UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Comunque oggi sono arrivate molte 6000 ordinate all uscita dal sito. Quindi avremo un po di feedback che soprattutto lato driver almeno io attendo con curiosità
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Ma le nuove RX 6000 hanno a livello di hardware qualcosa di paragonabile ai tensor core di Nvidia? Perdonate la mia ignoranza
No, li hanno messi nell'architettura Server CDNA, per il Super Resolution si appoggiano ai DirectML e quindi via shader core.
Comunque oggi sono arrivate molte 6000 ordinate all uscita dal sito. Quindi avremo un po di feedback che soprattutto lato driver almeno io attendo con curiosità
Azz, dove? Qualcosa sta arrivando su HU mi han detto.

Mi hanno girato questa, non so se crederci onestamente ma valutate voi.

IMG_20201126_133548_820.jpg

???

Se vero altro che paper launch, sono andate letteralmente a ruba sul sito, peggio dei Ryzen come richiesta e quasi 5 volte le 3080.
 
  • Mi piace
Reazioni: MOBO92

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
No, li hanno messi nell'architettura Server CDNA, per il Super Resolution si appoggiano ai DirectML e quindi via shader core.

Azz, dove? Qualcosa sta arrivando su HU mi han detto.

Mi hanno girato questa, non so se crederci onestamente ma valutate voi.

Visualizza allegato 392364

???

Se vero altro che paper launch, sono andate letteralmente a ruba sul sito, peggio dei Ryzen come richiesta e quasi 5 volte le 3080.
Ma è normale che sia molte volte superiore alle cpu. Per le gpu e sempre così. Poi oramai la gente vista la situazione prende qualsiasi cosa. O 3000. O 6000. A seconda di quello che trova. Comunque si in diversi gruppi ho gente a cui e arrivata. Molto molto bella. Esteticamente mi fa impazzire. Molto di più di tutte le 3000. Gli ho detto di montarla subito e di testarla un po?
Inoltre hanno aggiunto una chicca. Un keycaps con la R

Pero perfavore non incominciamo a dire cacate anche su questo. Le schede non ci sono ed è un pauper lanch disastroso al pari di nvidia. O anche peggio se le prime custom arriveranno a marzo aprile. Grazie.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
No, li hanno messi nell'architettura Server CDNA, per il Super Resolution si appoggiano ai DirectML e quindi via shader core.

Azz, dove? Qualcosa sta arrivando su HU mi han detto.

Mi hanno girato questa, non so se crederci onestamente ma valutate voi.

Visualizza allegato 392364

???

Se vero altro che paper launch, sono andate letteralmente a ruba sul sito, peggio dei Ryzen come richiesta e quasi 5 volte le 3080.

Ma a che sito si riferisce? Anzi, si riferirebbe, usiamo il condizionale.
Poi non essendoci un ordinata e ed essendoci delle misteriose L in ascissa fatico un po' a interpretarlo onestamente. Hanno graficato la richiesta nelle ore prelancio e post lancio di tutti questi prodotti? E il traffico sarebbero visualizzazioni sulla pagina o acquisti?

P.S L starà per Launch, direi che fino a lì potevo arrivarci.
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Ma a che sito si riferisce? Anzi, si riferirebbe, usiamo il condizionale.
Poi non essendoci un ordinata e ed essendoci delle misteriose L in ascissa fatico un po' a interpretarlo onestamente. Hanno graficato la richiesta nelle ore prelancio e post lancio di tutti questi prodotti? E il traffico sarebbero visualizzazioni sulla pagina o acquisti?
Questo è il grafico di topogiggio. Se sono riuscito a interpretarlo. Più richiesta per i ryzen 5000 che per le 3080. Ma chi te le manda ste cose? ??????
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Più che altro che la richiesta sarebbe stata tanta era ovvio, che abbiano venduto molte più schede sul sito rispetto a Nvidia anche è ragionevole, perchè a quanto pare tra un errore e l'altro c'è effettivamente gente che è riuscita ad acquistare le schede dal sito, invece le Nvidia FE nvidia sono più rare dei diamanti.

Però se appena lanciano il prodotto sugli store di terze parti i prezzi sono assurdi e la disponibilità prevista parla della prossima primavera il lancio è disastroso uguale perchè le schede sul sito AMD non hanno assolutamente accontentato tutti, come era normale aspettarsi.
Ok i pochi fortunati che sono riusciti in qualche modo ad acquistare la scheda da AMD, ma le altre decine di migliaia di stronzi che non ce l'hanno fatta devono aspettare mesi e pagare 200€ in più? Se è un buon lancio questo io non so più cosa dire...
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Più che altro che la richiesta sarebbe stata tanta era ovvio, che abbiano venduto molte più schede sul sito rispetto a Nvidia anche è ragionevole, perchè a quanto pare tra un errore e l'altro c'è effettivamente gente che è riuscita ad acquistare le schede dal sito, invece le Nvidia FE nvidia sono più rare dei diamanti.

Però se appena lanciano il prodotto sugli store di terze parti i prezzi sono assurdi e la disponibilità prevista parla della prossima primavera il lancio è disastroso uguale perchè le schede sul sito AMD non hanno assolutamente accontentato tutti, come era normale aspettarsi.
Ok i pochi fortunati che sono riusciti in qualche modo ad acquistare la scheda da AMD, ma le altre decine di migliaia di stronzi che non ce l'hanno fatta devono aspettare mesi e pagare 200€ in più? Se è un buon lancio questo io non so più cosa dire...
Che l'acquisto sia andato meglio sul sito amd e poco ma sicuro. Sul sito nvidia solo i bot compravano.quindi non è manco una questione di quanto ma di chi e come. Per quanto riguarda il resto hai fatto un lancio uno o due mesi dopo nvidia e stai messa peggio in generale per quel che vediamo noi adesso(magari poi non sarà cosi) con schede che arrivano a marzo aprile Prenotandole adesso a (6800) 800 euro e (6800xt) a 1000 quindi anche peggio direi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Più che altro che la richiesta sarebbe stata tanta era ovvio, che abbiano venduto molte più schede sul sito rispetto a Nvidia anche è ragionevole, perchè a quanto pare tra un errore e l'altro c'è effettivamente gente che è riuscita ad acquistare le schede dal sito, invece le Nvidia FE nvidia sono più rare dei diamanti.

Però se appena lanciano il prodotto sugli store di terze parti i prezzi sono assurdi e la disponibilità prevista parla della prossima primavera il lancio è disastroso uguale perchè le schede sul sito AMD non hanno assolutamente accontentato tutti, come era normale aspettarsi.
Ok i pochi fortunati che sono riusciti in qualche modo ad acquistare la scheda da AMD, ma le altre decine di migliaia di stronzi che non ce l'hanno fatta devono aspettare mesi e pagare 200€ in più? Se è un buon lancio questo io non so più cosa dire...

Beh un buon lancio non lo è ma ci deve essere semrpe qualcuno che trova le scuse.

L richiesta di schede la si può vedere dai numeri che hanno gli stessi 3d di questo forum è una proporzione realistica
Post unito automaticamente:

No, li hanno messi nell'architettura Server CDNA, per il Super Resolution si appoggiano ai DirectML e quindi via shader core.

Azz, dove? Qualcosa sta arrivando su HU mi han detto.

Mi hanno girato questa, non so se crederci onestamente ma valutate voi.

Visualizza allegato 392364

???

Se vero altro che paper launch, sono andate letteralmente a ruba sul sito, peggio dei Ryzen come richiesta e quasi 5 volte le 3080.

beh ti pareva che AMD invece aveva fatot un bellisimo lancio i negozi sono pienio di schede e tutti l'hanno acquistate infatti
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Ma è normale che sia molte volte superiore alle cpu. Per le gpu e sempre così. Poi oramai la gente vista la situazione prende qualsiasi cosa. O 3000. O 6000. A seconda di quello che trova. Comunque si in diversi gruppi ho gente a cui e arrivata. Molto molto bella. Esteticamente mi fa impazzire. Molto di più di tutte le 3000. Gli ho detto di montarla subito e di testarla un po?
Inoltre hanno aggiunto una chicca. Un keycaps con la R

Pero perfavore non incominciamo a dire cacate anche su questo. Le schede non ci sono ed è un pauper lanch disastroso al pari di nvidia. O anche peggio se le prime custom arriveranno a marzo aprile. Grazie.
Bho ma hai visto il flusso al lancio? se è vero che è 5 VOLTE superiore alle RTX 3080, non è un paper launch per davvero, ma una richiesta senza precedenti nella STORIA.

Onestamente ci credo poco, anzi per nulla.

Tranquillo non è un fanboy AMD, per voi sono tutti fanboy AMD quelli che scrivono qualcosa che non sia contro AMD, è uno che ha la 1080 vai tranquillo.

siete esilaranti
Post unito automaticamente:

Ma a che sito si riferisce? Anzi, si riferirebbe, usiamo il condizionale.
Poi non essendoci un ordinata e ed essendoci delle misteriose L in ascissa fatico un po' a interpretarlo onestamente. Hanno graficato la richiesta nelle ore prelancio e post lancio di tutti questi prodotti? E il traffico sarebbero visualizzazioni sulla pagina o acquisti?

P.S L starà per Launch, direi che fino a lì potevo arrivarci.
come a che sito? ai Siti AMD e nVidia nel momento del lancio, le prime ore precedenti e successive.
Post unito automaticamente:

Più che altro che la richiesta sarebbe stata tanta era ovvio, che abbiano venduto molte più schede sul sito rispetto a Nvidia anche è ragionevole, perchè a quanto pare tra un errore e l'altro c'è effettivamente gente che è riuscita ad acquistare le schede dal sito, invece le Nvidia FE nvidia sono più rare dei diamanti.

Però se appena lanciano il prodotto sugli store di terze parti i prezzi sono assurdi e la disponibilità prevista parla della prossima primavera il lancio è disastroso uguale perchè le schede sul sito AMD non hanno assolutamente accontentato tutti, come era normale aspettarsi.
Ok i pochi fortunati che sono riusciti in qualche modo ad acquistare la scheda da AMD, ma le altre decine di migliaia di stronzi che non ce l'hanno fatta devono aspettare mesi e pagare 200€ in più? Se è un buon lancio questo io non so più cosa dire...
Boh sta di fatto che appena le schede tornano disponibili spariscono, dappertutto e a qualsiasi prezzo.
Certo è tutto molto strano, l'offerta è insufficiente ma la domanda è realmente elevata.
Post unito automaticamente:

Beh un buon lancio non lo è ma ci deve essere semrpe qualcuno che trova le scuse.

L richiesta di schede la si può vedere dai numeri che hanno gli stessi 3d di questo forum è una proporzione realistica
Post unito automaticamente:



beh ti pareva che AMD invece aveva fatot un bellisimo lancio i negozi sono pienio di schede e tutti l'hanno acquistate infatti
Ma non è tutto un gombloddo, vi va il sangue al cervello appena scrivo qualcosa, ma come state messi?

parlate tra di voi, ho pure detto che non ci credo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
Reazioni: Kelthaz

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
e che quando lo dicevo io che la domanda era semre precedenti tu duicvevi "è colpa di nvidia" mo che AMDaha fatto la stessa identica figura tutte le scuse per te sono buone , sei davvero obbiettivo....

Quando dicevo che la domanda era 20 volte quella del normale comunque per te Nvidia era colpevole perchè doveva saperlo, mentre per AMD mo è pienamente giustificata

Odio ripetermi, ma questo tuo atteggiamento non fa altro che sminuire delle cose anche giuste che dici, fa apparire ogni tuo intervento anche vero poco credibile, perchè appunto quando si parla di amd sei semrpe pronto a difendere, mentre è tutta un altra storia se si parla di Nvidia.....

Avevi anche detto che se il 25 non c'`erano le schede sarebbe stato un "epic fail" invece mo per te giarda cvaos la "domada è troppo alta"

dove sta la mia 6800xt ? la voglio GARANZIA AMAZON come la mia 3080 (che già ho).

Che la domanda per qualsiasi cosa adesso è "senza precedenti" lo sanno pure i polli, pure se pendi che ne so le chitarre o i mandolini, ti diranno che la richiesta è "senza precedenti", come per le ps4 o qualsiasi cosa che "intrattiene" ma AMD aveva promesso ben altro pur sapendo la situazione....
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 79971

Ospite
e che quando lo dicevo io che la domanda era semre precedenti tu duicvevi "è colpa di nvidia" mo che AMDaha fatto la stessa identica figura tutte le scuseper te sono buone , sei davvero obbiettivo....

dove sta la mia 6800xt ? la voglio GARANZIA AMAZON come la mia 3080 (che già ho).

Che la domada per qualsiasi cosa adesso è "senza precedenti" lo sanno pure i polli, pure se pendi che ne so le chitarre o i mandolini, ti diranno che la richiesta è "senza precedenti", come per le ps4 o qualsiasi cosa che "intrattiene" ma AMD aveva promesso ben altro pur sapendo la situazione....
Evidentemente mi sbagliavo adesso ne abbiamo la prova, sai di quello che dice Jensen francamente ci credo sempre molto poco, conoscendo il soggetto, il CEO di nVidia è uno squalo, io degli squali non mi fido non so tu.

Pur sapendo la situazione alla fine comanda la fonderia, se TSMC non ci sta dietro a produrre CPU GPU e SoC console non è colpa di AMD, può anche avergli dato tutti gli ordini che vuoi ma alla fine chi produce è TSMC, così come non è colpa di nVidia se succede lo stesso con Samsung, l'unica scelta sbagliata che ha fatto nVidia è stata mettere le gddr6x sul chippone, di quello si sapeva che ce n'erano poche sono delle memorie appena uscite e che fa solo Micron, le gddr6 ci sono da 2 anni, infatti di 3070 se ne trovano di più avendo le gddr6 lisce oltre ad avere un chip più piccolo da produrre.

Ma è tutto un gombloddo, dico solo e sempre quello che penso, posso certamente sbagliare, sei solo tu che credi di non sbagliare mai.

PS. la battuta sul dove sta tua 6800XT puoi anche risparmiartela, la 3080 ti è arrivata dopo 2 mesi dal lancio...
che tristezza...
 
  • Haha
Reazioni: Kelthaz

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh può essere mai colpa di AMD?
Adesso però se la domanda di amd è senza precedenti, perchè per le schede Nvidia dovrebbe essere diverso?
Basta che vedi i numero dei 3d di riferimento e ti rendo conto della situazione e puoi fare benissimo anche una proporzione di quanto sia la "domanda" di AMD e quanto quella delle Nvidia
Nessuno ha detto che non si sbaglia, ma ci vuole coerenza amico mio. altrimenti ottieni l'effetto opposto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz
U

Utente cancellato 79971

Ospite
beh può essere mai colpa di AMD?
Adesso però se la domanda di amd è semenza precedenti, perchè per le schede Nvidia dovrebbe essere diverso?
Nessuno ha detto che non si sbalgia, ma ci vuole coerenza amico mio
Hai letto quello che ho scritto?
Se la situazione è veramente questa come richiesta non hanno colpe, va così.

Puoi anche smettere di flammare onestamente adesso? Grazie.

PS. di Amici ne ho 2, il resto sono conoscenti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io non sto flammando, stai di nuovo difendendo amd con le unghie e con i denti per un lancio altrettanto scandaloso e se era scandaloso quello di Nvidia non vedo come possa essere questo da meno tutto qua/

E se AMD come domanda ha 10 Nvidia credimi ha molto di più
 

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Ma marcoro è stato bannato?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili