RISOLTO TV non da segnale su pc appena assemblato

DonG95

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti!

Ho appena assemblato per la prima volta il mio pc. All'accensione tutto sembra funzionare perfettamente, ma al collegamento con cavo HDMI alla TV (non dispongo ancora di monitor) questa mi dice che nessun segnale è rilevato. Il cavo HDMI ho provato a collegarlo sia alla scheda madre che alla scheda video, ma in entrambi i casi il problema persiste. La mia domanda è: potrebbe essere un problema della TV? Nel senso che magari non è compatibile? Quindi andando a prendere un monitor il problema si risolverebbe, o magari ho sbagliato nel montaggio di qualche componente? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Vi lascio di seguito le specifiche del PC:

- CPU: AMD Ryzen 7 3700X
- MB: MSI B450 Tomahawk Max
- Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB
- Gpu: Gigabyte GeForce RTX 2060
- SSD: Seagate Barracuda 120 SSD 500GB
- Alimentatore: EVGA 650W B5
- Case: Corsair Carbide series Spec-04 Tempered Glass, Mid tower
 

Boocaliffo

Nuovo Utente
12
4
Dico probabilmente una sciocchezza inutile, ma hai provato ad aspettare un po' di tempo (tiro là un paio di minuti) con pc e tv connessi e accesi?
A me una volta è capitato come se la scheda madre dovesse "sincronizzarsi".
 

DonG95

Nuovo Utente
8
1
Visto che è la prima volta che monti fai foto che si sa mai...
Visto che è la prima volta che monti fai foto che si sa mai...
Spero si capisca qualcosa..
Post unito automaticamente:

Dico probabilmente una sciocchezza inutile, ma hai provato ad aspettare un po' di tempo (tiro là un paio di minuti) con pc e tv connessi e accesi?
A me una volta è capitato come se la scheda madre dovesse "sincronizzarsi".
Si anche questo ho provato tenendo acceso e collegato il PC al TV per una 20ina di minuti ma nn ha dato segnale..
 

Allegati

  • IMG_20201205_182619.jpg
    IMG_20201205_182619.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_20201205_182611.jpg
    IMG_20201205_182611.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_20201205_182605.jpg
    IMG_20201205_182605.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 39
  • IMG_20201205_182549.jpg
    IMG_20201205_182549.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 36
  • Mi piace
Reazioni: Akil_ler

Akil_ler

Nuovo Utente
62
12
I collegamenti sembrano giusti, unica cosa che noto, i supporti della ram, non dovrebbero essere in alto ?? Intendo i 2 piedini che agganciano la ram. Prova a spingerle un pò perché di solito i 2 piedini che trovi alle estremità delle ram dovrebbero essere in su.
Guarda questo video e verso il minuto 7:00 fa vedere come va installata.
Non hai un'altra tv su cui collegare il pc ??
Scusa per la domanda banale che sto per farti ma, il problema che la tv non rileva l'HDMI si è verificato appena finito di assemblare il pc ed hai provato ad accenderlo per installare il SO, oppure dopo averlo installato ?

Il cavo 8 pin non si vede sulle immagini che hai postato. è collegato ?? Si vede il cavo che passa sulla scheda video ma non si vede il collegamento.

Fai anche un ultimo tentativo, accendi il pc, se il televisore ti indica che non è connesso nessun cavo HDMI spegni il televisore e riaccendilo.
Ti dico ciò perché mi è capitato che non riuscivo ad accedere alla schermata del bios dopo aver installato la gtx1080. Sono stato ore ad impazzire e poi mi è bastato spegnere e riaccendere la tv. Dopo di che ho modificato la frequenza di aggiornamento e tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente.
 
Ultima modifica:

DonG95

Nuovo Utente
8
1
Ragazzi ho risolto cambiando il cavo HDMI in quanto quello che avevo provato era un 1.8 mentre quello della scheda video un 2.0.. Grazie a tutti per i consigli e le risposte!
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili