Workstation per grafica 3d (e nuove geforce 3000)

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
!?
Post unito automaticamente:

C'e' la (una) Crucial Ballistix rgb 3600
ancora a 180 pero' solo in preordine.
G.Skill Trident Z F4-3600C18D-32GTZN memoria 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3600 MHz
a 198
Ballistix normale ancora non in offerta.

Stavo pensando di prendere la rgb a 180 per fermarla almeno e poi valutare venerdi'. che ne dici?
 
Ultima modifica:

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
@mr_loco sto avendo un problema, mi puoi dare un consiglio. (anche altri ne sarei grato)

la mobo (asus pro WS...) non sembra essere compatibile con molte altre device se controllo il qvl qui. Le ballistix non ci sono, ma sul sito ballistix sono segnalate come compatibili. Addirittura la samsung 970 evo m.2 (sabrent pure) non ci sono e nemmeno l'alimentatore (be quiet dark power)
COsa sto sbagliando?

Pls help, mi sembra un po' assurdo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
lascia perdere quella lista, li inserisco quelli testati da loro, le ballistix sono compatibili al 100% e si possono anche overclockare, grazie alla buona qualità del chip
gli nvme sono testati tutti, anche la versione 4.0 di sabrent
l'alimentatore non ha nulla a che fare con la compatibilità della scheda madre
 

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
Grazie, capisco a questo punto quando arriveranno le ram le testero' cosi' da provarlo per altri del forum.

Scusa la domanda che penso (spero) sia ovvia quindi anche la questione del numero di sloto usati e' la stessa. Tra qualche mese decido di arrivae a 64gb compro un duplicato del mio 2x16gb e lo posso aggiungere senza problemi, anche se loro hanno testato solo 2x32gb giusto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
Scusa la domanda che penso (spero) sia ovvia quindi anche la questione del numero di sloto usati e' la stessa. Tra qualche mese decido di arrivae a 64gb compro un duplicato del mio 2x16gb e lo posso aggiungere senza problemi, anche se loro hanno testato solo 2x32gb giusto?
esatto, quelle che monti ora, ricordati di metterle in dual channel, trovi lo schema sul manuale, ma di solito è sul 2° e 4° slot partendo dalla cpu
 

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
@mr_loco non riesco a trovare un PSU da 850W
(Pensavo a un 850 per overclock e per la 3080 quando ci sarà )
Avrei ordinato il be quiet dark power 11 però sta in eterno attesa di essere spedito e non vorrei doverlo ricevere a gennaio. In ogni sito, in Europa che non maggiori i prezzi.. Avresti un alternativa da consigliarmi, possibilmente venduta direttamente da amazon?
 

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
750w sono sufficienti
Siccome sono ancora in tempo per il reso da Amazon... Stavo pensando a che PSU mi servirebbe se decidessi di usare due GPU insieme (la 3070 e la 3080) Outervision psu calculator mi consiglia 1000w sei daccordo?
Sono un po' incerto se sostituire con un 1000w perché forse tra 6 mesi prendo una 3080 e la aggiungo alla 3070 ...voglio dire, salire a un 850W per la 3080 ok... è abbastanza probabile che farò un upgrade,però un 1000w mi sembra un po' un future proofing troppo estremo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili