DOMANDA GeForce rtx 2060 vs monitor Samsung 71hz, delucidatemi?!?

ameluca

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti
ho una domanda che sicuramente potrà sembrare banale e probabilmente stupida. La mia scheda arriva ad es: 240 hz (apex legends) ma il monitor non supporta più di 71hz è quindi inutile spingere gli hz di gioco visto che sarà il monitor a fare da tappo oppure è sempre meglio giocare al massimo degli hz? Mi sapreste consigliare un monitor per sfruttare a pieno questa scheda grafica?
Grazie per l'attenzione.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti
ho una domanda che sicuramente potrà sembrare banale e probabilmente stupida. La mia scheda arriva ad es: 240 hz (apex legends) ma il monitor non supporta più di 71hz è quindi inutile spingere gli hz di gioco visto che sarà il monitor a fare da tappo oppure è sempre meglio giocare al massimo degli hz? Mi sapreste consigliare un monitor per sfruttare a pieno questa scheda grafica?
Grazie per l'attenzione.
L'unica cosa che noti è la diminuzione del tempo di risposta, ma non la fluidità dell'immagine.
Per sfruttare a pieno quella scheda serve un FHD 144hz.
 

ameluca

Nuovo Utente
16
0
Grazie per la prontissima risposta, quindi è consigliato comunque tenere gli hz alti anche se il monitor non li supporta? per concludere un monitor a 244hz non potrebbe andare meglio di un fhd144hz? Esiste qualche problema per sfruttare a pieno i maggiori hz? Grazie
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie per la prontissima risposta, quindi è consigliato comunque tenere gli hz alti anche se il monitor non li supporta? per concludere un monitor a 244hz non potrebbe andare meglio di un fhd144hz? Esiste qualche problema per sfruttare a pieno i maggiori hz? Grazie
Sì avrai comunque un esperienza di gioco migliore.
Poi si sa, la cosa più importante per vincere nei competitivi oltre al monitor con refresh rate alto, FPS elevati e una connessione stabile conta molto anche quello che si ha alla fine dei polsi ? .
No, oltre i 144 non andare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili