DOMANDA Aggiornamento build (600-700)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Harenak

Nuovo Utente
50
2
Buonasera, ho deciso per natale di acquistare la nuova 6800 di casa amd, ma per sfruttare il mio samsung quantum dot 4k a 60hz, dovrò sicuramente aggiornare anche il resto del sistema immagino. Quindi eccomi qua a chiedere consiglio.
Psu: ora ho un Evga 80plus gold da 500 watt, pensavo di prenderne uno con un taglio più grosso magari un 650?
MB+cpu+ram: ho un aourus gaming x470 con ryzen 5 2600x e g skill trident z da 16gb a 3200. Volevo prendere i nuovi ryzen della serie 5000 da accoppiare alla scheda video, devo cambiare necessariamente anche il resto o posso tenere almeno le ram?

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, ho deciso per natale di acquistare la nuova 6800 di casa amd, ma per sfruttare il mio samsung quantum dot 4k a 60hz, dovrò sicuramente aggiornare anche il resto del sistema immagino. Quindi eccomi qua a chiedere consiglio.
Psu: ora ho un Evga 80plus gold da 500 watt, pensavo di prenderne uno con un taglio più grosso magari un 650?
MB+cpu+ram: ho un aourus gaming x470 con ryzen 5 2600x e g skill trident z da 16gb a 3200. Volevo prendere i nuovi ryzen della serie 5000 da accoppiare alla scheda video, devo cambiare necessariamente anche il resto o posso tenere almeno le ram?

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

Tralasciando l' alimentatore, immagini male. Ti serve una scheda video superiore alla RX 6800 liscia. Tocca vedere se la RX 6800 XT va bene oppure no.
La serie 5000 non ti serve proprio a nulla dato che in 4k quasi tutto il carico va sulla scheda video che dev' essere all' altezza. Il Ryzen 5 2600X in 4k viene utilizzato di meno.

Quale Evga gold 500w hai?

Che sia un 650w non vuol dire nulla. Tocca vedere prima di tutto la marca ed il modello.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Harenak

Nuovo Utente
50
2
Innanzitutto grazie della risposta. Allora ho capito male io ma mi sembrava di aver letto che amd avesse creato un modo a chi avesse avuto l'accoppiata CPU + GPU di raggiungere prestazioni uguali se non superiori ad alcuni modelli della concorrenza. Ma se mi dici che potrebbe non essere necessario un cambio così radicale mi fai solo felice. Per quanto riguarda l'alimentatore è un 80plus ma dovrei guardare sulla scatola per avere la conferma.


Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili