DOMANDA Aiuto build pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Salve, volevo chiedervi se possibile avere una build sui 1500€ (se su amazon, con creditline necessariamente). Non so se potrete aiutarmi, ma vorrei prenderlo a breve, non aspettare più di tanto.. grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, volevo chiedervi se possibile avere una build sui 1500€ (se su amazon, con creditline necessariamente). Non so se potrete aiutarmi, ma vorrei prenderlo a breve, non aspettare più di tanto.. grazie

Ciao a te.

E' un periodaccio e la situazione sta peggiorando. Ti consiglio di aspettare e di rimandare l' acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Purtroppo non capisco com'è la situazione perchè non seguo tutte le notizie che stanno dando riguardo le componenti, ma avrei comunque bisogno di un pc a breve, anche se non sarà al massimo (con gli ultimi componenti usciti da poco o che usciranno), ma che vada bene come rapporto qualità/prezzo (che ho indicato sopra). Stavo vedendo le build di Novembre, ma le rtx 3070 non sono ancora disponibili, quindi non so, al massimo qualcosa che sia meno potente di una rtx.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sei disposto a NON avere una GPU momentaneamente? perchè i prezzi attuali sono assurdi anche per schede di fascia bassa. In altri termini, sei disposto a considerare Intel come sto suggerendo da un po' di giorni a questa parte o vuoi per forza AMD?
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Beh, voi parlate di tempi brutti ed aspettare, ma purtroppo è da un po' di tempo che sto controllando vari thread e guide.. ma ho sempre letto che c'è bisogno di aspettare, però non sta cambiando nulla, quanto penserete che passerà ancora per poter prendere un pc buono a quel prezzo? Perchè se secondo le varie notizie ecc.. passa effettivamente poco, questione di 1-2 mesi, potrei aspettare.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quanto penserete che passerà ancora per poter prendere un pc buono a quel prezzo?
nessuno lo sa, ma non hai risposto alla mie domande:
sei disposto a NON avere una GPU momentaneamente?
sei disposto a considerare Intel come sto suggerendo da un po' di giorni a questa parte o vuoi per forza AMD?
perché per avere un PC perfettamente funzionante puoi prendere un CPU potente di Intel con grafica integrata, con quella vai avanti BENE anche se non puoi pretendere gaming di altissimo livello (con la grafica integrata non è possibile). Però intanto hai un PC potente che puoi usare per tutto, aspetti che si assestino i prezzi delle schede video e poi ne aggiungi una a prezzo onesto (il più potente possibile per il prezzo che sarai disposto a pagare).
Per esempio guarda questa build:
Totale: 976 euro (escluse componenti opzionali)

Ti permette di essere operativo da subito e con grosse prestazioni (non in gaming), aspetti un po' che la situazione prezzi delle schede video si assesti e poi ne prendi una a un prezzo finalmente onesto.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Ovviamente vorrei avere un pc con una gpu, più che altro per il gaming perché è quello che sto cercando principalmente, ma vorrei sapere quando ci sarà la possibilità di prendere una gpu ottima, ho saputo che sta per esser messa in vendita in italia la rtx 3060. Perciò sarei disposto ad aspettare, ma avendo un pc ottimo che mi possa durare almeno 2 anni prima di cambiare componenti. Per quanto riguarda il processore, so che amd è più propenso per il gaming, ma se intel sarà un'ottima alternativa, ben venga. In caso potresti consigliarmi una build adesso con le schede video che usciranno oppure aspetto e apro un altro thread appena usciranno?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per quanto riguarda il processore, so che amd è più propenso per il gaming
è il contrario: Intel in gaming va di più, il concorrente dell' Intel Core i5-10600K è l'AMD Ryzen 5 3600XT, il problema è che se prendi AMD sei costretto a comprare subito una GPU altrimenti non usi il computer e tutte le GPU attualmente sul mercato hanno prezzi assurdi per quello che offrono, mentre le GPU nuove serie NVidia RTX-3000 e AMD Radeon RX-6000 sono introvabili oppure le poche che trovi chiedono cifre astronomiche.
La build che ti ho proposto va benissimo e ti fa usare il PC subito.
L'alternativa con sistema AMD è identica a parte l'elettronica:
Questo ad oggi.
Per la scheda video una 3060Ti o una 3070
vorrei sapere quando ci sarà la possibilità di prendere una gpu ottima, ho saputo che sta per esser messa in vendita in italia la rtx 3060
vorremmo saperlo anche noi, le schede non si trovano.

Se aspetti alcuni mesi (2-3) magari la situazione si aggiusta.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Ah, capisco, allora fino ad oggi ho sempre pensato il contrario ahahah
Comunque vorrei un buon processore con una buona scheda video, tu mi consiglieresti di prenderlo adesso il pc (con gpu) oppure che dovrei aspettare di preciso?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
tu mi consiglieresti di prenderlo adesso il pc (con gpu) oppure che dovrei aspettare?
dipende, se ti serve non è che tu abbia molta scelta, o prendi un Intel con GPU integrata oppure prendi AMD ma accetti di pagare (molto) più del dovuto una scheda video che però non è della linea NVidica RTX-3000 (a meno di colpi di fortuna).
Tra 2-3 mesi i prezzi delle GPU potrebbero/dovrebbero assestarsi (si spera verso il basso) e alla configurazione Intel ti basta aggiungerla. Invece se vuoi AMD conviene non comprare nulla per adesso, perché tra 2-3 mesi magari si assestano verso il basso anche i prezzi delle CPU Ryzen 5000 che al momento sono questi (purtroppo):

Ryzen 5000 desktop
Modello e link Amazon |Core/Thread |Base-Boost Clock |TDP (W) |L2+L3 cache |Dissipatore |AMD-web
AMD Ryzen 9 5950X16 / 323,4 - 4,9 GHz105 W8+64 MiBnospecifiche
AMD Ryzen 9 5900X12 / 243,7 - 4,8 GHz105 W6+64 MiBnospecifiche
AMD Ryzen 7 5800X8 / 163,8 - 4,8 GHz105 W4+32 MiBnospecifiche
AMD Ryzen 5 5600X6 / 123,7 - 4,6 GHz65 W3+32 MiBWraith Stealthspecifiche

La mia opinione personale è che IN QUESTO MOMENTO la scelta più sensata sarebbe una configurazione Intel+attesa, ma da 2 mesi a questa parte come fai/suggerisci sbagli ? : da fine settembre sul forum si diceva agli utenti di aspettare a comprare una scheda video perché uscivano le NVidia nuove e che i prezzi si sarebbero abbassati, e invece è successo il contrario: di schede nuove neanche l'ombra, i prezzi delle vecchie sono schizzati alle stelle. E con le nuove GPU AMD Radeon RX-6000 è andata allo stesso modo. E andrà così anche con le NVidia 3060Ti appena presentate.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Sto vedendo i prezzi, ma sono veramente altissimi ?
Comunque io potrei anche aspettare, ma poi chi mi dice che non succederà come adesso ed i prezzi non si assesteranno? ... E' già da un po' di tempo che sto aspettando per farmi un pc da gaming, ma ho sempre aspettato che uscissero nuovi pezzi e che i prezzi si abbassassero, però è successo il contrario. La proposta intel ci starebbe, ma come mi hai già detto, sarebbe la scheda video integrata e non reggerebbe molto, per questo motivo sono confuso.. in caso potrei comunque prendere intel oppure amd ed una scheda video di poco più vecchia (sperando che anche quelle non abbiano un prezzo esagerato) per poi cambiarla in seguito, ma dato che volevo prender tutto con creditline su amazon, poi sarebbe un problema far il reso di un prodotto per cambiarlo..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La proposta intel ci starebbe, ma come mi hai già detto, sarebbe la scheda video integrata e non reggerebbe molto
non regge i giochi a grafica 3D, il PC lo usi per fare tutto tranne che per giocare (ad eccezione di giochi moltoleggeri in grafica). E intanto aspetti ?
Invece con AMD non accendi neanche il PC, ti dovresti comprare una CPU minimo 1650 super e pagarla 250 euro ? per poi restituirla ? nell'attesa di una nuova. ?
In entrambi i casi per la GPU aspetti, con la differenza che se prendi Intel almeno non ci rimetti 200 e passa euro, però almeno col PC ci navighi, studi, scrivi, programmi ecc. ecc.
Purtroppo ORA la sitazione è questa, domani/tra una settina/1 mese non lo sappiamo.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Mmh allora mi sa che aspetterò che si sistemi un po' tutto, anche se non mi va proprio di aspettare, però è la miglior cosa. Penso che scriverò un altro post allora quando sarà ? Grazie comunque dell'aiuto, spero che la situazione si sistemi al più presto..
 

matzru93

Nuovo Utente
27
1
CPU
APU A10-7700K Black Edition (Kaveri) Processore Quad-Core 3,5 Ghz Sbloccato Socket FM2+ con grafica
Dissipatore
Dissipatore Hyper 103 per CPU Intel Socket LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 e AMD FM2 / FM1 / AM3+ / AM3 / AM2
Scheda Madre
Motherboard A88XM-PLUS socket AMD FM2+ chipset AMD A88X Micro-ATX
HDD
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
RAM
Memoria Dimm HyperX Blu 8 Gb ddr3 1600 Mhz CL10 Non-ECC
Audio
Logitec G233 PRODIGY
Monitor
VN247H Monitor 24" LED Risoluzione Full-HD 1920x1080 WideScreen 16:9 Tempo di risposta 1ms Contrasto
PSU
CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 12 V
Case
Case Carbide 200R Mid Tower nero - ATX e Micro-ATX - USB 3.0
OS
Windows 8.1
è il contrario: Intel in gaming va di più, il concorrente dell' Intel Core i5-10600K è l'AMD Ryzen 5 3600XT, il problema è che se prendi AMD sei costretto a comprare subito una GPU altrimenti non usi il computer e tutte le GPU attualmente sul mercato hanno prezzi assurdi per quello che offrono, mentre le GPU nuove serie NVidia RTX-3000 e AMD Radeon RX-6000 sono introvabili oppure le poche che trovi chiedono cifre astronomiche.
La build che ti ho proposto va benissimo e ti fa usare il PC subito.
L'alternativa con sistema AMD è identica a parte l'elettronica:
Questo ad oggi.
Per la scheda video una 3060Ti o una 3070

vorremmo saperlo anche noi, le schede non si trovano.

Se aspetti alcuni mesi (2-3) magari la situazione si aggiusta.
se tu dici che è il contrario e intel è meglio come mai nella pagina delle migliori build da gaming ci sono consigliate solo cpu amd?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se tu dici che è il contrario e intel è meglio come mai nella pagina delle migliori build da gaming ci sono consigliate solo cpu amd?
perché fino a circa le prime 2 settimane di Novembre, i sistemi con CPU AMD avevano un miglior rapporto prezzo/prestazioni, in altri termini prendendo Intel si spendeva di più. Poi però le cose sono cambiate, le CPU AMD hanno subito un ingiustificato e notevole aumento di prezzo, al punto che i prezzi si sono allineati quindi a parità di prezzo personalmente preferisco suggerire Intel che in gaming rende sicuramente di più di AMD.
Inoltre, ti inveterei a leggere anche i commenti che ho fatto negli altri post: se prendi ora AMD sei costretto a comprare anche una scheda video se non ce l'hai ed in questo momento oltre a non essere disponibili, le poche che ci sono hanno prezzi ignobili, praticamente ti rapinano; invece con un Intel con grafica integrata hai un PC subito funzionante (anche se non puoi giocare in modo spinto), che ti consetne di fare tutto ed attendere che la situazione prezzi ritorni normale. Infine, cosa che più mi piace, ci sono molte conferme che le motherboard Intel con chipset Z490 (forse anche quelli di fascia inferiore), dopo un aggiornamento BIOS potranno ospitare le future CPU di 11° generazione in uscita ad aprile, inseme all'attivazione del PCIexpress 4.0 e della funzionalità SAM che permette alla CPU di accedere alla totalità della VRAM della GPU permettendo un bell'aumento di prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: matzru93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili