UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
I vestiti a inizio gioco sono un obbligo, praticamente almeno nelle prime 15 ore metti quello che trovi. Se trovi una mini gonna stai zitto, la indossi perché sei scarso e ti mena pure il primo barbone che passa. ?

Finita la campagna con molte secondarie. Un finale possibile e circa 100 ore. In ogni caso non ho capito niente della storia principale. La vita di Johnny ed il suo passato, la storia con le ragazze, le misioni e obiettivi di altri si. La storia principale alla base no... ad un certo punto non capivo più cosa c'entravo con tutto... Proverò a rigiocarlo col personaggio femminile.

Li manca qualcosa.... non so più auto, luoghi dove andresti pure senza motivo, motivi per fare soldi o potenziati. Ad un certo punto i potenziamenti e le armi le puoi testare su quei 4 gatti ..missioni in blu stop. Immagino che li 8 anni servivano a fare un gioco longevo essendo free roaming.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
I vestiti a inizio gioco sono un obbligo, praticamente almeno nelle prime 15 ore metti quello che trovi. Se trovi una mini gonna stai zitto, la indossi perché sei scarso e ti mena pure il primo barbone che passa. ?

Finita la campagna con molte secondarie. Un finale possibile e circa 100 ore. In ogni caso non ho capito niente della storia principale. La vita di Johnny ed il suo passato, la storia con le ragazze, le misioni e obiettivi di altri si. La storia principale alla base no... ad un certo punto non capivo più cosa c'entravo con tutto... Proverò a rigiocarlo col personaggio femminile.

Li manca qualcosa.... non so più auto, luoghi dove andresti pure senza motivo, motivi per fare soldi o potenziati. Ad un certo punto i potenziamenti e le armi le puoi testare su quei 4 gatti ..missioni in blu stop. Immagino che li 8 anni servivano a fare un gioco longevo essendo free roaming.
Sabaku, di cui sto seguendo le live dei gameplay, che è uno che molto composto nel dire certe cose, ha detto che questo gioco da una parte è splendido e non riesce a smettere di giocare, da un'altra ha meccaniche inferiori ai tempi della ps2, completamente insufficienti. Io concordo al 100% purtroppo, mancanze e facilonerie da tempi della PS2 che si susseguono a cose bellissime. Una gran cura per la grafica e la trama principale, una cura atrocemente insufficiente per tantissimi altri aspetti.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Lo seguo anche perché è molto calmo mentre io ho giocato alla terminator, non so se hai visto certe sue espressioni. Raramente resta così sconcertato.

Tutto preso sbalordito immerso che va alla bancarella di cibo per mangiare ed il npc risponde "che cXxx vuoi" ?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
  • Haha
Reazioni: Unreal6777

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Io comunque sono diversi giorni che non faccio una missione principale. Ma quante secondarie ci sono? Quando sto per finirle(quelle del diario) ne sbucano altre 10 ??
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io ci ho riso a crepapelle adesso. La spiego, ha scoperto un exploit sfruttando dei tristissimi errori di progettazione nel sistema di crafting delineato da CDPR, dove puoi creare delle granate epiche usando dei materiali comuni e, smantellandole successivamente, ottenere materiali epici. Ciò porta ad avere materiali epici infiniti e anche soldi a palate perchè se li rivendi ti fai un sacco di soldi al colpo. Ennesima minch..ta di CDPR, quindi ha deciso di sfruttare questo exploit per raccimolare 55.000 eurodollari per comprarsi un'auto di lusso.. arrivato a destinazione la trova in questi stati e schizza ? Poco prima era caduto nel vuoto dalla mappa dopo una missione..
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Sabaku, di cui sto seguendo le live dei gameplay, che è uno che molto composto nel dire certe cose, ha detto che questo gioco da una parte è splendido e non riesce a smettere di giocare, da un'altra ha meccaniche inferiori ai tempi della ps2, completamente insufficienti. Io concordo al 100% purtroppo, mancanze e facilonerie da tempi della PS2 che si susseguono a cose bellissime. Una gran cura per la grafica e la trama principale, una cura atrocemente insufficiente per tantissimi altri aspetti.
Per me per migliorare il gioco bisogna:
1 Migliorare il sistema di guida in modo che io abbia l'obiettivo di comprare macchine e moto più belle(perché con quella attuale e impossibile guidare soprattutto le macchine quindi non mi viene voglia di comprarle)
2 aggiungere attività che non siano missioni secondarie (esempio barbiere palestra gare in moto macchine in vari posti possibilità di comprare case bordelli seri anche discoteche dove tu possa ballare e non solo guardare etc etc)
3 migliorare l'ia non solo dei nemici ma anche di tutti gli abitanti della popolazione della polizia etc
E poi correggere i vari bug e Glitch.
Cosi secondo me potrebbe migliorare molto
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
3 migliorare l'ia non solo dei nemici ma anche di tutti gli abitanti della popolazione della polizia etc
Io più che "migliorare" direi proprio di aggiungere un'IA mancante a dei modelli 3D depensanti in giro per la mappa, perlomeno in molti casi è così. Ma ti è capitato mai di parcheggiare la moto o l'auto sul marciapiede e le macchine rimanevano in fila senza più muoversi, nonostante avessero tutta la strada libera? Non dico bloccarli con la fiancata, che anche qui sarebbe tragico, parlo proprio di parcheggiare sul marciapiede davanti alle altre macchine, che hanno tutta la strada libera quindi. Solo il fatto che tu sei davanti a delle auto, anche se hanno tutto lo spazio per passare, si bloccano in fila senza nemmeno pivettare..
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Io più che "migliorare" direi proprio di aggiungere un'IA mancante a dei modelli 3D depensanti in giro per la mappa, perlomeno in molti casi è così. Ma ti è capitato mai di parcheggiare la moto o l'auto sul marciapiede e le macchine rimanevano in fila senza più muoversi, nonostante avessero tutta la strada libera? Non dico bloccarli con la fiancata, che anche qui sarebbe tragico, parlo proprio di parcheggiare sul marciapiede davanti alle altre macchine, che hanno tutta la strada libera quindi. Solo il fatto che tu sei davanti a delle auto, anche se hanno tutto lo spazio per passare, si bloccano in fila senza nemmeno pivettare..
Nello specifico del parcheggio sul marciapiede non ci ho fatto caso ma sicuramente se ma metto poco poco in mezzo non si muovo più. Anche il fatto che quando faccio un incidente vorrei che qualcuno scendesse dalla macchina per bestemmiare o quando rubo una macchina lo stesso. Invece come dicevi sono proprio depensanti questi. Poi vabbe a quei punti aggiungerei anche qualcos altro però per cominciare vorrei quello. Ci vorrebbe come diceva synergo una ia al rdr2(che e il top) pero non so come funziona poi. Li se c'è un quinto della popolazione rispetto a cyberpunk e anche assai
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Nello specifico del parcheggio sul marciapiede non ci ho fatto caso ma sicuramente se ma metto poco poco in mezzo non si muovo più. Anche il fatto che quando faccio un incidente vorrei che qualcuno scendesse dalla macchina per bestemmiare o quando rubo una macchina lo stesso. Invece come dicevi sono proprio depensanti questi. Poi vabbe a quei punti aggiungerei anche qualcos altro però per cominciare vorrei quello. Ci vorrebbe come diceva synergo una ia al rdr2(che e il top) pero non so come funziona poi. Li se c'è un quinto della popolazione rispetto a cyberpunk e anche assai
Io mi limito molto nello scrivere tutte le mancanze che ci trovo perchè scriverei un post di 5000 righe e non lo leggerebbe nessuno. Pensa che su Steam ho riscritto 3 volte una pre-recensione facendo considerazioni personali, per elencare la metà dei problemi ho largamente superato il numero massimo di caratteri consentiti su Steam e su Steam puoi scrivere papiri generalmente..
Post unito automaticamente:


Sai cosa, è che tu magari ci dai anima e corpo per difenderlo all'inizio, cosa che sin da subito ho fatto, che è normale avere bug al D1, che l'ottimizzazione pc non mi sembrava affatto tragica etc etc.. però pian piano inizi ad accanirtici pure tu, soprattutto quando inizi a renderti conto che i bug e l'ottimizzazione sono solo la punta dell'iceberg e inizi a notare cose che magari in altri giochi non avresti poi tanto notato o perlomeno ci saresti soprasseduto, in quanto i bug esistono dall'alba dei tempi del videogioco. Al di là di tutto quel che di buono ho detto e che ancora penso per certi aspetti, mi trovo in una situazione veramente strana e nuova, nonostante videogiochi da quasi 30 anni. Detto in gergo, è 'na sola incredibile con dei lati meravigliosamente belli a cui non riesco a fare a meno. KC Deliverance l'ho mollato alla quinta ora di gioco perchè non solo era buggato all'ennesima potenza, potrei anche dire al pari di CP ma con investimento assai inferiore, ma certe meccaniche erano così legnose e noiose, se non fastidiose e antiquate, che ho detto "chi me lo fa fare". Qui invece non smetto mai di giocarci, ho sempre voglia di lanciarlo, ma ogni volta mi si spiattella in faccia di che colabrodo è. E sono terribilmente combattuto dal voto finale che gli darò, perchè da un lato presenta cose splendide e meravigliose, da un altro cose gravemente insufficienti, con mancanze e problemi da indie home made sviluppato da 3 amici amatori, di quelli che trovi a 99 cent su Steam e non esagero, non esagero per niente, ci sono indie in VR fatti da singole persone, con budget pressochè nullo che presentavano un'IA e una cura del particolare assai superiore.. un'IA così, oggi nel 2020, mi ero pure dimenticato che potessi vederla.. Non c'è IA, non c'è quasi nulla di fisica, non c'è particolare, una caterva di feature largamente sponsorizzate in maniera pavoneggiante da CDPR che proprio non ci sono. E' un caso fuori da ogni ricordo che io abbia mai avuto legato ai videogiochi, peggio di NMS e KC deliverance, peggio di ogni cosa vista negli ultimi 20 anni almeno, con delle cose invece bellissime a cui non smetteresti mai di giocare!! Guardate, io certe cose, le più gravi perlomeno, sarei portato quasi a paragonarle a Big Rigs, non a KC deliverance.. non so se vi ricordate di cosa sia stato o se ne avete sentito parlare. E le cose che invece funzionano bene le metto al pari dei miei giochi preferiti di sempre. La cura della trama principale è da applauso, le animazioni, le cutscene (cazzin :D), le sceneggiature per quanto cervellotiche al limite del comprensibile, bei personaggi, musiche splendide, grafica senza precedenti, bellezza estetica incredibile con particolari da rimanerci di stucco per quanto belli..

