Affidabilità APK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
Ciao,
Avendo dei problemi con Google play su un tablet un po' datato pensavo che una buona opzione fossero gli apk....
Ero anche interessato a qualche mod per dei videogiochi ma perlopiù la mia era curiosità.
Deduco comunque che sia meglio che lasci perdere perché a quanto ho letto non é molto sicuro.
Cosa ne dite?!


Aggiungo che qualche mesetto fa un mio amico già mi aveva parlato degli apk, lui mi scaricó un gioco di cui ero abbastanza fissato fino a poco tempo fa ( il quale é trovabile legalmente sul PlayStore)
Ora però ho la paura che abbia qualche virus nel tablet a mia insaputa...
Come faccio a sapere che il mio tablet sia sicuro al 100%?!?!?!
Perdonatemi ma non sono esperto in materia :( grazie






Grazie
 
Ultima modifica:

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Confermo il fatto che delle apk non è giusto fare affidamento, ma di scaricare le app nel play store (in caso di Android) o App store (in caso di Apple), perché le apk sono pubblicate da terzi e non si sa se in queste vengano aggiunti eventuali file contenenti virus. Io per esempio scarico app esclusivamente dallo store principale sia a livello di sicurezza ma anche perché è quasi necessario installare applicazioni o programmi originali. A volte se utilizzo un'applicazione originale e necessita un'abbonamento per usufruirne cerco, in quel caso, strade alternative sul web, ma ovviamente la maggior parte di queste o sono dannose o semplicemente non funzionano.
La stessa cosa vale per i pagamenti. La maggior parte di questi casi accade per pc: lo stesso programma lo trovi allo stesso prezzo e anche funzionante, ma anche lì è altamente consigliato acquistare il programma dalla casa produttrice principale.
Spero di essere stato chiaro abbastanza.
Se hai altri problemi facci sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark_Guardian99

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
Ciao, grazie mille della risposta !!
Come immaginavo é meglio che mi concentro a cercare di risolvere il problema che ho con il play storie in modo da usare questa ultimo in modo di essere sicuro.
Cmq resta il fatto che suo mio tablet rimane un applicazione scaricata in precedenza con gli apk, come faccio a sapere se non contiene virus, posso stare tranquillo?!??!
Grazie
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
io ho gia scaricato da ApkPure, mai avuto problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark_Guardian99

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Anche https://www.apkmirror.com/ è sicuro. Non si trovano applicazioni craccate ma tutte free ed è possibile scegliere la versione desiderata.
Per esperienza mi affido molto a sia a apk mirror che a apkpure soprattutto per installare applicazioni in sicurezza sul mio box tv che monta rom android TV.
In alternativa al Playstore puoi sempre se no affidarti a store alternativi ufficiali quali quello di Amazon o quello di Huawei. Ques'ultimo peraltro ha spesso particolari offerte e promozioni (di recente regalavano un codice per due mesi di Infinity ad esempio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili