UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
sarò contro tendenza, ma più gioco e più mi prende, non trovavo un gioco così da molti anni (chegioco decine di ore senza abbandonarlo)
Post unito automaticamente:

Sicuramente siete più avanti di me come sviluppo del personaggio, quindi vi faccio una domanda dopo una premessa.
Avrete notato che la possibilità di interagire con alcuni oggetti, come la facoltà di aprire porte bloccate o hackerare dispositivi, è data dallo sviluppo delle rispettive abilità. Non solo questo ma anche alcune frasi e addirittura alcune scelte di gioco vengono sbloccate in base al punteggio delle nostre caratteristiche, come ad esempio...
nella missione di Delamain la scelta finale se fondere il Delamain originale con i suoi figli è cliccabile solo con un punteggio di Intelligenza di 10 o superiore
Questo a mio avviso è un bellissimo aspetto del gioco, così tanto che quello che faccio io (probabilmente sbagliando) è salire un pò per volta tutte le abilità perchè non voglio che nessuna strada mi sia preclusa...ma ho la sensazione che, proseguendo col gioco e la storia, possa arrivare ad un punto in cui non sono "specializzato" in niente avendo scelto uno sviluppo bilanciato ottenendo così proprio quello che volevo evitare, cioè non poter avere accesso alle scelte alternative.
Che voi sappiate avanti nel gioco aumentano i requisiti delle caratteristiche minime richieste per questo tipo di azioni o sono sempre le stesse, permettendo così ad un personaggio bilanciato di alto livello di avere accesso a tutte le opzioni alternative?
Mi sono spiegato?
io nel dubbio mi tengo dei punti abilità liberi a posta per queste situazioni, metti che mi mancano un paio di punti per fare una cosa che mi sembra interessante e li investo
e si, andando avanti sembrano aumentare
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Mi sa che non avete capito, l'aver per esempio un opzione di dialogo bloccata non cambia il risultato, cambia solo il dialogo che dice V, ma il risultato finale è quello, o se non riesci ad aprire una porta perchè non hai abbastanza abilità tecnica non importa, c'è un altro ingresso, ma fondamentalmente non cambia nulla ai fini del gioco.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
se ci fosse un altro ingresso e basta sarebbe una cazzata
In bloodline era quasi così, con la differenza che se riesci a scassinare sei a posto, se non ce la fai c'è un'altra vita ma non gratis. A volte l'altra via è piena di nemici, o sei costretto a nascdonderti da questi nemici invece di ucciderli, oppure l'altra via è dover hackerare un PC
insomma in qualcosa devi essere bravo, non è che c'è un'altra via li di fianco e stop.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
se ci fosse un altro ingresso e basta sarebbe una cazzata
In bloodline era quasi così, con la differenza che se riesci a scassinare sei a posto, se non ce la fai c'è un'altra vita ma non gratis. A volte l'altra via è piena di nemici, o sei costretto a nascdonderti da questi nemici invece di ucciderli, oppure l'altra via è dover hackerare un PC
insomma in qualcosa devi essere bravo, non è che c'è un'altra via li di fianco e stop.
è così anche su cyberpunk, successo proprio ieri
 

Seven84

Utente Attivo
984
504
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
se ci fosse un altro ingresso e basta sarebbe una cazzata
In bloodline era quasi così, con la differenza che se riesci a scassinare sei a posto, se non ce la fai c'è un'altra vita ma non gratis. A volte l'altra via è piena di nemici, o sei costretto a nascdonderti da questi nemici invece di ucciderli, oppure l'altra via è dover hackerare un PC
insomma in qualcosa devi essere bravo, non è che c'è un'altra via li di fianco e stop.
Dipende dalle situazioni.

Se la situazione è legata ad una missione principale o secondaria, ovviamente ci sono più vie, quindi ti capita di trovare una porta che richiede "capacità tecnica" 10, se non hai questo punteggio ti tocca passare dall'altra parte ecc.
Ma vi posso assicurare che ci sono porte che non hanno a che fare con le missioni, dove o hai l'attributo richiesto oppure non puoi entrare (tipo in un ripostiglio).
Ieri sera facendo una missione principale, mi ha portato in un posto dove potevo farla furtivamente o ammazzare tutti, poi ti porta ad un secondo posto, preso quello che devi prendere la missione finisce. Solo in questi 2 posti ho trovato 3 porte che portavano a stanze isolate. 2 ho potuto aprirle perche richiedevano "capacità tecnica", l altra che richiedeva 10 in forza non ho potuto aprirla. Dentro in una delle 2 stanze c'era un arma gialla (unica).
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mi sa che non avete capito, l'aver per esempio un opzione di dialogo bloccata non cambia il risultato, cambia solo il dialogo che dice V, ma il risultato finale è quello, o se non riesci ad aprire una porta perchè non hai abbastanza abilità tecnica non importa, c'è un altro ingresso, ma fondamentalmente non cambia nulla ai fini del gioco.
Ehm non è proprio così....
Ho fallito una secondaria per una risposta invece di un'altra, un semplice NO ha fatta fallire la missione, ricaricata risposta alternativa ed ho potuto proseguire dialogo e portare avanti la missione

Ed inoltre fate attenzione alle vostre scelte!
C'è la possibilità di escludervi definitivamente l'accesso ad un ottimo potenziamente se fate una scelta "impulsiva"
 

maxlouis

Nuovo Utente
65
2
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
freezer 34 esports duo
Scheda Madre
msi b450 gaming plus max
HDD
ssd 256gb silicon power hdd 1t western digital blue
RAM
viper steeel 16 gb 3600 2x8
GPU
sapphire 5700 xt nitro+ oc 8 gb ddr6
Monitor
lg 34uc88 1440p
PSU
fractal design integra 650w 80 plus bronze
OS
win 10
Allora per quanto riguarda le scelte sull intelligenza e vero non ti fa cambiare ciò che succede, alla fine avere intelligenza ti permette solo poter hackerare ma per quanto riguarda i dialoghi fino ad ora non ha mai cambiato l esito delle scelte dei Png, un vero peccato

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dipende dalle missioni. In varie invece cambia dal non vedere più una persona per sempre al portarsela a letto. Se non la vedi più è finita, se resti in amicizia ti da dei contratti e contatta per qualche auto in vendita.

Per non andare sui spoiler. Nelle secondarie in certe hai la vita di alcuni in mano.
-A fai la missione ma qualcosa non ti è stato detto perché hai seccato tizio. Tutta la missione poi sarà inutile perché chi dovrai aiutare schiatta comunque. Missione compiuta si ma....
-B fai la missione senza uccidere tutti. Uno ti dice una cosa e salvi il personaggio. Il tizio sta volta si salva e ti contatta per contratti.

Al contrario.
A) sei cauto e ti fidi di uno ma sarai fregato
B) non ti fidi perché ti puzza e ne esci bene
Missione completata comunque ma con esiti diversi.

Non sempre, non dovunque ma capita di tanto in tanto.
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Sicuramente siete più avanti di me come sviluppo del personaggio, quindi vi faccio una domanda dopo una premessa.
Avrete notato che la possibilità di interagire con alcuni oggetti, come la facoltà di aprire porte bloccate o hackerare dispositivi, è data dallo sviluppo delle rispettive abilità. Non solo questo ma anche alcune frasi e addirittura alcune scelte di gioco vengono sbloccate in base al punteggio delle nostre caratteristiche, come ad esempio...
nella missione di Delamain la scelta finale se fondere il Delamain originale con i suoi figli è cliccabile solo con un punteggio di Intelligenza di 10 o superiore
Questo a mio avviso è un bellissimo aspetto del gioco, così tanto che quello che faccio io (probabilmente sbagliando) è salire un pò per volta tutte le abilità perchè non voglio che nessuna strada mi sia preclusa...ma ho la sensazione che, proseguendo col gioco e la storia, possa arrivare ad un punto in cui non sono "specializzato" in niente avendo scelto uno sviluppo bilanciato ottenendo così proprio quello che volevo evitare, cioè non poter avere accesso alle scelte alternative.
Che voi sappiate avanti nel gioco aumentano i requisiti delle caratteristiche minime richieste per questo tipo di azioni o sono sempre le stesse, permettendo così ad un personaggio bilanciato di alto livello di avere accesso a tutte le opzioni alternative?
Mi sono spiegato?

Ad esempio mettiamo caso che io sia al livello 15 e l'abilità di "Intelligenza" minima richiesta per hackerare i pc qualche partita fa era di 6, ma mi sembra che piano piano aumenti. È proporzionale al mio livello? È correlata alla zone della mappa in cui mi trovo? Perchè ho il timore che andando avanti solo i personaggi specializzati in "Intelligenza" riescano ad avere accesso all'hacking di tutti i terminali.

Anche io lo sto sviluppando equilibrato speriamo bene
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
spendere punti in tutti gli attributi di solito non è un bene. Se si riesce a fare tutto pur non maxando tutti gli attributi, allora qualcosa non va ed è stato bilanciato male.
Io ne sceglierei 3 su 5.
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Mazza che palo che ho preso. Un due di picche dalla più chiacchierata del gioco che manco nella realtà ???
Post unito automaticamente:

Mazza che palo che ho preso. Un due di picche dalla più chiacchierata del gioco che manco nella realtà ???
Comunque alle missione secondarie darei come voto 20 su 10. Mai vista una cosa del genere
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Unreal6777

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
spendere punti in tutti gli attributi di solito non è un bene. Se si riesce a fare tutto pur non maxando tutti gli attributi, allora qualcosa non va ed è stato bilanciato male.
Io ne sceglierei 3 su 5.
Dillo a Skyrim...
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Mazza che palo che ho preso. Un due di picche dalla più chiacchierata del gioco che manco nella realtà ???
Post unito automaticamente:


Comunque alle missione secondarie darei come voto 20 su 10. Mai vista una cosa del genere
evidentemente non sai
Ci rimangono male tutti

Missioni secondarie belle? Ma parli dei vari gruppetti di criminali che trovi per strada?? non le considero nemmeno missioni.
 

Seven84

Utente Attivo
984
504
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
No, le missioni secondarie sono tutte quelle con cerchio giallo vuoto e punto esclamativo, quelle principali sono cerchio giallo pieno con punto eslamativo.

Cmq lo metto senza spoiler perche utile.
Il livello massimo è 50, quindi 50 punti abilità + i 22 iniziali e sono 72. Per maxare tutto servirebbero 100 punti. Quindi il consiglio che vi do :
- portare a 20 con. Tecnica per poter creare cose a vostro piacimento
- portare a 20 un altra a scelta (riflessi è il consigliato)
- portare a 14 altre 2
- l ultima lasciarla a 4 oppure 6 e una a 12
Quando siete a lv 50, prima dell end game, quindi fate tutto il contorno, perdetevi 1 oretta per fare tutto il vostro equip alla perfezione, tutto giallo con perk ecc ecc. Poi spendete 100k e comprate la cosa per resettare tutti gli attributi, non spendete quasi nulla in creazione e vi create il vostro PG definitivo ;)

Io farò cosi
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!