UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Eh sì, esiste, però appunto nessuno si è preso la briga di testare le RX...
Aspettano che lo faccia tu ?
se riuscissi a trovare una radeon, mia moglie mi dice sempre che nelgi acquisti ho culo speriamo che ne spunta qualcuna
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Eh sì, esiste, però appunto nessuno si è preso la briga di testare le RX...
Aspettano che lo faccia tu ?
Perchè hanno paura di postare i risultati ?, a parte gli scherzi, ci sono pochissimi risultati sul 3dmark raytracing directx, se già una 3080 in oc fa 48fps di media in quel bench, una 6800XT secondo me ne fa 10 se va bene.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
2 gruppi di fanboy incalliti come te immagino di gente che non ha un ca..ehm..piffero da fare per giunta.

Spendo 2 minuti per rispondere seriamente, anche se non ce ne sarebbe bisogno.

1 - parlavo di performance in ray tracing E BASTA. chiaro?

2 - le performance in ray tracing le valuto nei giochi che ne fanno un uso pesante. Logico, no? Hai presente i benchmark delle CPU dove usano una GPU top di gamma in FHD? Ecco, stessa logica. Minecraft NON è una marketta Nvidia per giunta.

Quindi, riassumendo per chi fa ancora fatica a capire: valutare le performance in RT in giochi dove il RT pesa per un 5% è inutile. In Minecraft AMD ha performance ridicole rispetto a Nvidia. In RT le AMD vanno male. Fatti, non previsioni, sogni, deliri, pugnette mentali, voli pindarici.

AMD va BENISSIMO se non importa il RT. A me per esempio non interessa minimamente, prenderei anche una Radeon senza problemi.

Ora screenshotta anche questo così i tuoi amichetti si bagnano lì sotto
Mi sa che non hai capito, non ho screenshottato io, ma in ben 2 gruppi diversi 2 utenti diversi hanno messo il tuo post, ci sarà un motivo o sono tutti fanboy AMD?
Fattele 2 domande.

Per il resto:
La patch di minecraft è una mod fatta per nVidia lo sanno anche i sassi ma non è una colpa c'era solo lei, come quella di Quake, invece Control è una markettata vera e propria se non usi RT hai gli stessi effetti e riflessi che avevo in Metal Gear Solid nel '98 siete solo voi qua dentro che fate finta di non vederlo, ah e i canali youtube che seguite tipo stanlio e olio e il recensore del sito.

Ci sono giochi in Raster che letteralmente pisciano in testa a Control senza RT, vedrai lo stesso Cyberpunk senza RT come si vedrà rispetto a Control, ma forse siete più impegnati a scrivere sulla tastiera nel forum che a giocare, ma quel gioco è fatto apposta per enfatizzare il Ray Tracing tagliando tutto il possibile dal Raster tradizionale, del resto è sponsorizzato ed era pure venduto in bundle con le schede

Poi Dirt non va bene è rotto, Godfall ha solo ombre come altri diversi giochi in RT dove hanno solo della parti in RT, ma oh prima mica dicevate ste cose, no ora volete il Path Tracing, ecc, ma questo era tutto previsto dai, siamo alle solite, poi questi giochi sono markette AMD mica come Control no.
lol

Il campo di prova per AMD me lo aspetto con Far Cry 6, che si è sponsorizzato AMD, ma proprio per questo vediamo a pari sponsorizzazioni come andranno le cose in Ray Tracing.

Post unito automaticamente:

Non particolarmente incisivi, vero
Post unito automaticamente:



A parte che non penso ci sia bisogno di rispondere così...
Comunque quello che dici può anche essere vero a patto di aggiungere due postille enormi:

1) Che per tutta la prossima generazione non ci saranno giochi in ray tracing puro, ma saranno tutti ibridi e si capisce benissimo dal fatto che un giochino come minecraft renderizzato solo in ray tracing mette in crisi anche GPU top di gamma.
Quindi le prestazioni in "RT puro" non sono indicative di come si comporteranno i futuri giochi con RT attivo

2) La RX6800XT ha prestazioni paragonabili alla RTX2060 in minecraft: fare inferenza su un singolo caso per dire che sarà così in tutte le applicazioni che fanno uso solo di RT è una forzatura. E' ovvio che adesso c'è questo e si parla di questo, ma ci vorrebbe almeno qualche bench sintetico che confermasse tali risultati per esprimersi con maggior certezza al riguardo.
Inoltre, cosa ci vuole a capire che i programmatori non faranno giochi in PT prima di 10 anni?
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Viene fuori solo una cosa da queste discussioni, che dobbiamo comprare sia una Radeon che una RTX altrimenti non si gioca più dato che adesso parlano le "sponsorizzazioni". ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Viene fuori solo una cosa da queste discussioni, che dobbiamo comprare sia una Radeon che una RTX altrimenti non si gioca più dato che adesso parlano le "sponsorizzazioni". ?
io non credo credo che e lo ripeto le due caso abbiano scelto coscientemente 2 strade diverse per soddisfare le esigenze di giocatori diversi, chi ha avuto una RTX difficilmente tornerà indietro secondo me mentre chi magari è più abituato al gioco tradizionale potrebbe anche fregarsene.

