DOMANDA Aiuto build pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matzru93

Nuovo Utente
27
1
CPU
APU A10-7700K Black Edition (Kaveri) Processore Quad-Core 3,5 Ghz Sbloccato Socket FM2+ con grafica
Dissipatore
Dissipatore Hyper 103 per CPU Intel Socket LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 e AMD FM2 / FM1 / AM3+ / AM3 / AM2
Scheda Madre
Motherboard A88XM-PLUS socket AMD FM2+ chipset AMD A88X Micro-ATX
HDD
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
RAM
Memoria Dimm HyperX Blu 8 Gb ddr3 1600 Mhz CL10 Non-ECC
Audio
Logitec G233 PRODIGY
Monitor
VN247H Monitor 24" LED Risoluzione Full-HD 1920x1080 WideScreen 16:9 Tempo di risposta 1ms Contrasto
PSU
CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 12 V
Case
Case Carbide 200R Mid Tower nero - ATX e Micro-ATX - USB 3.0
OS
Windows 8.1
perché fino a circa le prime 2 settimane di Novembre, i sistemi con CPU AMD avevano un miglior rapporto prezzo/prestazioni, in altri termini prendendo Intel si spendeva di più. Poi però le cose sono cambiate, le CPU AMD hanno subito un ingiustificato e notevole aumento di prezzo, al punto che i prezzi si sono allineati quindi a parità di prezzo personalmente preferisco suggerire Intel che in gaming rende sicuramente di più di AMD.
Inoltre, ti invietere a leggere anche gli altri commenti che ho fatto negli altri post: se prendi ora AMD sei costretto a comprare anche una scheda video se non ce l'hai ed in questo momento oltre a non essere disponibili, le poche che ci sono hanno prezzi ignobili, praticamente ti rapinano; invece con un Intel con grafica integrata hai un PC subito funzionante (anche se non puoi giocare in modo spinto), che ti consetne di fare tutto ed attendere che la situazione prezzi ritorni normale. Infine, cosa che più mi piace, ci sono molte conferme che le motherboard Intel con chipset Z490 (forse anche quelli di fascia inferiore), dopo un aggiornamento BIOS potranno ospitare le future CPU di 11° generazione in uscita ad aprile, inseme all'attivazione del PCIexpress 4.0 e della funzionalità SAM che permette alla CPU di accedere alla totalità della VRAM della GPU permettendo un bell'aumento di prestazioni
grazie della risposta, in questo caso sono già in una situazione simile dato che la mia r9 270x sappire si è rotta (o meglio quando la aggiorno lo schermo diventa verde o nero) e sto tirando avanti con la mia cpu vecchia: amd a10-7700k radeon r7 10 compute cores 4c+6g. Gia adesso non posso giocare a nulla neanche a skyrim o gta quasi neanche a gwent....piuttosto aspetto per cambiare tutto INCLUSAla gpu. Avrei voluto anche fare il passaggio a intel appunto perche va meglio per il gaming, spero solo non si debba attendere alll'infinito per un calo dei prezzi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili