonora alle tue orecchie, allora è un discorso differente, ma comunque sia sappi che il surround puoi simularlo senza problemi via software.
Puoi provare seguendo questa guida, magari puoi tenerti le tue cuffie razer se ti piacciono senza spendere ulteriori soldi in altri prodotti.
 

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
1. Solitamente una combo ti consente di avere una qualità maggiore della cuffia e del microfono anche perchè ci si risparmia il form factor "headset all-in-one" che è quello che le aziende fan pagare, dato che comunque poi mettendo "gaming" di fianco al nome possono mettere benissimo dei trasduttori scarsi e un microfono appena mediocre e farti pagare parecchio per quello che ti porti a casa.
2. Se si rompe una delle due cose (cuffia o microfono a clip) hai comunque la possibilità di ri-utilizzare l'altro pezzo per un'altra combo, ricomprando solo una delle due parti (quella che si rompe praticamente).
Grazie mille per la spiegazione, potresti a questo punto, consigliarmene una senza surround ed una con surround? Intendo una combo, cuffia + microfono per via del duplice vantaggio di cui parli. Ti ringrazio!!! Per la tastiera allora rimango con questa...;)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Questa appena torna nuova (sotto i 130 possibilmente, dato che è arrivata anche sui 90 euro): FIDELIO X2HR + clip mic
Per il surround, cuffia + microfono nativi non ce n'è, dovresti aggiungere tanti soldi per una scheda audio che neanche ti serve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Abbath87

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Questa appena torna nuova (sotto i 130 possibilmente, dato che è arrivata anche sui 90 euro): FIDELIO X2HR + clip mic
Per il surround, cuffia + microfono nativi non ce n'è, dovresti aggiungere tanti soldi per una scheda audio che neanche ti serve.
Grazie mille per le cuffie, mi piacciono molto anche esteticamente da come vedo in foto. Per il surround perché dici che non mi serve? Se volessi averlo con queste cuffie dovrei acquistare una scheda audio perché quella mia integrata con la mobo non è sufficiente?
Esterna o interna cambia poco vero? Una top potresti consigliarmela per favore? Ho spinto al massimo per il mio nuovo pc ma vorrei avere anche un audio adeguato!!!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille per le cuffie, mi piacciono molto anche esteticamente da come vedo in foto. Per il surround perché dici che non mi serve? Se volessi averlo con queste cuffie dovrei acquistare una scheda audio perché quella mia integrata con la mobo non è sufficiente?
Esterna o interna cambia poco vero? Una top potresti consigliarmela per favore? Ho spinto al massimo per il mio nuovo pc ma vorrei avere anche un audio adeguato!!!
Se vuoi una scheda audio con un buon surround sicuramente ci sono, ma a mio avviso puoi prima provare con HeSuVi e vedere se sei soddisfatto, rimandando l'acquisto di un'eventuale scheda audio solo qualora volessi qualcosina in più (non fa miracoli, sappilo).
 

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Se vuoi una scheda audio con un buon surround sicuramente ci sono, ma a mio avviso puoi prima provare con HeSuVi e vedere se sei soddisfatto, rimandando l'acquisto di un'eventuale scheda audio solo qualora volessi qualcosina in più (non fa miracoli, sappilo).
Ciao Nxnje, alle Fidelio x2hr, mi consigli di abbinare questa scheda audio o basta smanettare su HeSuVi?

DAC da gioco HD 7.1 e scheda audio USB esterna Sound BlasterX G6 con amplificatore per cuffie Xamp per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.​


oppure qualcosa di ancora più nuovo come la:

Sound Blaster AE-9​

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!