Nvidia stavolta ha chiaramente preferito potenziare al massimo le performance in RT
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
io non credo credo che e lo ripeto le due caso abbiano scelto coscientemente 2 strade diverse per soddisfare le esigenze di giocatori diversi, chi ha avuto una RTX difficilmente tornerà indietro secondo me mentre chi magari è più abituato al gioco tradizionale potrebbe anche fregarsene.

Nvidia stavolta ha chiaramente preferito potenziare al massimo le performance in RT
si è come chi gioca su console con 30fps che non gliene frega niente dei 60
così come gioca a 60 non gliene frega dei 140
è quando provi con mano che poi non torni indietro
lo stesso è per il ray tracing, adesso diventerà uno standard e man mano che la gente lo proverà non tornerà indietro
le differenze sono abissali
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Beh però capisco che se spendi quei soldi su PC non ti accontenti ed è giusto, mica dico il contrario.

Indubbiamente nVidia ha potenziato molto il discorso Ray Tracing mentre AMD è al primo giro, però nemmeno bollare la cosa dopo 1 settimana come FAIL, tanto le schede manco ci sono ed è quello il problema principale e che al momento i giochi RT non sono il focus principali per gli sviluppatori, era uscita poco fa un intervista ad uno sviluppatore Sony che prima di 2 anni da oggi non si sarebbero viste chissà quali cose, ma è normale, sviluppare Tripla A ci vanno 2 o 3 anni, pensate a quanto ci ha messo CDP a fare CB2077.

Per quello dico ste cose.

PS. Far Cry 6 esce a marzo o aprile se non sbaglio.

PPS oggi ho guardato su Caseking la 6800 liscia, costa 730€ ovviamente non è disponibile, ma vi dico solo che in alto a destra dava come visualizzata la pagina 450 volte... in un giorno... incredibile, mica mi aspettavo tutta questa richiesta onestamente nemmeno io, per della AMD poi e sono serio, AMD non ha mai avuta tutta questa richiesta.
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Beh però capisco che se spendi quei soldi su PC non ti accontenti ed è giusto, mica dico il contrario.

Indubbiamente nVidia ha potenziato molto il discorso Ray Tracing mentre AMD è al primo giro, però nemmeno bollare la cosa dopo 1 settimana come FAIL, tanto le schede manco ci sono ed è quello il problema principale e che al momento i giochi RT non sono il focus principali per gli sviluppatori, era uscita poco fa un intervista ad uno sviluppatore Sony che prima di 2 anni da oggi non si sarebbero viste chissà quali cose, ma è normale, sviluppare Tripla A ci vanno 2 o 3 anni, pensate a quanto ci ha messo CDP a fare CB2077.

Per quello dico ste cose.

PS. Far Cry 6 esce a marzo o aprile se non sbaglio.

PPS oggi ho guardato su Caseking la 6800 liscia, costa 730€ ovviamente non è disponibile, ma vi dico solo che in alto a destra dava come visualizzata la pagina 450 volte... in un giorno... incredibile, mica mi aspettavo tutta questa richiesta onestamente nemmeno io, per della AMD poi e sono serio, AMD non ha mai avuta tutta questa richiesta.
e stato rimandato. non si sa ancora la data. la nuova data di release di Far Cry 6 dovrebbe cadere fra aprile 2021 e marzo 2022.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
speriamo maggio e non nel 2022. dovrebbe essere un gran bel gioco.

meglio che si prendano tempo, sai mai che per la prima volta esce un gioco ubisoft non buggato a morte
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
meglio che si prendano tempo, sai mai che per la prima volta esce un gioco ubisoft non buggato a morte
rispetto a qualche anno fa sono migliorati però, ancora ho in mente unity con le persone con gli occhi di fuori
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Non particolarmente incisivi, vero
Post unito automaticamente:



A parte che non penso ci sia bisogno di rispondere così...
Comunque quello che dici può anche essere vero a patto di aggiungere due postille enormi:

1) Che per tutta la prossima generazione non ci saranno giochi in ray tracing puro, ma saranno tutti ibridi e si capisce benissimo dal fatto che un giochino come minecraft renderizzato solo in ray tracing mette in crisi anche GPU top di gamma.
Quindi le prestazioni in "RT puro" non sono indicative di come si comporteranno i futuri giochi con RT attivo

2) La RX6800XT ha prestazioni paragonabili alla RTX2060 in minecraft: fare inferenza su un singolo caso per dire che sarà così in tutte le applicazioni che fanno uso solo di RT è una forzatura. E' ovvio che adesso c'è questo e si parla di questo, ma ci vorrebbe almeno qualche bench sintetico che confermasse tali risultati per esprimersi con maggior certezza al riguardo.
Non ho mai detto quello che hai scritto, ho sempre parlato al presente ed usato gli stessi toni di grid
 

MOBO92

Utente Attivo
1,020
347
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Thermalright Pearless Assassin 120 SE
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 3060 Ti Zotac Twin Edge OC LHR
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Corsair ICUE 465X RGB
Periferiche
Mouse Razer Taipan Bianco+ Mousepad Razer Goliathus Medium Control+ Sharkoon Skiller Mech
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Ma le nuove RX 6000 hanno a livello di hardware qualcosa di paragonabile ai tensor core di Nvidia? Perdonate la mia ignoranza
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili