Ma voi usate i social?

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Capisco molto questo post perchè è lo stesso pensiero mio che ho quando vedo la mia ragazza che passa le ore a guardare tik tok instagram e altro.
Onestamente mi da il voltastomaco, dover aver sempre la vita di altri nella mia.. Sono uno molto particolare, ma non uso la mia giornata per farmi i *azzi della gente di tutto il mondo...
Poi per carità so a malapena usare i social a 23 anni, ma non mi dispiace, perchè la gente è incollata a queste come delle mosche alla merd*.
Quindi per carità è divertente qualche volta aprire un pò instagram e vedere qualche meme o cosa interessante o divertente, ma passarci le ore no.
Il massimo del mio utilizzo è vedere quello che mi manda la mia ragazza, ma che alle volte ignoro per dei giorni totalmente...
Credo che sia un problema di queste ultime generazioni che l'unico approcio alla tecnologia che hanno è quello di taggare qualcuno, o fare storie o altro...
Alla fine i social a me servono solo per una cosa, "i mercatini facebooK" e basta.
Altro sinceramente? Anche no...
E' un continuo stalking di quello che fa la gente, se non le funzioni "il tuo amico è in vicinanza" non c'è più privacy o religione.
Dove cazz* siamo finiti?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ho usato Facebook per anni, lo usavo principalmente per tenermi aggiornato con uno specifico network di appassionati di certa musica in tutta Italia e si postavano video musicali e notizie inerenti alla musica principalmente. Poi mi sono stufato ed oggi non ho nulla, nè Facebook, nè Instagram e nè nulla, fatta eccezione per Youtube con cui qualche commento su cose che mi interessano lo faccio di tanto in tanto, anche se non si può parlare di social vero e proprio forse. Non ho nulla contro i social network, solo che, non essendo io a cavallo di questa generazione di comunicazione su internet, non l'ho vissuta così sulla mia pelle da interessarmene, rimanendo ancorato ancora ai forum e al massimo Discord, sul quale sono iscritto ad un solo server di community italiana di amanti della VR.
Inoltre, per l'appunto, non me ne frega niente di postare quel che ho fatto nelle mie uscite, non sono uno che ama far foto, non ho interesse nel condividere la mia vita quotidiana a tutti, se non alle persone care che scelgo accuratamente io. Inoltre trovo che nulla sarà mai bello come un sorriso e le espressioni viste dal vivo, un conto sono i forum dove non ci si conosce e si parla su internet, un altro è avere mille amici su un social con cui non ci si scrive mai, che stanno lì a far numero. Gli amici veri oggi li conto su una mano, di certo non lo sono centinaia di persone su un social, lì a far la muffa e con cui non ci si parla quasi mai.
Naaa non fa per me ma non voglio giudicare male chi invece ci si trova bene, a ognuno il suo quindi.
 
Ultima modifica:

davee12

Nuovo Utente
74
19
all'inizio li usavo, fb e ig, credendo fossero un buon modo per tenersi informati su cosa accade nel mondo, ma presto sono diventati solo strumenti di cazzeggio. Ho quindi deciso di abbandonarli. Ora uso solo reddit, e se devo informarmi su qualcosa che è appena successo twitter
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
se reddit non è usato per il cazzeggio..... :vv:
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Iscritto a facebook a 12 13 anni. Eliminato tutto.... non sopporto i social perchè li trovo noiosi.... La cosa peggiore è che non avrei niente da condividerci... Fossi ricco condividerei tante foto ed esperienze ma lavorando non ne avrei il tempo...

Se non sei sui social la gente ti guarda come se fossi un alieno o un eremita... Eppure sono loro a chiudersi in un loro mondo di amicizie fisiche che spesso vengono sostituite da avatar o profili facebook nel giro di pochi anni....


I social per me dividono le persone.... Se non hanno la tua amicizia da qualche parte (face insta o altro) per loro sei un nemico quasi...... tristi i social.... (per me)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
No Facebook, no Instagram, no Twitter. L'unica cosa che uso è Discord che non saprei se definirlo social, mi ricorda più un Mirc dei giorni d'oggi. Ho smesso pure di scrivere commenti su Youtube, nemmeno li vado a leggere ormai perchè mi viene l'ulcera tutte le volte. Pensate che ho sentito storie di teen agers che sceglievano i propri partners in base a quanti più likes avevano sui social. Non avrei mai pensato che a 35 anni mi sentissi un vecchietto in un mondo diventato incomprensibilmente diverso in poco più che una decade.
Per quanto mi riguarda su internet forum tutta la vita, ci sono cresciuto, sono lidi felici con admin e moderatori sempre vigili a mantenere l'ordine e richiedere il rispetto reciproco, i social sono diventati una bolgia senza regole ed io sposo ancora il modello "internet 1.0", ovvero il modello "vita reale", perchè se nella vita reale vai in un bar a urlare e insultare la gente vieni buttato fuori come è giusto che sia, nei forum vige la stessa regola, sui social è diventata una fogna a cielo aperto. Non fa per me.
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
No Facebook, no Instagram, no Twitter. L'unica cosa che uso è Discord che non saprei se definirlo social, mi ricorda più un Mirc dei giorni d'oggi. Ho smesso pure di scrivere commenti su Youtube, nemmeno li vado a leggere ormai perchè mi viene l'ulcera tutte le volte. Pensate che ho sentito storie di teen agers che sceglievano i propri partners in base a quanti più likes avevano sui social. Non avrei mai pensato che a 35 anni mi sentissi un vecchietto in un mondo diventato incomprensibilmente diverso in poco più che una decade.
Per quanto mi riguarda su internet forum tutta la vita, ci sono cresciuto, sono lidi felici con admin e moderatori sempre vigili a mantenere l'ordine e richiedere il rispetto reciproco, i social sono diventati una bolgia senza regole ed io sposo ancora il modello "internet 1.0", ovvero il modello "vita reale", perchè se nella vita reale vai in un bar a urlare e insultare la gente vieni buttato fuori come è giusto che sia, nei forum vige la stessa regola, sui social è diventata una fogna a cielo aperto. Non fa per me.

Giusto! Forum alla vecchia maniera!

Solo io ho notato che anni fa i forum erano molto più attivi e ci si aiutava di più?
Ora invece gruppi whatsapp e telegram ne hanno preso il posto e spesso neanche ci si aiuta a vicenda.

Un forum è come una lavagna dove tutto ordinato si esprimono idee e pareri. Rimane tutto scritto e disponibile a tutti in modo ordinato.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Giusto! Forum alla vecchia maniera!

Solo io ho notato che anni fa i forum erano molto più attivi e ci si aiutava di più?
Ora invece gruppi whatsapp e telegram ne hanno preso il posto e spesso neanche ci si aiuta a vicenda.

Un forum è come una lavagna dove tutto ordinato si esprimono idee e pareri. Rimane tutto scritto e disponibile a tutti in modo ordinato.
Beh, chiaramente i social col tempo hanno un pò eclissato i forum, ne ho visti e frequentati svariati che sono morti o diventati semivuoti a causa dei social, nonostante ciò quelli grossi sono rimasti attivi e Tom's hardware è un portale di grande rilievo sul web, quindi è assai frequentato. Inoltre c'è anche minor aggiornamento delle piattaforme che li ospitano rispetto ai tempi, Vbullettin ad esempio mi par di capire sia rimasto ancora alla versione 3.6 e proprio di recente è stato chiuso un forum che frequentavo, slegato dal mondo dell'hardware, perchè gli admin erano semplicemente stufi di dover ogni sera di andare down per fare lavori di manutenzione.
Nonostante ciò ancora resistono e decisamente li preferirò tutta la vita.
 
  • Mi piace
Reazioni: JoypadRotto

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Secondo me il vBulletin rimane il miglior CMS per forum.
 

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Secondo me il vBulletin rimane il miglior CMS per forum.

OT: anche a me piaceva molto in quanto era molto semplice da usare. Poche funzionalità accessibili velocemente. Per carità non che non mi piaccia Xenforo però ai tempi vBulletin lo trovavo veramente carino.
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Io ne ho 28 di anni e giuro di non essermi mai fatto selfie o stories da solo.
Non voglio offendere nessuno ma mi sento un andicappato
Inoltre non sono certo un topo di biblioteca; frequento assiduamente la palestra, anche se ora sono costretto ad allenarmi in garage, e ho sempre avuto un discreto successo con le donne.
Il problema é che proprio io mi vergogno di brutto...trovo Instagram troppo "idiota"

Detto questo Instagram lo uso per guardare le visite che mi manda in direct la mia ragazza e facebook per bestemmiare sotto ai post dell'Inter e leggere dell'ultima c@gata di cane sul gruppo del mio paese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Instagram non è che viene usato per i selfie, è usato per tante foto di tutti i tipi; artwork, landscape, ricordi, e tanti tanti gatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io per le news (almeno quelle che interessano me) ormai apro fb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!