UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

U

Utente cancellato 79971

Ospite
Drako.JPG
Cioè i tempi potrebbero pure slittare, quindi dovresti metterti li il 25 e preordinarle, quindi presumo che il 25 non avranno nemmeno la disponibilità immediata, ma la data rimane un mistero un po' come dire se ti arriva prima non possiamo dirtelo ora?
ok che sono le Asus e da come ho letto AMD ha dato priorità a partner come Sapphire Powercolor XFX, insomma quelli storici più legati ad AMD.

Detto che io non ho mai comprato da Drako, troppo caro, ma hanno solo Asus?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io confido sempre che su amazon esca qualcosa
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Allora io compro hardware dal 2006 e tutti i negozietti sono chiusi.
Iniziai con CHL (chiuso), E-key (chiuso), Prokoo (chiuso, ce l'ho anche vicina Latina), Taocomputer (chiuso) e infine Diginet Store (dove avevo preso la mia penultima build con la 2060), l'unico che sta tenendo botta che conosco e' (modificato sorry ).

Ora so che quella postata da @gridracedriver e' un placeholder, ma al solo pensiero di spendere centinaia di € per un componente hardware al di fuori di Amazon, mi vengono i brividi.

Quindi come dice il buon @crimescene , si tiene d'occhio quello e magari si postano i link. ?
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Visualizza allegato 392178
Cioè i tempi potrebbero pure slittare, quindi dovresti metterti li il 25 e preordinarle, quindi presumo che il 25 non avranno nemmeno la disponibilità immediata, ma la data rimane un mistero un po' come dire se ti arriva prima non possiamo dirtelo ora?
ok che sono le Asus e da come ho letto AMD ha dato priorità a partner come Sapphire Powercolor XFX, insomma quelli storici più legati ad AMD.

Detto che io non ho mai comprato da Drako, troppo caro, ma hanno solo Asus?
A me fà ridere perchè oltre al fatto di 999.999,00€ ci sta scritto Asus con l'immagine di una Gigabyte.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora io compro hardware dal 2006 e tutti i negozietti sono chiusi.
Iniziai con CHL (chiuso), E-key (chiuso), Prokoo (chiuso, ce l'ho anche vicina Latina), Taocomputer (chiuso) e infine Diginet Store (dove avevo preso la mia penultima build con la 2060), l'unico che sta tenendo botta che conosco e' (modificato sorry ).

Ora so che quella postata da @gridracedriver e' un placeholder, ma al solo pensiero di spendere centinaia di € per un componente hardware al di fuori di Amazon, mi vengono i brividi.

Quindi come dice il buon @crimescene , si tiene d'occhio quello e magari si postano i link. ?
Quanti ricordi Prokoo, ci feci il mio primo PC nel 2009, usai loro perché erano relativamente vicini e potevo comprare i componenti in contanti dato che i miei non si fidavano ancora a fare acquisti online e non avevano neanche carte prepagate
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quello degli asterischi è perchè il sito dopo gli ultimi sviluppi ha deciso di censurare queste realtà che si sono create con gli anni che riguardano appunto i VAT player.

Non semre il prezzo più basso è la strada migliore purtroppo
 

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Quanti ricordi Prokoo, ci feci il mio primo PC nel 2009, usai loro perché erano relativamente vicini e potevo comprare i componenti in contanti dato che i miei non si fidavano ancora a fare acquisti online e non avevano neanche carte prepagate
Che ricordi, pure io il mio primo PC l'ho fatto da loro nel 2010 se non sbaglio, poi mi si era fallata la GPU hd5970 e c'hanno messo circa due mesi a ripararla.

Secondo PC da taocomputer, a parte l'attesa per la spedizione tutto il resto ok.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

A parte questo, se la disponibilità di queste RX6000 non ci dovesse essere per l'inizio di febbraio la cosa sarebbe un po' ridicola, e personalmente andrei a guardare anche altrove.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ancora non mi capacito di come i negozi "ufficiali" vendano a prezzo maggiorato rispetto al listino, posso capire che c'è tanta domanda e pochi pezzi disponibili, ok i privati che fanno quello che vogliono ma per i negozi è una cosa indecente, anche perchè dubito che amd o nvidia che sia venda a sua volta a prezzi più alti.
Non c'è modo di segnalare la cosa a nessuno?
Da sottolineare poi che oltre agli utenti come noi nei forum che si lamentano, vedo pure persone che acquistano a queste condizioni, capisco la scimmia e/o la necessità di avere la vga nuova ma vuol dire dare il consenso a prenderlo in quel posto.

Sfogo a parte domani vendono due schede in giro? A prezzi umani intendo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ancora non mi capacito di come i negozi "ufficiali" vendano a prezzo maggiorato rispetto al listino, posso capire che c'è tanta domanda e pochi pezzi disponibili, ok i privati che fanno quello che vogliono ma per i negozi è una cosa indecente, anche perchè dubito che amd o nvidia che sia venda a sua volta a prezzi più alti.
Non c'è modo di segnalare la cosa a nessuno?
Da sottolineare poi che oltre agli utenti come noi nei forum che si lamentano, vedo pure persone che acquistano a queste condizioni, capisco la scimmia e/o la necessità di avere la vga nuova ma vuol dire dare il consenso a prenderlo in quel posto.

Sfogo a parte domani vendono due schede in giro? A prezzi umani intendo.

Purtroppo no è una legge del libero mercato.

Alcuni negozi come amazon spesso mettono schede a prezzo di listino dipende dal modello ma lo fanno e ci sono utenti che con impegno sono riusciti a mettere a segno anche più di un ordine
 
  • Mi piace
Reazioni: marcoro93

Evolve

Utente Attivo
319
64
Ancora non mi capacito di come i negozi "ufficiali" vendano a prezzo maggiorato rispetto al listino, posso capire che c'è tanta domanda e pochi pezzi disponibili, ok i privati che fanno quello che vogliono ma per i negozi è una cosa indecente, anche perchè dubito che amd o nvidia che sia venda a sua volta a prezzi più alti.
Non c'è modo di segnalare la cosa a nessuno?
Da sottolineare poi che oltre agli utenti come noi nei forum che si lamentano, vedo pure persone che acquistano a queste condizioni, capisco la scimmia e/o la necessità di avere la vga nuova ma vuol dire dare il consenso a prenderlo in quel posto.

Sfogo a parte domani vendono due schede in giro? A prezzi umani intendo.
Se il prezzo di listino è di 600€ e la trovi a 800€ una persona va e pensa "vabbé sti cazzi non ho voglia di aspettare per 200€ la prendo lo stesso"
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Purtroppo no è una legge del libero mercato.
Alcuni negozi come amazon spesso mettono schede a prezzo di listino dipende dal modello ma lo fanno e ci sono utenti che con impegno sono riusciti a mettere a segno anche più di un ordine
E perchè alcuni seguono sempre il listino e altri no? Su certi prodotti si e altri no? Fanno i furbi, poco da dire.
Se il prezzo di listino è di 600€ e la trovi a 800€ una persona va e pensa "vabbé sti cazzi non ho voglia di aspettare per 200€ la prendo lo stesso"
Se alla gente piace pagare il 30% o più rispetto al prezzo normale non so che dire, parliamo sempre di cifre alte che non tutti si possono permettere, resto senza parole, meno male che c'è crisi.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Allora io compro hardware dal 2006 e tutti i negozietti sono chiusi.
Iniziai con CHL (chiuso), E-key (chiuso), Prokoo (chiuso, ce l'ho anche vicina Latina), Taocomputer (chiuso) e infine Diginet Store (dove avevo preso la mia penultima build con la 2060), l'unico che sta tenendo botta che conosco e' (modificato sorry ).

Ora so che quella postata da @gridracedriver e' un placeholder, ma al solo pensiero di spendere centinaia di € per un componente hardware al di fuori di Amazon, mi vengono i brividi.

Quindi come dice il buon @crimescene , si tiene d'occhio quello e magari si postano i link. ?
anche io comprai da Prokoo, mi pare il monitor, e la TV da bpm nel 2009, erano 500€, ora Amazon è comodo soprattutto per i resi, ma non è che altri siti non li facciano, è che siamo abituati bene oramai, ma costa anche amazon.
A me fà ridere perchè oltre al fatto di 999.999,00€ ci sta scritto Asus con l'immagine di una Gigabyte.
Si è proprio tutta l'inserzione che fa ridere dai, 1B di euro e immagine di un altra marca... come stanno messi? ?
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Se alla gente piace pagare il 30% o più rispetto al prezzo normale non so che dire, parliamo sempre di cifre alte che non tutti si possono permettere, resto senza parole, meno male che c'è crisi.
Io ti do ragione ma sono dell'idea che c'è un rincaro che si può "sopportare" se di listino una GPU viene 550,00€ e la si trova a 650,00€ assolutamente no, ma se la si trova ad un più "onesto" passami il termine 580/590,00€ si può valutare l'acquisto secondo me.
 

rosar

Nuovo Utente
69
3
CPU
AMD Ryzen 3600
Dissipatore
240
Scheda Madre
Gigabyte B450 GAMING X
HDD
Samsung M.2 SSD Evo Plus 970 500GB - HDD WD blue 1TB
RAM
spectrix D60G 16GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE WINDFORCE 3X RTX 2070 SUPER
Audio
Integrata mobo
Monitor
LG ultrawide (21:9); 120Hz; 3440×1440 (2K)
PSU
kolink 700watt
Case
Noua cool g7
Periferiche
bundle ms110 cooler master, logitech G935
Net
200 mb/s (effettivi ~90mb/s)
OS
Windows 10 pro
Non troverete nessuna rx 6000 perché c'è ne saranno poche e la domanda è altissima, per quanto riguarda le 5000, soprattutto la 5700xt, fate attenzione, cercate di prenderla prima possibile, perché a breve le prendo tutte io per minare?.... io facendo 2 calcoli con 6 5700xt ci guadagno 300 al mese, di cui 100 circa vanno via di corrente, sono comunque 200 euro al mese, utilizzo nicehash come software.
Post unito automaticamente:

Non troverete nessuna rx 6000 perché c'è ne saranno poche e la domanda è altissima, per quanto riguarda le 5000, soprattutto la 5700xt, fate attenzione, cercate di prenderla prima possibile, perché a breve le prendo tutte io per minare?.... io facendo 2 calcoli con 6 5700xt ci guadagno 300 al mese, di cui 100 circa vanno via di corrente, sono comunque 200 euro al mese, utilizzo nicehash come software.
Ps: nessun asic conviene, fanno guadagnare molto ma costano altrettanto tanto, non hanno garanzia, si trovano solo usati, consumano troppo e si va spesso in perdita, tenendo conto che pago poco di corrente... conviene avere gli asic solo se si hanno i pannelli, corrente gratuita

AGGIORNAMENTO:
È appena uscito un avviso di nicehash, si presume un profitto di €3.20 giornaliero per singola rx6900xt... quindi andranno a ruba prima di entrare in commercio mi sa
 
Ultima modifica:

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Non troverete nessuna rx 6000 perché c'è ne saranno poche e la domanda è altissima, per quanto riguarda le 5000, soprattutto la 5700xt, fate attenzione, cercate di prenderla prima possibile, perché a breve le prendo tutte io per minare.... io facendo 2 calcoli con 6 5700xt ci guadagno 300 al mese, di cui 100 circa vanno via di corrente, sono comunque 200 euro al mese, utilizzo nicehash come software.
Post unito automaticamente:


Ps: nessun asic conviene, fanno guadagnare molto ma costano altrettanto tanto, non hanno garanzia, si trovano solo usati, consumano troppo e si va spesso in perdita, tenendo conto che pago poco di corrente... conviene avere gli asic solo se si hanno i pannelli, corrente gratuita
E ho visto che stanno sparendo le 5700xt vendute da Amazon, ho preso pochi giorni fa l'ultima Red Dragon a 418€, adesso stanno quasi tutte intorno ai 480/500€.

Fra un po' non ci saranno più prodotti hardware in giro, stanno sparendo pure gli alimentatori

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili