Windows non aggiorna alla 2004 e 20H2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Semplicemente Windows Update in questi casi può aver avuto problemi per :
Specifiche del PC, cioè componentistica che non ha più driver aggiornati( quindi non te lo aggiorna)
Oppure semplicemente come spesso accade Windows Update si è impallato.
Io figurati non sto li tanto a smanettare su Windows Update dato che ho in casa una decina di PC tutti compatibili con le ultime release, un paio di essi però a suo tempo sulla 1903 si sono bloccati.. Ed allora sono ricorso ad assistente aggiornamento di Windows 10 che ha aggiornato senza problemi ( e una utility perfettamente riconosciuta da Windows che la mette a disposizione andando a farti installare l'ultima versione disponibile) e quindi non è nemmeno una forzatura..
Poi da allora i due PC hanno sempre aggiornato da windows Update normalmente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

Allansavigni

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
DEEP COOL Assassin III
Scheda Madre
msi MPG B550 Gaming Carbon WiFi
HDD
Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB + Seagate 4TB
RAM
Crucial Ballistix 16GBx2 3600 MHz DDR4
GPU
NVIDIA Quadro P2200 5GB
Monitor
Philips 245E + Lenovo L24q-10
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W 80 Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow Mid-Tower ATX
Net
Fibra Tiscali FTTC + FRITZ!Box 7530
OS
Windows 10 Pro 20H2
Ho la 20H2 dal primo rilascio (versione insider) e di problemi ne ho notati veramente pochi che sono già stati risolti con la versione pubblica e sinceramente trovo che sia la versione migliore realizzata.
In ogni caso ritengo che definire "forzare l'aggiornamento" il fatto che utilizzi il tool preparato da Microsoft per questo specifico compito sia errato e fuorviante...
Poi dovendo fare un'istallazione pulita non ti propone forse di partire proprio dall'ultima??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nv 25 e meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Per favore, io credo che il meno affidabile di tutti sia il servizio clienti Microsoft, vade retro... L'update arriva a chiunque e vattelapesca per mille e mila stupidi motivi e insignificanti Windows Update non funziona, tutto li... Non facciamo un trattato matematico di una banalità

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

Airgnox

Utente Attivo
307
50
@nv 25 L'aggiornamento alla 2004 mi era stato proposto da effettuare solo manualmente , cosa che non ho fatto volendo aspettare la risoluzione di alcuni bugs che l'affliggeva ; l'aggiornamento poi alla 2004 non lo ha fatto in modo automatizzato percio' ho pensato che ci fosse qualche tipo di problema nell'update di Windows anche dopo aver preso visione dello screenshot.. Attualmente ho la versione 1909 che non mi ha mai causato alcun tipo di problema ( in generale mai 1 solo problema con questa build che ho assemblato 2 anni fa ).
Pertanto , per come stanno le cose , attendero' senza alcun problema...
 

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
quindi per concludere:
non vi trova ancora (quantomeno) la versione 2004?? (e per inciso ricordo siamo a quella del semestre successivo)

E dov'è il problema, aspettate no?

Altrimenti, visto che il blocco (vedi screen del post numero 1) il più delle volte è prudenziale, forzate la mano (con gli strumenti ufficiali).
Se avete oltretutto un'immagine (backup) dell'OS (ad oggi), in caso di problemi *reali* tornerete indietro nel tempo visto che ci vuole quanto attraversare una strada poco trafficata ? (5 minuti a patto di conoscere lo strumento di backup??)


Di sicuro se uno mi chiedesse se cambia dal giorno alla notte l'esperienza d'uso della macchina a seguito dell'aggiornamento quantomeno tra le versioni successive, la risposta è no per cui in questo senso volendo non c'è urgenza...
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
@nv 25 L'aggiornamento alla 2004 mi era stato proposto da effettuare solo manualmente , cosa che non ho fatto volendo aspettare la risoluzione di alcuni bugs che l'affliggeva ; l'aggiornamento poi alla 2004 non lo ha fatto in modo automatizzato percio' ho pensato che ci fosse qualche tipo di problema nell'update di Windows anche dopo aver preso visione dello screenshot.. Attualmente ho la versione 1909 che non mi ha mai causato alcun tipo di problema ( in generale mai 1 solo problema con questa build che ho assemblato 2 anni fa ).
Pertanto , per come stanno le cose , attendero' senza alcun problema...
Semplicemente non ti arriverà mai.. A te.
Io per esempio in campo aziendale vado sempre a forzare alla nuova release, non subito ovvio, ma dopo un po' che è fuori assolutamente si.
Perché se a un cliente gli si aggiorna e gli dà problemi, lui col PC ci lavora.. Quindi per evitare rogne.. Immagine del sistema pre aggiornamento e via di assistente e tutto fila liscio come l'olio.
Assurdo poi tentennare sulle nuove release, se ti fai un immagine te la ripristini in 5 minuti la 2004 è fuori da un secolo senza bug e la 20h2 sono già tre settimane che ce l'ho in casa su dieci piatte diverse e se vuoi sapere la sto utilizzando ora per test su di una piattaforma Amd Am2+ del 2010 e mi ha preso perfettamente ogni periferica e funziona alla grande... Quindi, assurdo star lì ad aspettare alla fermata del tram all'isola dell'Asinara

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Airgnox

Utente Attivo
307
50
@nv 25 ma a te no se io voglio aspettare che c*azzo te ne fotte ?!
Io ho posto un problema a cui mi sono state date risposte plausibili e sensate , ripeto la tua nota di polemica è alquanto fastidiosa...
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ok sto seguendo la discussione, per adesso ho chiuso un occhio, da ora, dopo il mio intervento, abbassate i toni e cercate di non creare flame, oppure chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Airgnox e meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Allora su consiglio di @sp3ctrum... Stiamo tutti sereni.
L*utente ha già ricevuto consigli sufficienti per poter operare e risolvere il suo dubbio proposto.
Da parte mia non volevo forzare la mano ad eseguire una procedura che l'utente ritiene non in linea con la sua opinione.
Quando vorrà, se vorrà.. Potrà eventualmente non gli arrivasse più l'aggiornamento valutare alternative.
Magari anche una reinstallazione in pulito che magari dopo un tot fa solo che bene.
Un buon week a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Airgnox

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
continuo a non veder flame nelle mie risposte ma mi piego al diktat ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
continuo a non veder flame nelle mie risposte ma mi piego al diktat ?

È proprio il tuo modo di fare e di come ti poni che crea flame e non tirare fuori doppisensi velati con l'uso di termini come "diktat" per esempio.

E tirando fuori il latino: "Excusatio non petita, accusatio manifesta"
Io ho parlato in generale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Airgnox

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
Che ti devo dire, se ti sembra che mi ponga male prendi i tuoi provvedimenti.
A me sembra che diversi non accettino di sentirsi dire le cose come stanno ma, ripeto, se vi risulto indigesto provvederete.

Si sicuro non ho intenzione di proseguire sul tema del thread visto che ho già detto la mia e non ho altro da aggiungere.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Guarda che nessuno ti ha attaccato personalmente, ho solo detto di stare tranquilli, evidentemente se tutti in questa discussione hanno notato una certa puzza di flame, mi farei delle domande.
 

Airgnox

Utente Attivo
307
50
@nv 25 io come ogni altro utente di questo forum cerca semplicemente risoluzioni a piccoli, o non, problemi informatici... Detto questo... dal primo post che hai scritto si denota una certa malizia e polemica , ma non una concreta proposta alla soluzione del problema. Soluzioni che avevo gia' ricevuto e preso in considerazione... Avevo ribadito piu' e piu' volte la mia linea... Percio' l'intervento di @sp3ctrum è stato piu' che sensato.
 

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
Veramente la puzza di flame l'ha notata giusto chi ha aperto la discussione (se ne è uscito infatti in un modo che non sta in cielo né in terra quando io ho lasciato libertà a ciascuno di fare come meglio crede specificando però di non trattare per oro colato una schermata), evidentemente mi sbaglio
Post unito automaticamente:

Si ok, fate come volete.
Personalmente non ho più alcun interesse a proseguire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili