Consiglio build 1200-1500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Rieccomi di nuovo qui! Come da titolo devo sostituire il mio attuale PC assemblato nel lontano 2013 (sempre sotto consigli di questo forum) ormai "obsoleto".
Vecchia configurazione:

Mobo: Asus fm2a85x extreme 4
Ram: 2 x g skill Ares 2133mhz (low profile) 4gb
Cpu: AMD a10 5800k
Ssd: crucial m4 128 gb
Hdd: wd 1tb green
Gpu: gtx 1060 6gb (aggiunta dopo)
Monitor: Asus vs248h
Ali: xfx 550 pro

Devo dire che nel corso degli anni si è sempre comportato più che bene soddisfacendo qualsiasi mia esigenza ma, visti gli anni e dopo aver deciso di donarlo a mio fratello, eccomi qui a chiedere consigli per una nuova build.

Premetto che non gioco a FPS e che non sono minimamente interessato al 4k! Chiedo piuttosto a cosa secondo voi conviene puntare soprattutto in un momento del genere... Fhd o 2k? Si notano tutte queste gran differenze?
Gioco per lo più a open world, simulazione, azione/avventura e qualche mmorpg. Userò il PC anche per smanettare con programmi quali AutoCAD, corel, Photoshop ecc.. Seppur a livello amatoriale nulla di professionale! Idem per programmazione.. Mi serve un PC che si, mi permetta di giocare ma che sia allo stesso tempo efficiente in qualsiasi altro suo possibile utilizzo... Ovviamente so che non posso pretendere il massimo delle prestazioni sotto ogni punto di vista però mi accontento di una eventuale build equilibrata per un utilizzo a 360°.

A voi la parola

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a cosa secondo voi conviene puntare soprattutto in un momento del genere... Fhd o 2k?
se il gaming non è una priorità assoluta va bene il FHD, anche perché per giocare ad altto livello in QHD 2560x1440 servono le nuove RTX 3070 di NVidia che, a parte che sono introvabili, hanno prezzi assurdi a causa dell'altissima domanda. D'altra parte un monitor ampio è certamente più comodo sia per lavorare che per programmare.
Ti faccio una build che rientra nella spesa, si tratta di un computer ad alte prestazioni, l'ho limitato solo nella scheda video per contenerne il costo:
Totale: 1138 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni, componenti "opzionali" escluse)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andj

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Domande:

1)Il 3700x non fa parte della vecchia generazione? Per un discorso "durata" non mi converrebbe puntare sulla nuova gen?

2)Per quanto riguarda la scheda video scegliendo la risoluzione fhd desidererei almeno giocarci a dettagli max.. Dovrei quindi puntare a una 2060 super?

3)Consigli l'asus come monitor ma scrivi "neanche a pensarci" sul monitor qhd? In che senso?



Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
1)Il 3700x non fa parte della vecchia generazione? Per un discorso "durata" non mi converrebbe puntare sulla nuova gen?
eh! non si trovano e quando si trovano stanno a prezzi molto alti, guarda tu stesso (imodelli non linkati non sono usciti e non si sa quando usciranno, ci vorrà minimo gennaio 2021 e per quelli di fascia bassa di più):

Gamma ZEN 3 per desktop
Modello e link Amazon |Core/Thread |Base-Boost Clock |TDP (W) |L2+L3 cache |Dissipatore |AMD-web
AMD Ryzen 9 5950X16 / 323,4 - 4,9 GHz105 W8+64 MiBnospecifiche
AMD Ryzen 9 5900X12 / 243,7 - 4,8 GHz105 W6+64 MiBnospecifiche
AMD Ryzen 7 5800X8 / 163,8 - 4,8 GHz105 W4+32 MiBnospecifiche
AMD Ryzen 5 5600X6 / 123,7 - 4,6 GHz65 W3+32 MiBWraith Stealthspecifiche
AMD Ryzen 5 56006 / 123,5 - 4,4 GHz65 W3+32 MiBndspecifiche
AMD Ryzen 5 5300X4 / 83,9 - 4,5 GHz65 Wndndspecifiche
AMD Ryzen 5 51004 / 83,7 - 4,1 GHz65 Wndndspecifiche

2)Per quanto riguarda la scheda video scegliendo la risoluzione fhd desidererei almeno giocarci a dettagli max.. Dovrei quindi puntare a una 2060 super?
ci giochi anche con la 1660 Super però a bassi fps, per cui alla fine dovresti limitare la grafica. La 2060 Super oltre ad essere più potente ha anche il raytracing, la 2060 Super sarebbe pure meglio. Purtroppo le GPU invece di scendere di prezzo sono perfino aumentate perché le nuove sono introvabili e quandosi trovano hanno prezzi ipermaggiorati.
3)Consigli l'asus come monitor ma scrivi "neanche a pensarci" sul monitor qhd? In che senso?
intendo dire che se vuoi un monitor QHD 2560x1440 quell'LG è praticamente il meglio che c'è (ho corretto il mio post precedente così si capisce). Se prendi l'LG Ultragear dovresti prendere una 2060 come minimo (2060 super è meglio...)
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Dunque.. Potendo aspettare un po' (ma non troppo) volessi andare sulla next gen la CPU di riferimento dovrebbe essere il ryzen 7 5800x che guardando velocemente un paio di recensioni qua e la è il miglior compromesso qualità/prezzo giusto?


Per quanto riguarda la scheda video, visto i prezzi delle 2060 super non mi converrebbe spendere qualcosa in più per prendere una 3070 che a quanto ho capito è il "minimo indispensabile "della serie 3000? Sia per prestazioni che per durata nel tempo?


Molto ma molto bello quel monitor qhd ma... Conviene il passaggio a 2k? Ci vale al livello di utilizzo/esperienza quei 200 euro in più o per ora conviene comunque restare su un formato fhd per poi upgradare in futuro?

Scusa per le troppe domande e so bene che soprattutto nel mondo informatico ció che oggi è il top dopodomani è già "obsoleto" pero cerco solo di capire a fondo qualsiasi dubbio possa sorgermi cosicché da poterlo confrontare con le mie esigenze/pretese/sfizi e cercare la soluzione più adatta!

Grazie comunque per il tempo che stai dedicando!
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per CPU e GPU portroppo dovrai aspettare che si assestino i prezzi
Molto ma molto bello quel monitor qhd ma... Conviene il passaggio a 2k?
secondo me si, soprattutto visto che la spesa la devi fare da zero.
Io venivo da un 1680x1050 e il full-HD è stato già un bel passo avanti, e l'Asus ha il filtro luce blu a 5 livelli a cui non potevo né volevo rinunciare, inoltre è regolabile in altezza, inclinazione e rotazione con funzione pivot, cioè puoi mettere il monitor sul lato corto per vedere più righe di codice, col QHD non ce n'è bisogno.
Non ho potuto prendere il QHD perché il mio HW attuale non me lo permette a nessun livello (né CPU né GPU) e di soldi da spendere non ne ho. Però ne ho visto uno da un amico (non quell'LG ma un QHD) l'aumento di risoluzione se ci lavori o ci programmi è troppo comodo, quasi come avere 2 monitor, 3-4 finestre che si affiancano senza problemi e tutto sott'occhio, per programmare mi farebbe comodo, sto addirittura pensando che quando cambierò il PC prenderò un monitor in formato allargato, un 3440x1440
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Rieccomi qui, grazie intanto per i consigli.
Ho deciso di puntare sul QHD e sono propenso ad acquistare quell'LG da te consigliato, il 27 pollici. Ho visto ci siano due versioni una GN e una GL... Che differenze ci sono?
Ho visto ci sia qualche 3070 disponibile della pny cosa ne pensi al riguardo? È una buona scheda?
Puntando al 2k a dettagli ultra nei giochi meglio 3070 o una 6080?
A processori disponibili come siamo messi? Qualche novità?
Tralasciando la reperibilità delle componenti al momento quale configurazione andrebbe bene per me utilizzando i componenti più recenti?


Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono propenso ad acquistare quell'LG da te consigliato, il 27 pollici. Ho visto ci siano due versioni una GN e una GL... Che differenze ci sono?
LG 27GN850 UltraGear (449,99€) ed LG 27GL850 UltraGear (IN QUESTO MOMENTO 250€) come pannelli e qualità visiva sono identici, ma il secondo in più ha un hub usb e per questo costa mediamente 20-25 euro in più, se l'hub non ti serve puoi risparmiarli quei soldi.
Ho visto ci sia qualche 3070 disponibile della pny cosa ne pensi al riguardo? È una buona scheda?
ottima, peccato costino un occhio, ce n'è una disponibile (ed è pure strano) che ti sta aspettando: PNY GeForce RTX 3070 8GB XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan a soli 799,99€ un affarone se ti cadono i soldi dalle tasche
untando al 2k a dettagli ultra nei giochi meglio 3070 o una 6080?
immagino volessi dire NVidia-3070 vs AMD-6800...
in raster va meglio la AMD (che ha pure 16 GiB), in RTX con la 3070 è un'altra storia, AMD è ancora indietro (parecchio), dipende molto se ti interessa o no il raytracing.
Tralasciando la reperibilità delle componenti al momento quale configurazione andrebbe bene per me utilizzando i componenti più recenti?
ancora quella che ti ho fatto l'altra volta con una piccola variazione sul dissipatore e sulla CPU perché in questo momento il 3800X costa pochi euro in più del 3700X. Aggiungo anche un altro monitor FHD 144Hz:
Totale: 1138 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni, componenti "opzionali" escluse)
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Non sono interessato all'hub USB quindi andrò di GN!

C'è qualche criterio specifico per la scelta di quale custom gpu scegliere? O si va sulla più economica a parità di modello?
A che prezzo dovrebbe stare per essere definito decente una 3070?

Si mi riferivo alla rtx vs rx! Ho visto alcuni video sul raytracing... Mi sa proprio di essere interessato e come, visto che molto spesso durante i gameplay mi fermo ad ammirare alcuni scenari che mi colpiscono soprattutto negli open world!


Per quanto riguarda la configurazione mi sono spiegato male.. Ti chiedevo una configurazione usando i nuovi ryzen usciti anche se al momento non disponibili! Su quale ryzen dovrei puntare secondo te? Il 7 5800x andrebbe bene?


Sto cercando di aspettare il più possibile ma tra l'esigenza lavorativa, tra sto "lockdown" che ti fa venire voglia di giocare, tra la smania di farmi il PC nuovo non so quanto ancora resisterò...

P.s. quel case non mi fa proprio impazzire!!


Ah dimenticavo anche di dire che il budget si è leggermente alzato.. Diciamo che siamo intorno ai 2000 senza tener conto di monitor e periferiche!
 
Ultima modifica:

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Sono in trattativa per un ryzen 7 5800x a 570€ come vi sembra come prezzo? Eccessivo?

Sempre dallo stesso fornitore per 680 euro una gigabyte 3070 oc? Che faccio, ne approfitto?

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sono in trattativa per un ryzen 7 5800x a 570€ come vi sembra come prezzo? Eccessivo?
se ti entra in budget va bene, in genere li trovi a molto di più
Sempre dallo stesso fornitore per 680 euro una gigabyte 3070 oc? Che faccio, ne approfitto?
come sopra: se ti entra in budget puoi (è empre sovraprezzata perché le 3070 di listino dovevano partire da 519 euro ma tanto non si trovano). Mi raccomando che l'alimentatore sia il Seasonic Focus GX-650 perché il 550W ci sta troppo stretto con quella GPU.

Avrei una cortesia da chiederti:
se fai qualche acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? A parte le cose che prendi altrove ovviamente!
Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Quindi andrebbe bene come CPU per le mie esigenze? Per lo più essendo appena uscito credo che potrei tenerlo su per un bel po' di tempo prima di dover effettuare un upgrade, giusto?

Se mi dai conferma procedo all'acquisto!

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi andrebbe bene come CPU per le mie esigenze? Per lo più essendo appena uscito credo che potrei tenerlo su per un bel po' di tempo prima di dover effettuare un upgrade, giusto?
vuoi scherzare? la CPU 5800X è appena uscita, la GPU RTX-3070 pure, te li tieni minimo 5 anni a prestazioni top! Mi dispiace di non averteli potuti linkare io! ? ma a quel prezzo su amz non le trovavo
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Figurati, l'ho trovati in Svizzera tramite i miei cugini che abitano li!
Ordinati entrambi comunque!


Adesso stavo dando un occhiata agli ssd.. Ho visto ci sia il 970 evo e il 970 evo plus.. Quali sono le differenze? Oltre il costo, ho letto Amazon lo consigliasse come modello più recente.. Oltre ad essere più recente è anche più valido?

Per il dissipatore ho scelto il noctua nh d-15 chromax black, mi piace da morire! Ho letto solo delle ottime recensioni.. Confermi? Ho letto anche delle dimensioni imponenti.. Potrebbe darmi problemi futuri con i banchi di ram nel caso più in la voglia upgradarle a 32gb?


Per le ram ho capito che le migliori con i nuovi ryzen siano le ballistix al livello di compatibilità! A che frequenza dovrei prenderle? 3600mhz? Cl16? Non sono interessato agli rgb anche perché con il noctua credo saranno nascoste giusto?

Come psu il seasonic da 650w andrebbe bene?

Quel case non mi piace più di tanto anche se ho letto molti pareri positivi riguardanti l'airflow.. Qualche alternativa? Dell'estetica un po' più "aggressiva"?

Come mobo prendo quella da te consigliata? E installo una schede di rete per il Wi-Fi? O punto direttamente sulla x570? Ho letto qui sul forum non valesse la spesa e leggevo anche pareri discordanti su una presunta ventolina in più.. Non ho ben capito però se nel complesso sia migliore o meno della b550 da te consigliata!

vuoi scherzare? la CPU 5800X è appena uscita, la GPU RTX-3070 pure, te li tieni minimo 5 anni a prestazioni top! Mi dispiace di non averteli potuti linkare io! ma a quel prezzo su amz non le trovavo

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho visto ci sia il 970 evo e il 970 evo plus.. Quali sono le differenze?
il plus è un po' più veloce
Per il dissipatore ho scelto il noctua nh d-15 chromax black, mi piace da morire! Ho letto solo delle ottime recensioni.. Confermi?
è il miglior dissipatore ad attualmente in commercio ed è sagomato alla base appositamente per non sbattere contro i moduli RAM
le migliori con i nuovi ryzen siano le ballistix al livello di compatibilità! A che frequenza dovrei prenderle? 3600mhz? Cl16?
quelle che ti ho messo in build: 16 GiB (kit 2x8 GiB) Crucial Ballistix 3600MHz
Come psu il seasonic da 650w andrebbe bene?
certo (te l'avevo messo in build infatti)
Come mobo prendo quella da te consigliata? E installo una schede di rete per il Wi-Fi? O punto direttamente sulla x570? Ho letto qui sul forum non valesse la spesa e leggevo anche pareri discordanti su una presunta ventolina in più.. Non ho ben capito però se nel complesso sia migliore o meno della b550 da te consigliata!
certo che è migliore: è la "sorella maggiore" con chipset X570 + wifi e bluetooth + sezione VRM superiore, chiaramente costa di più. Ha una ventolina interna montata sul chipset per raffreddarlo, la Tomahawk X570 non è l'unica che ce l'ha. Qualcuno dice che fa rumore, ma la velocità della ventola è regolabile da BIOS, da Dragon Center e, se pure desse fastidio, si può semplicemente scollegare il cavetto di alimentazione.
Per me è meglio avere un'ottima motherboard con Wifi incorporato piuttosto che una scheda esterna (anche qui i soliti sapientini diranno che è meglio la scheda esterna, infatti tutti quelli che hanno un notebook mica usano il wifi incorporato, comprano una scheda esterna perché è migliore... ?). Il vantaggio di averla integrata è che il supporto driver te lo assicura il produttore della motherboard, con una scheda wifi separata si va a fortuna.
Poi è una questione di prezzo: le mobo X570 hanno un chipset più avanzato e quindi costano di più; la MSI MAG X570 TOMAHAWK WIFI inoltre ha il pulsante BIOS flashback che permette l'aggiornamento BIOS anche in assenza di CPU, RAM e scheda video: non dimenticare che hai comprato un Ryzen 5600X e nessuna scheda madre precedentemente in commercio arriva col BIOS già pronto, va aggiornato preventivamente e senza il BIOS flashback non puoi farlo, a meno che tu non abbia un altro Ryzen 3000 di scorta. L'alternativa è prendere una motherboard che arriva col BIOS già predisposto.
Ti rifaccio la build con le nuove componenti e una rosa di motherboard sia B550 che X570 dotate di pulsante BIOS flashback e con le mobo che invece sono già pronte per i Ryzen 5000. Ti aggiungo un po' di case abbastanza ampi da contenere il dissipatore Noctua DH15
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili