DOMANDA Tutto compatibile?Consigli?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non so se ho fatto bene con CrystalDisk
hai eseguito CrystalDiskMark (il test che misura le prestazioni: a proposito, vanno bene);
però dei eseguire CrystalDiskInfo, il test che controlla lo stato di salute del disco.
Se anche quello va bene bisogna fare un test della memoria con memtest86
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
hai eseguito CrystalDiskMark (il test che misura le prestazioni: a proposito, vanno bene);
però dei eseguire CrystalDiskInfo, il test che controlla lo stato di salute del disco.
Se anche quello va bene bisogna fare un test della memoria con memtest86
Allora, stato disco esce “buono 100%”. Ora sto facendo il memtest86, ma secondo me non ha senso farlo perché il problema (penso) provenga dal mouse o porte usb non so. Ti spiego, io ho un mouse wireless, l’ho collegato alla porta usb anteriore, appena aggiungo una chiavetta usb (alla seconda porta usb anteriore), la freccia del mouse comincia a “laggare “, se stacco la presa usb, smette, mai successo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrebbe semplicemente essere la batteria o un'interferenza nella comunicazione wireless, prova con un mouse a filo
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
potrebbe semplicemente essere la batteria o un'interferenza nella comunicazione wireless, prova con un mouse a filo
Memtest passato al 100%, ora proverò a comprare un altro mouse per controllare.
Volevo farti qualche domanda ignorante per curiosità o per levare dubbi ahha
1) il processore di default il programma AMD Ryzen Master me lo imposta in automatica a max 3900 MHz anche se i Mhz indicati per il processore sono 3600, mi consigli di cambiare qualcosa o va bene ?
2) La temperatura del processore (l’ho indicata sopra) , secondo te non è troppo elevata ? Ho lo stesso dissipatore su un i5 e arriva a max 40 gradi, sennò è sui 20/30 in uso normale
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
1) il processore di default il programma AMD Ryzen Master me lo imposta in automatica a max 3900 MHz anche se i Mhz indicati per il processore sono 3600, mi consigli di cambiare qualcosa o va bene ?
tutto normale, 3600mhz è la frequenza massima "standard"
3900mhz è la frequenza massima di boost, il boost è un aumento di frequenza automatico che si ha in determinate condizioni se la situazione lo permette

2) La temperatura del processore (l’ho indicata sopra) , secondo te non è troppo elevata ? Ho lo stesso dissipatore su un i5 e arriva a max 40 gradi, sennò è sui 20/30 in uso normale
mi sembrano temperature troppo basse a meno che il pc non sia in una stanza fredda, in questo momento la mia cpu (i5 4670k) è utilizzata al 5-8% e sta a 30 gradi ossia esattamente 9 in più della temperatura ambientale, chiaramente sotto carico è attorno ai 55

e poi cosa intendi per "uso normale" ? in iddle 44 gradi sono tanti ma con la cpu parzialmente utilizzata sono ok
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La temperatura del processore (l’ho indicata sopra) , secondo te non è troppo elevata ?
60/70 gradi in stress? beato te! è addirittura bassa
44° in uso normale va benissimo anzi è bassa anche questa, non hai proprio di che lamentarti
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
60/70 gradi in stress? beato te! è addirittura bassa
44° in uso normale va benissimo anzi è bassa anche questa, naon hai proprio di che lamentarti
Se non uso il pc la temperatura è 36 gradi penso, per uso normale intendo per esempio quando sono in videolezione, dove avrò come ho detto circa 44.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Intanto che ti arriva il mouse a filo, prova a connettere quello wireless su una porta USB 2.0 (non 3.0) e cambia la batteria con una nuova. Sul fondo del mouse ci dovrebbe essere un pulsantino che permette di variare il canale di comunicazione, prova a premerlo per vedere se cambia qualcosa. Pulisci sia la superficie su cui fai scorrere il mouse (non usarlo su superfici lucide, se necessario usa un tappetino) sia il fondo del mouse, perché i grumi di polvere potrebbero interferire con il rilevamento della posizione
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili