UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ecco infatti quella scritta sul backplate è l'unica cosa che non mi fa impazzire, però per il resto è molto carina

Si cmq aldilà dell'estetica, dalle recensioni è emerso che la Xfx è una custom molto valida e ben fatta lato dissipazione e spinge anche bene in oc
 
  • Mi piace
Reazioni: Fedemano
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Arrivata ieri, presa sul sito AMD.
Confezione bellissima, molto premium come lo è anche la scheda. Sembra costruita in maniera eccellente, solida e sopratutto molto molto bella.
Nonostante il mio case itx, se ne sta sui 70/75 gradi con ventole al 40%.

c60f3a0b05560429535e24ec32a6c82a.jpg

24854fbcd5ef626f29e561eb3d06bb36.jpg

e66a5e4129875105ab14eee33c52d461.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
molto bello tutto l'insieme, bravo.
sito AMD, spesa totale se posso chiedere con anche spedizione?
che tipo di pagamento accettano?

Posta qualche test appena puoi ?
Post unito automaticamente:

è più grande di tutto il pc a momenti ahah
bella però
in realtà è più piccola di qualsiasi custom in circolazione, anche delle rtx 3000.
nonostante sia da 300watt è molto compatta, la mia vega56 pulse è più lunga ci un paio di cm, ed è alta e spessa uguale nonostante abbia 225watt di TGP, semplicemente questo dissipatore è fatto ancora meglio di un dissipatore Pulse, incredibile.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
molto bello tutto l'insieme, bravo.
sito AMD, spesa totale se posso chiedere con anche spedizione?
che tipo di pagamento accettano?

Posta qualche test appena puoi ?

680€ incluse le ss
accettano carta di credito e paypal.

comunque le 6800 lisce si trovano quotidianamente sul sito amd, basta attivarsi un tracker che avvisi quando fanno il drop.

test nel weekend, non farò grandi overclock visto che si trova in un case itx.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
io non ho preso una 3080 al d1 ma conosco utentio che l'hanno presa qualcuno è riusito pure a prendere delle tUF al D2 e ion ogni modo se vai su reddit ce ne sono le testimonianze.

Non significa nulla il lancio di Nvidia è stato pessimo, quello di AMD è stato pessimo difenderle perchè qualcuno ha semplicemente riuscito per un colpo di fortuna a prendere una scheda non cambia i fatti che altri 20 che la volevano sono rimasti a bocca asciutta compreso il sottoscritto. Sono stati 2 lanci pessimi

Poi ci possiamo mettere tutte le attenuanti del caso, il covid ecc ma mo pure che è stato un bel lancio no
Lui si riferisce alla Reference, FE nVidia = reference AMD, non alle custom.
Post unito automaticamente:

680€ incluse le ss
accettano carta di credito e paypal.

comunque le 6800 lisce si trovano quotidianamente sul sito amd, basta attivarsi un tracker che avvisi quando fanno il drop.

test nel weekend, non farò grandi overclock visto che si trova in un case itx.
azz mi devo attivare allora, sai come si fa? ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lui si riferisce alla Reference, FE nVidia = reference AMD, non alle custom.
Guarda che le FE di nvidia sono SEMPRE in numero limitato nons i pùo fare un vero paragone in quanto utilizzano (ed hahnio sempre utilizzato) 2 sistemi completamente diversi di commercializzazione.

In questa occasione, per Nvidia FE e custom sono scite insieme dopo un giorno esatto, per AMD è diverso usa i modelli "reference" anche sui produttori che hanno il permesso di usarlo, cambiando semplicemente il marchio al contrario di Nvidia, che usa solo il sito e non ha reserllers per le FE

Il lancio di Nvidia è stato pessimo ed è altrettanto pessimo quello di AMD, ma io ho sempre ripetuto che entrambe le società hanno molte attenuanti, non solo epr il covid ma per una situazione generale che ha creato una "domanda senza precedenti"

Al contrario di altri utenti io non ho mai colpevolizzato nessuno se al lancio hanno avuto "problemi", ma affermare che il lancio di AMD è stato "migliore" di quello di Nvidia fa semplicemente sorridere....

Se non che AMD ha avuto pure l'arroganza di affermare pubblicamente che non ci sarebbe stato nessun tipo di problema di disponibilità
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Io guardo ogni giorno il sito ufficiale e vedo sempre out of stock, ne hanno avute i primi tre giorni e poi non le ho più trovate, in tutto ciò non sono riuscito a prenderne una ?
 

Skonvolt2015

Utente Attivo
564
363
CPU
Amd Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Custom loop
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero, AMD X570
HDD
Samsung SSD 850 pro 256Gb +3TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 32GB Kit (2 x 16GB) DDR4-3600 BL2K16G36C16U4BL
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics Reference
Audio
Sound Blaster Zx Casse EMPIRE KS3500D
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Antec HCP-1000 Platinum
Case
Phanteks Enthoo Primo
Periferiche
Corsair Strafe RGB Mionix Castor Kingston HyperX Cloud
OS
Windows 10
il lancio è stato disastroso tanto quanto le 3000 le schede sono introvabili
NVIDIA Allegedly Sold $175 Million Worth of Ampere GeForce RTX 30 GPUs To Crypto Miners, Could Be A Contributing Factor Behind Immense Shortages
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
NVIDIA Allegedly Sold $175 Million Worth of Ampere GeForce RTX 30 GPUs To Crypto Miners, Could Be A Contributing Factor Behind Immense Shortages

Cioè pur le fake news se qualcuno ha un pò di sale in zucca caopisce immediatamente che questi articoli servono solo a tenere alto l'hype
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Guarda che le FE di nvidia sono SEMPRE in numero limitato nons i pùo fare un vero paragone in quanto utilizzano (ed hahnio sempre utilizzato) 2 sistemi completamente diversi di commercializzazione.

In questa occasione, per Nvidia FE e custom sono scite insieme dopo un giorno esatto, per AMD è diverso usa i modelli "reference" anche sui produttori che hanno il permesso di usarlo, cambiando semplicemente il marchio al contrario di Nvidia, che usa solo il sito e non ha reserllers per le FE

Il lancio di Nvidia è stato pessimo ed è altrettanto pessimo quello di AMD, ma io ho sempre ripetuto che entrambe le società hanno molte attenuanti, non solo epr il covid ma per una situazione generale che ha creato una "domanda senza precedenti"

Al contrario di altri utenti io non ho mai colpevolizzato nessuno se al lancio hanno avuto "problemi", ma affermare che il lancio di AMD è stato "migliore" di quello di Nvidia fa semplicemente sorridere....

Se non che AMD ha avuto pure l'arroganza di affermare pubblicamente che non ci sarebbe stato nessun tipo di problema di disponibilità
a me fanno sorridere anche i tuoi discorsi, visto che paragoni un lancio dove le schede in italia c'erano al day1 contro il nulla più totale (almeno per quanto riguarda le schede prodotte da AMD e Nvidia direttamente).

Per più di una settimana dal lancio, per nvidia, non si è vista nemmeno mezza custom di striscio e i pochi che le hanno prese lo hanno fatto all'estero. Ancora oggi, dopo due mesi e mezzo dal lancio, non si trovano schede se non in preordine o a prezzo di molto maggiorato. Non puoi paragonare un prodotto che è ufficialmente da due mesi e mezzo in commercio contro uno che è uscito 10 giorni fa. Potrai paragonare le disponibilità di schede AMD a fine gennaio 2021 con quelle attuali nvidia per dire se i problemi di shortage ci sono ancora a distanza di due mesi e mezzo da quando i rispettivi prodotti sono stati lanciati, non ora.

Entrambi i lanci non sono stati buoni, è fuori dubbio, come non lo sono stati quelli di PS5, Xbox o qualsiasi altro prodotto elettronico che ha appeal in questo momento, ma quantomeno, in ITALIA, le schede AMD sono arrivate al day1 seppur in quantità limitate. Quindi un filo meglio di quello nvidia sicuramente lo è stato di lancio.. senza parlare che sono riuscito a prendere sia un 5900x e una 6800xt semplicemente collegandomi all'ora prestabilita sul sito di AMD senza dover usare bot o altri automatismi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a me fanno sorridere anche i tuoi discorsi, visto che paragoni un lancio dove le schede in italia c'erano al day1 contro il nulla più totale (almeno per quanto riguarda le schede prodotte da AMD e Nvidia direttamente).

Per più di una settimana dal lancio, per nvidia, non si è vista nemmeno mezza custom di striscio e i pochi che le hanno prese lo hanno fatto all'estero. Ancora oggi, dopo due mesi e mezzo dal lancio, non si trovano schede se non in preordine o a prezzo di molto maggiorato.

Entrambi i lanci non sono stati buoni, come non lo sono stati quelli di PS5, Xbox o qualsiasi altro prodotto elettronico che ha appeal in questo momento, ma quantomeno, in ITALIA, le schede AMD sono arrivate al day1 seppur in quantità limitate. Quindi un filo meglio di quello nvidia sicuramente lo è stato di lancio.. senza parlare che sono riuscito a prendere sia un 5900x e una 6800xt semplicemente collegandomi all'ora prestabilita sul sito di AMD senza dover usare bot o altri automatismi.
io non lo vedo un filo meolgio io vedo gente che voleva una RX 6000 e non l'ha avuta così come non l'hanno ancora avuto parecchi che volevao la 3080 o la 3070

Quindi il discorso chi è melgio non esiste hanno fatto tutti e due una figuraccia!

Poi se per te fare una figuaccia brutta è meglio di fare una figura pessima va bene sempre una brutta figura hai fatto! cioè ma davvero stiamo a parlare di chi ha fatto il meno peggio.....

