DOMANDA Portatile gaming 1200€... Razer o non Razer?

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Salve a tutti,

Ho un problema un po particolare: circa un mese fa, ho comprato per 1200€ un Razer Blade 2019 base edition ma ho dovuto mandarlo subito in assistenza per un problema di backlight bleeding. Il pc è ancora in assistenza, e in tutto questo tempo ho avuto modo di riflettere meglio sul mio acquisto.

Ho potuto usare il pc per soli due giorni ed ero molto soddisfatto delle sue performance, ma le temperature che raggiungeva durante il gaming (80°-90°) mi preoccupano parecchio, e per questo ho deciso di capire meglio se questo sia il portatile che fa per me (AMD forse scalda meno?).

La domanda è: Mi conviene tenere il Razer Blade (2019) base edition o per la stessa cifra posso trovare qualcosa di meglio?

Userò il pc per giocare (non sono interessato ad avere la grafica al massimo) ma anche per lavorare, e per questo vorrei evitare i pc troppo "tamarri"; vorrei anche avere uno schermo a 144hz.

Tengo a precisare che in ogni caso ordinerò una base di raffreddamento.

Grazie a tutti per l'aiuto
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me un asus rog di questo tipo è meglio di quel razer.
puoi valutare anche questo lenovo ideapad
 

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Grazie mille per i suggerimenti, ma l'Asus che hai mandato è troppo appariscente per i miei gusti (oltre che fuori budget), e, per quanto mi trovi bene con il mio attuale Lenovo, il modello che hai mandato non ha lo schermo a 144hz.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora vai di msi
 
  • Mi piace
Reazioni: Londer

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Seguo e mi inserisco nella discussione perché mi colpisce leggere di problemi simili con un notebook diverso, ho avuto lo stesso caso con un Acer Nitro 5 i7-9750h e GTX1650 dove giocando raggiungeva la bellezza di 93° da pannello nitrosense e ho sulla community mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza non essendo ancora passato un anno per farlo controllare chiedendo la sostituzione della pasta termica almeno.
Dopo circa un mese non è ancora tornato e non si sa niente dall'assistenza Acer, imbarazzante. Sto valutando altro e di regalarmi qualcosa di più performante per fine anno ma non so su cosa orientarmi e non vorrei avere di nuovo un problema simile.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Seguo e mi inserisco nella discussione perché mi colpisce leggere di problemi simili con un notebook diverso, ho avuto lo stesso caso con un Acer Nitro 5 i7-9750h e GTX1650 dove giocando raggiungeva la bellezza di 93° da pannello nitrosense e ho sulla community mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza non essendo ancora passato un anno per farlo controllare chiedendo la sostituzione della pasta termica almeno.
Dopo circa un mese non è ancora tornato e non si sa niente dall'assistenza Acer, imbarazzante. Sto valutando altro e di regalarmi qualcosa di più performante per fine anno ma non so su cosa orientarmi e non vorrei avere di nuovo un problema simile.

per la questione temperature i portatili spinti ad oggi hanno praticamente tutti lo tstesso problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_ e robnet77

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Seguo e mi inserisco nella discussione perché mi colpisce leggere di problemi simili con un notebook diverso, ho avuto lo stesso caso con un Acer Nitro 5 i7-9750h e GTX1650 dove giocando raggiungeva la bellezza di 93° da pannello nitrosense e ho sulla community mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza non essendo ancora passato un anno per farlo controllare chiedendo la sostituzione della pasta termica almeno.
Dopo circa un mese non è ancora tornato e non si sa niente dall'assistenza Acer, imbarazzante. Sto valutando altro e di regalarmi qualcosa di più performante per fine anno ma non so su cosa orientarmi e non vorrei avere di nuovo un problema simile.

Purtroppo ti capisco... oggi anche il mio pc compie un mese di riparazioni.
Ho appena chiuso la chat con il customer service e mi hanno nuovamente indirizzato all'ufficio riparazioni, ma comunque penso che mi toccherà aspettare.

per la questione temperature i portatili spinti ad oggi hanno praticamente tutti lo tstesso problema

Ho trovato un Asus Rog Zephirus con un Ryzen 4800HS. Forse AMD scalderà meno
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
no, non direi a leggere in giro;

diciamo che il consiglio è di prenderlo meno sottile possibile: quelli spessi sono anche piu facili da aprire per cambiare la pasta termica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili