UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
In pratica in END GAME ti fa poi tornare Alla missione finale un attimo prima, così che tu possa farti tutte le secondarie e a quanto pare te ne sblocca altre e cambiano i dialoghi quando chiami le persone, questo però in UN finale, da quanto ho capito ce ne sono diversi
Post unito automaticamente:

A me sta piacendo molto la principale, solo che è lineare e molto poco gdr style, si, hai pseudo ramificazioni ma sempre alla stessa strada portano alla fine.
Confrontandolo con altri giochi anche diversi, la storia è inferiore, senza toccare grandi Cult, esempio la storia di GTA IV l'ho trovata bellissima pur essendo lineare, Niko Bellic esempio l'ho trovato molto più carismatico, poi ovviamente è un pensiero soggettivo
Invece le secondarie sono stupende e mi fanno sentire proprio un mercenario, e piano piano ti senti il re di Night City
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Discorso finali (nessuno spoiler perche il gioco NON l'ho finito, solo mie previsioni)
Ragazzi, è normale che dopo il finale il gioco finisce, perché sicuramente uno dei finali possibili è che V muore. Poi sicuramente ci sarà un finale dove Johnny "muore" e tu sopravvivi. Gli altri non li so. Ma resta il fatto che sono previsioni semplici leggendo la trama della principale. Quindi normale che se così fosse, hanno studiato il gioco con un finale vero, dove una volta visti i titoli di coda ti da la possibilità di caricare il gioco prima dell'inizio della missione finale, così ti potrai provare gli altri finali.

Per quanto riguarda la storia principale, dovete dare MOLTO risalto alla relazione tra V e Johnny, come si sviluppa, i discorsi ecc. Tra l'altro in tante secondarie Johnny appare e piu va avanti piu capisci. Non vado oltre perché non voglio fare spoiler.
Cmq la cosa veramente bella di questo gioco che non ho mai visto in nessun altro, è che ogni personaggio che incontri ha un suo carattere veramente tangibile, sembra di avere a che fare con persone vere dalle emozioni che ti trasmettono. Questo rende la storia/gioco veramente fantastico.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Comunque una sistemata ai npc non farebbe male.

Donzella nel bordello, amichevole, del mestiere, chiede se mi voglio divertire... premo parla e mi dice "vedi di levarti dal XXXX....

Bancarella col cibo, mi fermo a prendere qualcosa e mi risponde così male...

Piccolezze ma ti rovina tutto.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Comunque una sistemata ai npc non farebbe male.

Donzella nel bordello, amichevole, del mestiere, chiede se mi voglio divertire... premo parla e mi dice "vedi di levarti dal XXXX....

Bancarella col cibo, mi fermo a prendere qualcosa e mi risponde così male...

Piccolezze ma ti rovina tutto.
E' proprio na' schifezza il comparto legato ai pedoni, mi spiace dirlo e parlo ovviamente per me, proprio mi fanno venire il nervoso con le uscite che fanno, inoltre negli spazi stretti, come ho già detto, non hanno un'IA decente per non iniziare a compenetrarsi l'uno con l'altro. Proprio annientano l'immersione ogni volta che aprono bocca. Li sto odiando, non li tolgo solo perchè la città viva ha un suo fascino.
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Capita anche a voi che se sparate in aria o roba del genere e vi girate spariscono tutti?? Comunque per me la città resta bellissima soprattutto come "sfondo" per le missioni, assaporarla resta difficile perchè alla fine puoi fare poco o nulla.
Post unito automaticamente:

Discorso finali (nessuno spoiler perche il gioco NON l'ho finito, solo mie previsioni)
Ragazzi, è normale che dopo il finale il gioco finisce, perché sicuramente uno dei finali possibili è che V muore. Poi sicuramente ci sarà un finale dove Johnny "muore" e tu sopravvivi. Gli altri non li so. Ma resta il fatto che sono previsioni semplici leggendo la trama della principale. Quindi normale che se così fosse, hanno studiato il gioco con un finale vero, dove una volta visti i titoli di coda ti da la possibilità di caricare il gioco prima dell'inizio della missione finale, così ti potrai provare gli altri finali.

Per quanto riguarda la storia principale, dovete dare MOLTO risalto alla relazione tra V e Johnny, come si sviluppa, i discorsi ecc. Tra l'altro in tante secondarie Johnny appare e piu va avanti piu capisci. Non vado oltre perché non voglio fare spoiler.
Cmq la cosa veramente bella di questo gioco che non ho mai visto in nessun altro, è che ogni personaggio che incontri ha un suo carattere veramente tangibile, sembra di avere a che fare con persone vere dalle emozioni che ti trasmettono. Questo rende la storia/gioco veramente fantastico.
io la storia l'avrei impostata come una vera e propria scalata al potere con la forza bruta, con l'intelligenza o con la diplomazia, invece qua, beh
è una corsa contro il tempo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La cosa del sparire è vaga. Vedi un auto o altro ti giri ed è sparita... segui un auto così per girovagare e sparisce.... in autostrada vedi in lontananza una coda di auto, più ti ci vai vicino e più spariscono proprio cosi senza pudore.
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
La cosa del sparire è vaga. Vedi un auto o altro ti giri ed è sparita... segui un auto così per girovagare e sparisce.... in autostrada vedi in lontananza una coda di auto, più ti ci vai vicino e più spariscono proprio cosi senza pudore.
Sisi intendevo proprio quello, anche la gente se fai qualcosa come sparare in aria letteralmente scompare
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io invece mi sono "divertito" con :
- Quella della Militech, la donna bionda che incontri nel prologo, alla fine nella stanza dove ti da appuntamento ho trovato pure un arma corpo a corpo unica (gialla), un dildo gigante ahahah
- JoyToy
- Panam, la nomade che incontri nella missione principale (che attualmente è come se fosse la mia ragazza
- Judy è lesbica e puoi farlo SOLO con personaggio femminile...ma ci sono andato vicino
Poi c'è stato un gay con la quale puoi ma giustamente ho declinato
Per la bionda dipende, io l'ho bidonata per fare altro e mi ha detto di non farmi mai più sentire. Sparita dal gioco e tutto

Voglio Judy, rifarò il tutto col personaggio femminile se serve.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Piccolezze ma ti rovina tutto.
Un mare di piccolezze fanno una roba grossa, neanche la direzione di ordinamento delle armi sono riusciti a indovinare: se vuoi ordinare per danno (e non solo) noterai che le freccie sono invertite rispetto all'ordine di potenza di fuoco. Ogni volta che ci gioco noto nuovi difetti, è peggio di Oblivion ma non per ridere...per davvero. OGNI aspetto del gioco dal menù, alla strada, ai nemici, algli intermezzi...tutto ha bug, difetti e rifiniture mancanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per la storia finale dlc ecc sicuramente puntano alla rigiocabilità. O lo giochi tutto come sto facendo ora e poi finale. Oppure fai la campagna e ricominci giocandolo davvero tutto.

Per i dlc ho grossi dubbi... tra la critica che inginocchia il gioco e dovute ottimizzazione da adesso in poi che dovranno fare... slitta come il multiplayer a chi sa quando.

Più ti immergi e più prendi schiaffi coi problemi che ha... se la gente si stufa potrebbero anche finire le risorse economiche e niente dlc... Fallout te lo infilano a gratis, nelle patatine, nel gamepass, a 9.90 nei negozi... eppure basta non funziona...
 
Ultima modifica:

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
ho appena scoperto la mancanza di precisione nelle statistiche, una cosa che davvero mi dà fastidio nei giochi di ruolo.
Io mi metto li a cercare build ottimale facendo i calcoli e poi si scopre che sono numeri a caso

Corto circuro fa 77 danni con Intelligenza 5 e Donazione di Sangue 1/3
Con 2 punti di intelligenza dovrei aggiungere pochissimo visto che 1 punto dà solo lo 0,5% di danni con hacking rapidi, mentre Donazione di sangue dà 10% per ogni punto speso
Beh...con Intelligenza 7 e Donazione sempre 1/3 passo da 77 a 87
Con Intelligenza 5 e Donazione a 2/3 passo da 77 a 82
Com'è possibile?? 1% da intelligenza e 10% da Donazione...eppure...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Consigli e location su dove trovare e quale risulta il miglior O.S da comprare ed installare???
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La roba migliore non c'è. C'è così tanta roba per intrattenere provare e cambiare sempre.

Il o.s migliore poi non è compatibile con qualcosa ma da un vantaggio qua e la. È soggettivo tutto. Come le armi tipo. Con la miglior arma magari hai il danno maggiore ma non è smart o non puoi installare mod fuoco/elettriche. Un arma scarsa la puoi far diventare magica con le mod... insomma una montaglia di roba.

Anche le auto. Una rolls royce costa 17.000 (13.000 o 17.000) mentre un catorcio 56.000 crediti. Ma che logica....

Ho seguito dei video su "migliori armi, migliori mod, migliori potenziamenti" per poi scoprire che una pistola a caso potenziata stende più di un mitra considerato raro....

È molto soggettivo, tutto sommato non è male. Provi e vedi con cosa ti trovi meglio.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Sicuramente siete più avanti di me come sviluppo del personaggio, quindi vi faccio una domanda dopo una premessa.
Avrete notato che la possibilità di interagire con alcuni oggetti, come la facoltà di aprire porte bloccate o hackerare dispositivi, è data dallo sviluppo delle rispettive abilità. Non solo questo ma anche alcune frasi e addirittura alcune scelte di gioco vengono sbloccate in base al punteggio delle nostre caratteristiche, come ad esempio...
nella missione di Delamain la scelta finale se fondere il Delamain originale con i suoi figli è cliccabile solo con un punteggio di Intelligenza di 10 o superiore
Questo a mio avviso è un bellissimo aspetto del gioco, così tanto che quello che faccio io (probabilmente sbagliando) è salire un pò per volta tutte le abilità perchè non voglio che nessuna strada mi sia preclusa...ma ho la sensazione che, proseguendo col gioco e la storia, possa arrivare ad un punto in cui non sono "specializzato" in niente avendo scelto uno sviluppo bilanciato ottenendo così proprio quello che volevo evitare, cioè non poter avere accesso alle scelte alternative.
Che voi sappiate avanti nel gioco aumentano i requisiti delle caratteristiche minime richieste per questo tipo di azioni o sono sempre le stesse, permettendo così ad un personaggio bilanciato di alto livello di avere accesso a tutte le opzioni alternative?
Mi sono spiegato?

Ad esempio mettiamo caso che io sia al livello 15 e l'abilità di "Intelligenza" minima richiesta per hackerare i pc qualche partita fa era di 6, ma mi sembra che piano piano aumenti. È proporzionale al mio livello? È correlata alla zone della mappa in cui mi trovo? Perchè ho il timore che andando avanti solo i personaggi specializzati in "Intelligenza" riescano ad avere accesso all'hacking di tutti i terminali.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!