Poi per la cronaca io ho semrpe detto che NESSUNA AZIENDA poteva reggere la domanda attuale ma io lo dicevo PRIMA quando tutti dicevano "cattiva Nvidia" e tutti lo possono testimoniare, così come non ho criticato Nvidia per il lancio che ripeto è stato pessimo, non critico AMD per il lancio, hanno interessa a vendere e faranno tutto il possibile per accontentare gli utenti.....

Ma mo che AMD è bnella stessa condizione arrivano tutti i "difensori" e tute le scuse sono buone...

Arriviamo addirittura a dire che il lancio di AMD è stato "melgio" perchè qualche fortunato ha preso una scheda o due, No hanno fatto pena entrambe mi dispiace
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
senza parlare che sono riuscito a prendere sia un 5900x e una 6800xt semplicemente collegandomi all'ora prestabilita sul sito di AMD senza dover usare bot o altri automatismi.
Dopo fatto tutto questo potevi anche giocare al lotto, forse non ti rendi conto della fortuna che hai avuto.
 

Skonvolt2015

Utente Attivo
564
363
CPU
Amd Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Custom loop
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero, AMD X570
HDD
Samsung SSD 850 pro 256Gb +3TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 32GB Kit (2 x 16GB) DDR4-3600 BL2K16G36C16U4BL
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics Reference
Audio
Sound Blaster Zx Casse EMPIRE KS3500D
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Antec HCP-1000 Platinum
Case
Phanteks Enthoo Primo
Periferiche
Corsair Strafe RGB Mionix Castor Kingston HyperX Cloud
OS
Windows 10
Cioè pur le fake news se qualcuno ha un pò di sale in zucca caopisce immediatamente che questi articoli servono solo a tenere alto l'hype
Vedremo i dubbi ci sono e anche qualche numero facendo due calcolini .....infatti qualcuno ha anche scritto

ma poiché Nvidia ha già diverse cause legali aperte con gli azionisti per non aver comunicato adeguatamente le vendite della precedente ondata di mining, ci aspettiamo un chiarimento (che abbiamo richiesto). Nel frattempo vi invitiamo a prendere il tutto con "cautela", in attesa di conferme, puntualizzazioni o smentite
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vedremo i dubbi ci sono e anche qualche numero facendo due calcolini .....infatti qualcuno ha anche scritto

ma poiché Nvidia ha già diverse cause legali aperte con gli azionisti per non aver comunicato adeguatamente le vendite della precedente ondata di mining, ci aspettiamo un chiarimento (che abbiamo richiesto). Nel frattempo vi invitiamo a prendere il tutto con "cautela", in attesa di conferme, puntualizzazioni o smentite
Le schede mining sono schede oltretutto prodotte senza uscita video spesso e non è che AMD si rifiuta a vendere le schede ai miners eh
 

Skonvolt2015

Utente Attivo
564
363
CPU
Amd Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Custom loop
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero, AMD X570
HDD
Samsung SSD 850 pro 256Gb +3TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 32GB Kit (2 x 16GB) DDR4-3600 BL2K16G36C16U4BL
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics Reference
Audio
Sound Blaster Zx Casse EMPIRE KS3500D
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Antec HCP-1000 Platinum
Case
Phanteks Enthoo Primo
Periferiche
Corsair Strafe RGB Mionix Castor Kingston HyperX Cloud
OS
Windows 10
a me fanno sorridere anche i tuoi discorsi, visto che paragoni un lancio dove le schede in italia c'erano al day1 contro il nulla più totale (almeno per quanto riguarda le schede prodotte da AMD e Nvidia direttamente).

Per più di una settimana dal lancio, per nvidia, non si è vista nemmeno mezza custom di striscio e i pochi che le hanno prese lo hanno fatto all'estero. Ancora oggi, dopo due mesi e mezzo dal lancio, non si trovano schede se non in preordine o a prezzo di molto maggiorato. Non puoi paragonare un prodotto che è ufficialmente da due mesi e mezzo in commercio contro uno che è uscito 10 giorni fa. Potrai paragonare le disponibilità di schede AMD a fine gennaio 2021 con quelle attuali nvidia per dire se i problemi di shortage ci sono ancora a distanza di due mesi e mezzo da quando i rispettivi prodotti sono stati lanciati, non ora.

Entrambi i lanci non sono stati buoni, è fuori dubbio, come non lo sono stati quelli di PS5, Xbox o qualsiasi altro prodotto elettronico che ha appeal in questo momento, ma quantomeno, in ITALIA, le schede AMD sono arrivate al day1 seppur in quantità limitate. Quindi un filo meglio di quello nvidia sicuramente lo è stato di lancio.. senza parlare che sono riuscito a prendere sia un 5900x e una 6800xt semplicemente collegandomi all'ora prestabilita sul sito di AMD senza dover usare bot o altri automatismi.
Ecco chi mi ha fregato i chip che mi servivano .... mo ti denuncioooo ?
Post unito automaticamente:

Le schede mining sono schede oltretutto prodotte senza uscita video spesso e non è che AMD si rifiuta a vendere le schede ai miners eh

No AMD ha fatto proprio delle 5700 per i miners , mi sembra una situazione assolutamente diversa
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili