UFFICIALE Assassin's Creed Valhalla

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Bye Felicia.

E non tornare, grazie. Non c'e' posto per i trolls e flamers qua.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,878
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Bye Felicia.

E non tornare, grazie. Non c'e' posto per i trolls e flamers qua.

Mi sa che sei tu uno di quelli. Non ricordo un tuo post NON polemico. Hai da ridire sempre su tutto. Mo uno non può avere un'idea diversa che lo etichetti subito a caso. Non ti ho insultato mica la mamma eh ?

Ho solo detto che Origins dopo un po' annoia. Ricordo che dovevi espugnare sempre accampamenti tutti con le medesime modalità. Wow che varietà.
Non ho detto che fa schifo o che puzza.
Mo non posso avere GUSTI differenti?!?
Io adoro i Souls, ma non è che se uno viene e mi dice che non gli piace perché muori sempre e devi iniziare da capo, non hai mappa, giri a caso, fai sempre le stesse cose come schivare e parare....mi offendo. Alla fine son gusti.

La prendi troppo personale. Rilassati che ci sono cose peggiori nella vita e la quotidianità d'oggigiorno ne è la dimostrazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Chiedo venia se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non era mia intenzione :D

Per me il Credo si è interrotto col buon Ezio. RIP!

Bisogna cambiare e migliorare sebbene a volte fanno casini.

A me viene in mente nfs (ero un fan incallito) per esempio. La stessa zuppa per anni riscalda al punto che non ci gioco neanche se ora ce l'ho gratis (addirittura remastered della stessa zuppa di 20 anni) . Tomb Raider, la stessa salsa fin dal primo. Bella grafica e ambientazioni ma lo gioco se gratis dal gamepass o se lo trovo a 10 euro sebbene ero un fan e li collezionavo.

Assassin's creed se non prova pure sbagliando a innovare finisce nel cestino delle mega offerte.

Poi sicuramente ogni uno ha i suoi preferiti. Come unity che io amo ma tutti odiano o criticano ?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,878
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Assassin's creed se non prova pure sbagliando a innovare finisce nel cestino delle mega offerte.

Ma infatti son contentissimo! Che rinnovano, cambiano, prendono altre vie...

Ho chiesto pareri su chi ce l'ha e lo sta provando e come è cambiato rispetto a Origins (che è l'ultimo che ho giocato, Odyssey non l'ho ancora acquistato).

Sono stato etichettato flamers e troll vai a capì ?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Origin a me ha annoiato sebbene il level design mi piace ancora adesso. Odyssey te lo consiglio vivamente. Ma le prime 20 ore le passi in apprendimento poi inizia il bello.

Assassin's creed è un campo minato, sono stato offeso perché a me non piaceva il primo in passato da altre parti.

Valhalla dovresti provarlo. Tanto la gente si divide tra chi lo amo e chi lo odia.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi sa che sei tu uno di quelli. Non ricordo un tuo post NON polemico. Hai da ridire sempre su tutto. Mo uno non può avere un'idea diversa che lo etichetti subito a caso. Non ti ho insultato mica la mamma eh ?

Ho solo detto che Origins dopo un po' annoia. Ricordo che dovevi espugnare sempre accampamenti tutti con le medesime modalità. Wow che varietà.
Non ho detto che fa schifo o che puzza.
Mo non posso avere GUSTI differenti?!?
Io adoro i Souls, ma non è che se uno viene e mi dice che non gli piace perché muori sempre e debi iniziare da capo, non hai mappa, giri a caso, fai sempre le stesse cose come schivare e parare....mi offendo. Alla fine son gusti.

La prendi troppo personale. Rilassati che ci sono cose peggiori nella vita e la quotidianità d'oggigiorno ne è la dimostrazione.
No.

Non sei venuto qui a fare domande o a fare critiche costruttive. Hai esordito gia' insultando la serie e a trollare per partito preso.

1. Insulti la serie senza averla giocata.
2. Non hai giocato un AC in 15 anni, e quell'uno lo hai molltato dopo 10 minuti "per noia".
3. Dici che e' la solita solfa, cosa totalmente senza senso.
4 Dici che la nuova trilogia non ha profondita', quando solo la storia principale di Odyssey ha 7 finali diversi e almeno 3 finali per ogni quest secondaria (non quelle per livellare) e il mondo si modella a seconda tue scelte. Il che indica come scritto sopra, che la trilogia non l'hai manco toccata.
5. Trolli dicendo che tanto la serie e' diarrea ed AC2 era l'unico AC decente. Il che conferma il punto sopra. E che sei un troll.

Mi e' bastato leggere 1 secondo del tuo post iniziale per sapere gia' che tipo di commento fosse. Non avrei manco dovuto risponderti e ti ho risposto 2 volte e con questa 3.

Come ti ho detto nel post iniziale, qualsiasi cosa io dica non cambia niente, visto che per tua stessa ammissione la serie ti fa cacare e non ti interessa.

Ergo evitiamo pagliacciate. Che la serie di AC non ti piaccia ci sta. Sono gusti personali, pero' evitiamo il trollaggio tanto per, perche' ci sta gente a cui il gioco piace e/o interessa.
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,878
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Scusami ma dici cose senza senso e mi dispiace per te che sparli a vanvera per partito preso.

Insulto la serie, ma dove?!? Ero ironico sul "il credo per me finisce con Ezio", ma come al solito qualcuno la prende troppo sul personale (per un gioco poi).

Ci ho giocato 36 ore esattamente ad Origins, più che sufficienti per farsi un idea...purtroppo vuoi per il periodo non proprio ottimale in cui lo stavo giocando, vuoi per altri fattori l'ho abbandonato per noia si, perché non avevo molti stimoli per proseguirlo.

Non mi sono espresso su Odyssey dicendo più volte che NON L'HO GIOCATO. Ancora qui metti parole che non ho detto giusto per giustificarti.

Dove lo hai letto che ho scritto che "la serie è diarrea" ?!?...

Ho chiesto solo info riguardo Valhalla che non l'ho seguito purtroppo perché non ho molto tempo da dedicare ultimamente allo svago e che differenze ci fossero rispetto ad Origins metro di paragone PER ME in quanto ultimo giocato della serie.

Ultimo, ma non ultimo, ti stai rendendo ridicolo con queste uscite.

Piuttosto che inforvorarti così per nulla ti invito a rileggere ed a comprendere bene quanto scritto.

Ahaaaa questi leoni da tastiera non li capirò mai ? paladini del nulla cosmico e della tristezza più totale. Ma rilassati un attimo non c'era bisogno di fare tutta sta caciara.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Confermo che le tracce sulla neve rimangono. Inoltre la pelle dei cavalli adesso sembra realmente pelle. Non e' piu' plasticosa come in Odyssey.

1605018030018.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Occhi1991

Utente Attivo
1,360
885
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Cambia il nome ma la sostanza è sempre la stessa (e non parlo di Assassin's Creed) ?

Io ti segnalerei diretto, vieni qui a dire chi può e chi non può partecipare ad un topic non aperto da te. Ma per favore, facciamo le persone serie che si sta scadendo nel ridicolo. L'accesso a determinate zone del forum è a discrezione dei moderatori e tu, mi dispiace per il tuo ego, non lo sei.

Detto questo, sono incuriosito dal gioco ma non lo comprerò perchè sono rimasto scottato da Odyssey, mi crashava spesso e per i miei gusti portava via un sacco di tempo, nonostante il gioco fosse discretamene appassionante (ma, ahimè, tecnicamente poteva essere fatto meglio secondo me, visti i crash riscontrati da diversi utenti sono stato fortunato a godermelo per 56 ore).

Spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno con i miei commenti controversi su Odyssey.

Buone cose
 

Ringo989

Utente Èlite
1,669
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
A me Odissey è piaciuto tantissimo principalmente per due cose:
1) Il sistema di combattimento abbastanza profondo e divertente da padroneggiare
2) l'ambientazione, mi ero appena fatto un tour del Peloponneso ed è stato una gioia per gli occhi visitare per la seconda volta quei magnifici posti (ricostruiti con tanto di tour guidati)
Di contro non ho gradito l'esagerata (mia opinione) lunghezza del titolo, aggravata dal fatto che buona parte delle missioni secondarie soffrivano di ripetitività e poco piglio.

Origin ho fatto l'errore di iniziarlo dopo Odyssey, non sono riuscito a mandare giù il senso di downgrade generale. Abbandonato aimè dopo pochissime ore (peccato perchè il periodo storico mi affascina)

Ora sto valutando questo Valhalla, da quel poco che ho letto sembrerebbe essere migliorato nel combact system, nella trama (meno prolissa e meno densa di missioni secondarie noiosette e obbligatorie). Di contro la ricostruzione di un periodo storico che trovo si interessante ma non ai livelli dei precedenti (questo è un mio personale parere), anche se il mood stile "age of Charlemagne" di Attila total war mixato con la serie tv Vikings mi ispira ugualmente fiducia.

Penso che ne approfitterò per provare 1/2 mesi il servizio Ubisoft + così da provare anche w.d. Legion.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cambia il nome ma la sostanza è sempre la stessa (e non parlo di Assassin's Creed) ?

Io ti segnalerei diretto, vieni qui a dire chi può e chi non può partecipare ad un topic non aperto da te. Ma per favore, facciamo le persone serie che si sta scadendo nel ridicolo. L'accesso a determinate zone del forum è a discrezione dei moderatori e tu, mi dispiace per il tuo ego, non lo sei.

Detto questo, sono incuriosito dal gioco ma non lo comprerò perchè sono rimasto scottato da Odyssey, mi crashava spesso e per i miei gusti portava via un sacco di tempo, nonostante il gioco fosse discretamene appassionante (ma, ahimè, tecnicamente poteva essere fatto meglio secondo me, visti i crash riscontrati da diversi utenti sono stato fortunato a godermelo per 56 ore).

Spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno con i miei commenti controversi su Odyssey.

Buone cose

Bravo si ???

Riportami perche' voglio tenere fuori i trolls ed haters da questa discussione. Almeno avessero argomenti validi. Se non l'odio a priori per una franchigia che manco hanno mai giocato.

Guarda Odyssey era non crashava. In 400 ore di gioco mai avuto uno, nemmeno nella versione pre rilascio. Magari avevi overcloccato qualcosa ecco i crash. Ma non puoi dire che il gioco poteva essere fatto meglio perche' il tuo hardware crashava


Se avessi detto "avevo crash casuali non ho potuto godermi il gioco" nessuno ti avrebbe ripreso, tanto meno da me. Ma non accusare Odyssey di essere fatto male perche' tu avevi crash. Che magari nemmeno dipendono dal gioco.

Un gioco che realmente aveva problemi di crash? Skyrim al day 1. Battlefield 4, AC Unity. Witcher 2.

A me Odissey è piaciuto tantissimo principalmente per due cose:
1) Il sistema di combattimento abbastanza profondo e divertente da padroneggiare
2) l'ambientazione, mi ero appena fatto un tour del Peloponneso ed è stato una gioia per gli occhi visitare per la seconda volta quei magnifici posti (ricostruiti con tanto di tour guidati)
Di contro non ho gradito l'esagerata (mia opinione) lunghezza del titolo, aggravata dal fatto che buona parte delle missioni secondarie soffrivano di ripetitività e poco piglio.

Origin ho fatto l'errore di iniziarlo dopo Odyssey, non sono riuscito a mandare giù il senso di downgrade generale. Abbandonato aimè dopo pochissime ore (peccato perchè il periodo storico mi affascina)

Ora sto valutando questo Valhalla, da quel poco che ho letto sembrerebbe essere migliorato nel combact system, nella trama (meno prolissa e meno densa di missioni secondarie noiosette e obbligatorie). Di contro la ricostruzione di un periodo storico che trovo si interessante ma non ai livelli dei precedenti (questo è un mio personale parere), anche se il mood stile "age of Charlemagne" di Attila total war mixato con la serie tv Vikings mi ispira ugualmente fiducia.

Penso che ne approfitterò per provare 1/2 mesi il servizio Ubisoft + così da provare anche w.d. Legion.

Condivisibile.

1. Il sistema di combattimento lo cambiarono perche' in Origins era ripetitivo. Scudo affondo scudo affondo. Motivo percui in Odyssey tolsero gli scudi anche se si parla di Grecia . Adesso lo hanno rimesso (lo scudo) per due semplici motivi.. il combat system e' stato modificato ancora (in meglio o in peggio a seconda delle opinioni) e hanno cercato di fare il combat system piu' "plausibile" al modo di combattere dei vichinghi.

2. Il Discovery Tour ci sara' anche su Valhalla. Per la seconda sentenza hai espresso una opinione motivandola, niente da dire qua. Ci sta.

Valhalla ti consiglio l'acquisto. Hanno depotenziato le cose da fare in confronto ad Odyssey (meno quest secondarie meno equipaggiamenti ecc) hanno ridotto di molto il farming. Ma allo stesso tempo hanno aggiunto molte cose interessanti.
 
Ultima modifica:

Marcoevo

Utente Attivo
981
246
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Qui sono disponibili i bench con le varie schede, gioco abbastanza pesante a dettagli ultra
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,878
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
@Occhi1991 non ragioniam di loro, ma guarda e passa diceva il buon Dante.

Già che non ci sono 400 missioni secondarie tediose è un grande passo avanti. Ho visto anche che che il combat system è vario. Hanno messo la barra stamina (non so se in Odyssey ci fosse già) simil Souls daltronde hanno "preso spunto" da uno dei migliori in questo campo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!