Ecco il papiro, scusate!
 
Ultima modifica:

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Io ho capito che mondo grande non è positivo.
Ne avevo avuto un assaggio con Mass Effect Andromeda, che è stato il primo ME open world, a diffierenza degli altri con mappe a corriodio e posti da visitare davvero piccoli
Ne ho la conferma con questo gioco, che io voglio paragonare a Bloodlines perchè alla fine è così + la componente simil GTA per quando si guida e si vuole semplicemente andare in giro. Ma questa è proprio la cosa negativa. Farei volentieri a meno di avere chiamate della polizia e altri crimini ad ogni angolo di strada.
Non me ne faccio niente di numerosi negozi di armi, vestiti ecc ecc. Ne basta 1 per quartiere.
Terrei solo la quest principale e le secondarie.
Basta non fare il resto?? si e no. Posso certamente farlo ma l'esperienza massima non si raggiunge se non si fa tutto.

Inoltre troppo loot. Troppe armi. A che serve averne così tante se poi tra alcune di loro cambia solo il nome ma non hanno veramente delle caratteristiche diverse?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io ho capito che mondo grande non è positivo.
Mondo grande può essere un'arma a doppio taglio pericolossissima, serve tanto know how, oltre che mente libera e serena degli sviluppatori, per farne uscire qualcosa di valido. Il rischio di steccare è alto se non si fanno le cose come si devono. Serve cognizione di causa e tanto, tanto know how. Se devo trovarti un open world che è peggio a contenuti del mondo ti dico di Mafia/Mafia 2 (giochi splendidi che ho amato alla follia), che è solo di contorno praticamente.. ma senza i bug.
 

Seven84

Utente Attivo
984
504
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Per tutti quelli che trovano la storia principale "confusionaria" o "poco chiara" :

Dovete ricordarvi che Johnny è ricordato come un terrorista, infatti nel ricordo che vivete all inizio usando lui vedete quello che ha fatto. Quando V inizia a vederlo per via del chip, c'è tensione fra i 2. Andando avanti con la storia e soprattutto con alcune secondarie, nascono diversi discorsi tra V e Johnny dove vengono spiegate diverse cose. Johnny piano piano fa capire il perché di tutto, soprattutto quando arrivate al punto della NetWatch, li inizi a capire sempre più.
Tra V e Johnny esiste una rapporto calcolato in %, e lo trovate nel menu in alto al centro, quello con il simbolo del Samurai. Quello è il rapporto di odio/amore tra i due. Questa % varia in base alle scelte fatte nei dialoghi, se li sei andato dietro oppure l'hai sempre affrontato.
La storia di per se non è affatto difficile da capire, più che altro parte dalla fine per arrivare all'inizio ;)
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
La IA è e sarà il problema principale della prossima generazione, per il semplice motivo che se nella grafica sono stati fatti passi da gigante grazie a le ultime implementazioni, si tocca quasi il foto realismo l’unico limite è l hardware ( vedi flight simulator) nel comparto IA invece è tutto in mano a chi fa script c’è chi fa bene e chi si arrangia ma non esiste uno sviluppo avanzato

La situazione ideale sarebbe mettere in un open world persone reali oppure far gestire la IA ad un cloud esterno un po’ quello che fa il DLSS , in modo da avere una mente che impara durante il game


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
IA decenti non ne vedo dal 2005 (FEAR, prima e ultima implementazione di IA assurda), ma in un open world è tutto diverso, molte più variabili e spazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!