DOMANDA Sostituzione Modem

SavGer

Utente Attivo
281
15
CPU
Ryzen 7 7700x
Scheda Madre
ROG Strix X670E-F
HDD
WD Black SN750
GPU
Rx 7900 XT
Monitor
LG 27UK850 HDR 4K
PSU
Evga 750 G2
Case
Silent case 600 be quiet
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno

Vorrei/Devo sostituire l''attuale modem D-Link DVA-5582 ha continui disconnessine e riavvi anche con cavo

Attualmente ho una FTTC 100 con Infostrada, con probabile upgrade a 200. Pago le famose 48 rate quasi al termine
Non uso Telefono

Uso Streaming e Game

Dispositivi connessi=> NAS, PC Fisso, 2 Portatili, 2 Cell+ Stampante

mq circa 70,

Vorrei sostituirlo cosa mi consigliate?

Come dovrei Procedere?

Potrei farmelo sostituire dall'operatore?

Grazie per l'aiuto
 

adry1989

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno,
Io ho un Fritzbox 7590 e mi trovo da Dio.

La marca a mio avviso è la migliore in commercio, sia come stabilità che come comodità e semplicità di utilizzo.
Ha poi un sacco di impostazioni per limitare la banda , aprire le porte per il gaming e molto altro. Inoltre ha un wifi molto potente.

Visto che non ti serve gestire il telefono e probabilmente ti consiglio invece il Fritzbox 7530 che è molto simile al 7590 ma appunto senza la porta wan che ti permette di connettere un sistema voip per la telefonia. Anche questo ha un ottimo segnale wifi.

Con 120 euro circa su amazon te la cavi.

Fammi sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

SavGer

Utente Attivo
281
15
CPU
Ryzen 7 7700x
Scheda Madre
ROG Strix X670E-F
HDD
WD Black SN750
GPU
Rx 7900 XT
Monitor
LG 27UK850 HDR 4K
PSU
Evga 750 G2
Case
Silent case 600 be quiet
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno,
Io ho un Fritzbox 7590 e mi trovo da Dio.

La marca a mio avviso è la migliore in commercio, sia come stabilità che come comodità e semplicità di utilizzo.
Ha poi un sacco di impostazioni per limitare la banda , aprire le porte per il gaming e molto altro. Inoltre ha un wifi molto potente.

Visto che non ti serve gestire il telefono e probabilmente ti consiglio invece il Fritzbox 7530 che è molto simile al 7590 ma appunto senza la porta wan che ti permette di connettere un sistema voip per la telefonia. Anche questo ha un ottimo segnale wifi.

Con 120 euro circa su amazon te la cavi.

Fammi sapere

grazie per la risposta
ho visto che il 7590 è in offerta a 199, mentre il 7530 a 113

per la configurazione con l''operatore e la disdetta delle rate, invece cosa dovrei fare
 

adry1989

Nuovo Utente
8
1
Ciao,
allora.
Se , come penso di aver capito, hai il router in comodato d'uso a pagamento e paghi delle rate mensili, non so se tu possa bloccare il pagamento delle rate e restituire il router che ti hanno dato.
Per quello dovresti chiamare loro ma temo che il router dovrai finirlo di pagare e rimarrà di tua proprietà al termine.
Chiama comunque infostrada per quello.

Per quanto riguarda invece la configurazione del fritz nuovo è molto semplice.
Tu lo colleghi, ti connetti al router in wifi (con la password wifi che trovi sotto il router) e una volta dentro entri in questa sezione (che vedi nella foto che allego) e come vedi puoi selezionare wind infostrata e ti riporta in automatico i parametri che devi inserire.
Dopodichè cambierai il nome e la password del wifi a tuo piacimento.

Per qualsiasi cosa comunque posso seguirti io senza problemi sulla configurazione.

Fammi sapere
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    96 KB · Visualizzazioni: 34

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili