DOMANDA Ipotetico upgrade DT990 Pro + Magni Heresy + Sound Blaster Z

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti!
Sono sincero, non ho spulciato troppo il forum in cerca di risposta, quindi se è un discorso già fatto o potete reindirizzarmi su un thread già discusso, vi ringrazio e mi scuso fin da subito.
Da circa 8 mesi sono fiero possessore del setup audio sopra citato.
Nelle vicinanze del Black Friday mi viene sempre un po' la scimmia di comprare cose o comunque di informarmi per eventuali cambiamenti nel mio setup, nel caso in cui dovessero presentarsi delle belle offerte.
Cuffie e amp sono le ultime entrate, quindi direi che rimangono.
Il mio quesito è: può essere decisivo l'upgrade del DAC, sostituendo quindi la SBZ? Quanto gioverebbe la mia esperienza di utilizzo?
Non so se serve a qualcosa specificarlo, ma il mio utilizzo è gaming, principalmente FPS, anche se ultimamente sto giocando sempre più di rado, e soprattutto ascolto di musica della più disparata, dall'hip hop al rap, fino al metal e grunge.
La mia è molto più curiosità e un capire cosa mi si può presentare davanti, più che avere una vera intenzione di comprare qualcosa.
Realisticamente penso spenderei attorno ai 100 euro massimo, venti di più venti di meno.
Grazie per l'attenzione e grazie per l'aiuto anticipatamente!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
direi che sia la cosa che porterebbe la minor influenza tra tutto, e onestamente non so se noteresti niente con un dac a parte avendo giá una buona scheda audio a farti da dac. Dal momento che anche l'ampli é eccellente, io rimarrei cosí ed eventualmente in futuro considererei un upgrade delle cuffie, che son di gran lunga i soldi meglio spesi in una catena audio di questo tipo.
L'unico motivo per cui vedrei il cambio della sbz con un dac esterno é quello appunto di avere tutto esterno e indipendente dal pc, per il resto non credo possa portare miglioramenti apprezzabili se non giusto nell'ordine di microsfumature.
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
direi che sia la cosa che porterebbe la minor influenza tra tutto, e onestamente non so se noteresti niente con un dac a parte avendo giá una buona scheda audio a farti da dac. Dal momento che anche l'ampli é eccellente, io rimarrei cosí ed eventualmente in futuro considererei un upgrade delle cuffie, che son di gran lunga i soldi meglio spesi in una catena audio di questo tipo.
L'unico motivo per cui vedrei il cambio della sbz con un dac esterno é quello appunto di avere tutto esterno e indipendente dal pc, per il resto non credo possa portare miglioramenti apprezzabili se non giusto nell'ordine di microsfumature.
Grazie mille della velocità e chiarezza nella risposta (ammetto molto rassicurante).
Rimarrò quindi così e vedrò in un futuro probabilmente molto prossimo se fare un upgrade. Al momento comunque non ho nulla di cui lamentarmi effettivamente.
Buona giornata!
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!