UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Ringo989

Utente Èlite
1,669
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
so che non centra nulla con il post ma qualcuno che riesca ad aiutarmi con DDU per togliere i driver nvidia e reinstallarli? ho qualche problema e non funziona
devi riavviare il pc in modalità provvisoria e usare ddu. Se non devi sostituire la scheda video scegli di riavviare alla fine del processo. Prima però scarica i nuovi driver e quando il pc riparte scollega internet e installa i driver (altrimenti ci pensa windows update con chissà quale versione).
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
A me non hanno fatto nulla gli UPS ma se lo hai preso per lo scopo fdi "proteggere" il Pc hai fatto un cattivo investimento, non è quello il loro scopo.
Un UPS ripeto serve solo a mettere al sicuro i dati per le interruzioni di corrente
Ho capito il tuo punto di vista, bisogna però considerare una cosa, secondo il mio modesto parere. Quando la corrente va via, si verifica nei PC quanto da te descritto, certo, può essere fastidioso perdere i dati senza un UPS ma nulla di trascendentale.
Il vero problema, però, si verifica quando torna la corrente, perchè molte volte non ha una tensione regolare, 220 V, ma "ballerina", poco sotto o poso sopra la tensione normale. In questi casi gli alimentatori possono salutarci affettuosamente, mi è successo in passato che l'alimentatore del PC non funzionasse più.
La presa filtrata protegge dalle sovratensioni, come i fulmini, ma esistono anche Le fluttuazioni di sotto tensione.
 

asghaard

Utente Attivo
509
44
Si si ho fatto tutto però da modalità provvisoria non mi fa aprire ddu mi da errore.
Ho disattivato internet tolto la password che avevo e tolto programmi come afterburner ecc che davano fastidio.
Ho aperto ddu detto di riavviare in modalità provvisoria e quando si è riavviato non si apre da solo e se provo ad aprirlo mi da errore.
Non so se quando sono in modalità provvisoria devo disattivare nuovamente internet o cosa
devi riavviare il pc in modalità provvisoria e usare ddu. Se non devi sostituire la scheda video scegli di riavviare alla fine del processo. Prima però scarica i nuovi driver e quando il pc riparte scollega internet e installa i driver (altrimenti ci pensa windows update con chissà quale versione).

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Devo collegare ogni 8pin ad un cavo individuale per la 3080ftw? oppure basta il splitter per usare solo 2

Sempre meglio usare cavi dedicati rispetto a uno splitter (profonda invidia per la 3080 FTW, è una di quelle che cerco anch'io ma è un miraggio).
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Ho provato la 3070 su Cyberpunk in 1440p e mi gira con il DLSS su Quality (non su Performance che toglie più qualità) e RT allo step prima di Psycho a 51-63fps di range. Devo provare in zone più affollate però. Tutti gli altri settaggi sono al massimo
Per curiosità, nei vari settaggi anche tu vedi che quasi tutti il livello massimo è high? Solo un paio li puoi impostare ad ultra?
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
allora cyberpunk 3 foto
vi metto 3 foto



La prima RT ultra gli effetti grafici massimi

La seconda effetti grafici al minimo

La terza ultra senza RT

Putropp nelel foto non si può vedere il maggior corpo di cui beneficiano le texture dell'illuminazione in RT
Anche a te nei settaggi video la maggior parte dei parametri arriva massimo a high?
 

RTX

Utente Attivo
568
236
Vi è mai capitato di avere dei frame drop durante il caricamento di COD Modern Warfare? Questo drop interrompe la registrazione con Nvidia Shadowplay. Succede solo in fase di ricerca degli altri giocatori nella lobby.

Menu.png
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Vi è mai capitato di avere dei frame drop durante il caricamento di COD Modern Warfare? Questo drop interrompe la registrazione con Nvidia Shadowplay. Succede solo in fase di ricerca degli altri giocatori nella lobby.

Visualizza allegato 394010
Non gioco in multiplayer, nella campagna singola nessunissimo problema. Anche se ho un dubbio, perchè se io limito tramite software la frequenza della GPU a 1770mhz, successivamente, monitoro con l'ausilio di software (HWinfo) e mi accorgo che in realtà la frequenza rimane sempre fissa a 1950 mhz?
 

Fantomas1573

Nuovo Utente
127
27
CPU
I9-10850K
Dissipatore
Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E Gaming
HDD
2 ssd m2 samsung evo 1 tera
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4
GPU
RTX Aourus 3080 Master
Monitor
Triplo MSI Optix MAG322CQR Monitor Gaming 31.5" Curvo
PSU
Corsair Psu Hx1200I Platinum
Case
Sharkoon Elite Shark CA200M
Pure io sto cercando una 3080, se qualche anima pia me ne linka quando possibile una a prezzo umano, gliene sono grato

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
 

Fenrirz Wolf

Nuovo Utente
91
7
Sto guardando le disponibilità della 3080 dal mio fornitore:
Per fine dicembre/inizio gennaio mi danno disponibili le Zotag Geforce RTX 3080 Trinity OC (825 euro) e la Zotac Geforce RTX 3080 HOLO (835 euro).

Mentre mi da disponibile da subito (e non so per quanto) la Gigabyte AORUS Geforce RTX 3080 XTREME WATERFORCE (1023 euro).

L'ultima ha tutto il suo sistemone di raffreddamento, ma mi sembra esagerata, ma le altre due? Valgono la pena? Che sto pensando di assemblarmi il pc per metà gennaio.
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
Sto guardando le disponibilità della 3080 dal mio fornitore:
Per fine dicembre/inizio gennaio mi danno disponibili le Zotag Geforce RTX 3080 Trinity OC (825 euro) e la Zotac Geforce RTX 3080 HOLO (835 euro).

Mentre mi da disponibile da subito (e non so per quanto) la Gigabyte AORUS Geforce RTX 3080 XTREME WATERFORCE (1023 euro).

L'ultima ha tutto il suo sistemone di raffreddamento, ma mi sembra esagerata, ma le altre due? Valgono la pena? Che sto pensando di assemblarmi il pc per metà gennaio.

Chi è il fornitore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili