PC Assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gioca72

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come capirete dalla domanda anche inesperto sulla configurazione di un pc. Ho un pc assemblato che monta una scheda madre ASUS PRIME B450M-K , un processore AMD Ryzen 5 3600 6 x 3600, una scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2060 6 GB GDDR6, ram Corsair Vengeance LPX 2x8 GB ddr4 3200Mhz, ed un alimentatore da 600 Watt. Per installare da zero un sistema operativo (Windows 10 pro) di quale driver e software ho bisogno ? Sicuramente quelli della scheda video, ma servono anche per processore e scheda madre ? Grazie dell'aiuto e della pazienza.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,091
11,860
normalmente scarica tutto windows update in automatico, ma ti consiglio di scaricare dal sito del produttore i driver del chipset e quelli della scheda video, in quanto sistemano bug vari e implementano altre funzionalità, come il profilo AMD balanced nella gestione energetica
 

Gioca72

Nuovo Utente
9
1
normalmente scarica tutto windows update in automatico, ma ti consiglio di scaricare dal sito del produttore i driver del chipset e quelli della scheda video, in quanto sistemano bug vari e implementano altre funzionalità, come il profilo AMD balanced nella gestione energetica
Prima di tutto grazie per la risposta. Al link per i driver del chipset oltre a AMD Chipset Drivers ci sono anche AMD RAID Installer (SATA, NVMe RAID) e AMD RAID Driver (SATA, NVMe RAID), mi consigli di scaricarli tutti e tre o basta il primo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili