eGPU Razer + 3080

Pako195

Nuovo Utente
99
7
Volevo un'informazione. Il box razer con se non sbaglio alimentatore da 650 W, è consigliabile montare una 3080? Riuscirebbe a reggerla? è anche possibile andare a sostituire manualmente l'alimentatore da 650 con uno da 750? Inserendolo nel box appunto? Avevo letto anche su internet che non la si sfrutterebbe al massimo perché occorrono 16 pci e ne possiede , ma sono un po' confuso a riguardo, qualcuno che mi potrebbe illuminare? Insomma, il box razer regge una 3080? Se non la regge col suo 650 W è possibile metterci autonomamente un 750w? cos'è questa storia dei 16 pci? Grazie a tutti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Volevo un'informazione. Il box razer con se non sbaglio alimentatore da 650 W, è consigliabile montare una 3080? Riuscirebbe a reggerla? è anche possibile andare a sostituire manualmente l'alimentatore da 650 con uno da 750? Inserendolo nel box appunto? Avevo letto anche su internet che non la si sfrutterebbe al massimo perché occorrono 16 pci e ne possiede , ma sono un po' confuso a riguardo, qualcuno che mi potrebbe illuminare? Insomma, il box razer regge una 3080? Se non la regge col suo 650 W è possibile metterci autonomamente un 750w? cos'è questa storia dei 16 pci? Grazie a tutti.

Salve e te.

Che sia da 650 watt non vuol dire nulla. Bisogna sapere la marca ed il modello.

A che portatile lo devi collegare?
Quali sono gli utilizzi?

il pci non è compatibile con il pci-express.
 

Pako195

Nuovo Utente
99
7
Salve e te.

Che sia da 650 watt non vuol dire nulla. Bisogna sapere la marca ed il modello.

A che portatile lo devi collegare?
Quali sono gli utilizzi?

il pci non è compatibile con il pci-express.
Ripropongo la domanda. Purtroppo non me ne intendo di eGpu. Volevo collegare una 3080 al mio GE66 i7 10785, avevo visto appunto di questo box della razer. Gaming.
Post unito automaticamente:

Ripropongo la domanda. Purtroppo non me ne intendo di eGpu. Volevo collegare una 3080 al mio GE66 i7 10785, avevo visto appunto di questo box della razer. Gaming.
3080 volevo prendere la ventus msi oc edition. Se riesci a farmi capire anche questa situazione di compatibilità che non so
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Quello che non avrei voluto leggere. Le prestazioni in gaming sono pessime perché la eGPU aggiunge latenza devastando il frame pacing.
All' atto pratico il frametime varia molto e l'esperienza di gioco, indipendentemente dagli fps medi, sarà scattosissima.

Oltretutto mi pare di visto che quel portatile non è nemmeno dotato di una TB3 ma di una Usb 10gbps, quindi ancor minor banda e limiti più evidenti.
La eGPU va bene, non per giocare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Pako195

Nuovo Utente
99
7
Quello che non volevo leggere. Le prestazioni in gaming sono pessime perché la eGPU aggiunge latenza devastando il frame pacing.
All' atto pratico il frametime varia molto e l'esperienza di gioco, indipendentemente dagli fps medi, sarà scattosissima.

Oltretutto mi pare di visto che quel portatile non è nemmeno dotato di una TB3 ma di una Usb 10gbps, quindi ancor minor banda e limiti più evidenti.
La eGPU va bene, non per giocare.
Come pensavo. Grazie
Notebook
Fisso

Non esistono altre soluzioni. M’hai salvato! ♥️
 

Pako195

Nuovo Utente
99
7
Quello che non avrei voluto leggere. Le prestazioni in gaming sono pessime perché la eGPU aggiunge latenza devastando il frame pacing.
All' atto pratico il frametime varia molto e l'esperienza di gioco, indipendentemente dagli fps medi, sarà scattosissima.

Oltretutto mi pare di visto che quel portatile non è nemmeno dotato di una TB3 ma di una Usb 10gbps, quindi ancor minor banda e limiti più evidenti.
La eGPU va bene, non per giocare.
Anche se usassi la thunderbolt 3 quella che monta il razer? Il GE66 comunque soffrirebbe? É che non sapevo fosse cosí la situazione ho sempre pensato fossero comunque top
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Cosa significa quella domanda? Se il GE66 non ha un'interfaccia tb3 non puoi aggiungerla, non è un desktop in cui metti o togli le schedine pci-ex.
Come scritto sopra la banda è solo una parte della storia. Ci sarebbe anche da aggiungere che, una cpu skylake a meno di 3.5ghz, avrebbe ben poco senso con una gpu top di gamma odierna. Ma qui stiamo andando molto oltre, il problema è alla fonte.
 
Ultima modifica:

Pako195

Nuovo Utente
99
7
Perfetto. Grazie dell’ulteriore chiarimento ☺️
Post unito automaticamente:

Infatti il GE ha solo la T3 (usb-c) fino a 20 GBPS anche se Razer offre fino a 40, neanche con un adattatore si potrebbe usufruire dei 40? Oltre questo la cpu 2.30 fino a 5.10 (i7 10785) potrebbe comunque influenzare le prestazioni della scheda video? Scusami, ma ti giuro mai sentito parlare di eGPU. Sto cercando di farmi una cultura personale.

(Anche se in futuro volessi utilizzare una 2080TI, non converrebbe lo stesso?)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!