DOMANDA Alternativa scheda video da ignorante

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dangerous98

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, ancora una volta, da ignorante, vi chiedo un aiutino:
Sempre grazie a voi, ho deciso una build per il mio pc, ovvero:
CPU : Ryzen 5 3600XT
GPU : GTX 1660S
RAM : 2x8GB 3600Mhz
MOBO : Gaming Plus Max
Case : 275R Airflow
Dissipatore : Freezer 34
Storage : Rocket NVME 256 GB+P300 1 tb
PSU : Seasonic GX550

La mia richiesta è: siccome non conosco effettivamente le differenze tra un tipo e l'altro, potreste indicarmi un'altra GTX 1660 super da comprare per la mia build, e magari indicando le differenze quali siano?
Lo chiedo perchè quella attuale, ha come tempo di spedizione "1-2 mesi", e sinceramente non vorrei aspettare fino a dicembre o addirittura gennaio per averla.
Grazie mille per le eventuali risposte!
 

tizio a caso

Utente Attivo
281
38
CPU
R9 5900X
Dissipatore
DeepCool Assassin III
Scheda Madre
X570 Crosshair VII Dark Hero
HDD
2TB 990 Pro, 250GB Kingston A2000, 500GB HDD WD, 1TB HDD Toshiba P300
RAM
Viper Steel 4x8GB B-Die
GPU
ROG Strix Geforce RTX 3080 12GB
Monitor
msi MPG27CQ2 2K, AOC C27G2ZE FullHD
PSU
Corsair RM850 80+ Gold
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
W11 Pro
Salve ragazzi, ancora una volta, da ignorante, vi chiedo un aiutino:
Sempre grazie a voi, ho deciso una build per il mio pc, ovvero:
CPU : Ryzen 5 3600XT
GPU : GTX 1660S
RAM : 2x8GB 3600Mhz
MOBO : Gaming Plus Max
Case : 275R Airflow
Dissipatore : Freezer 34
Storage : Rocket NVME 256 GB+P300 1 tb
PSU : Seasonic GX550

La mia richiesta è: siccome non conosco effettivamente le differenze tra un tipo e l'altro, potreste indicarmi un'altra GTX 1660 super da comprare per la mia build, e magari indicando le differenze quali siano?
Lo chiedo perchè quella attuale, ha come tempo di spedizione "1-2 mesi", e sinceramente non vorrei aspettare fino a dicembre o addirittura gennaio per averla.
Grazie mille per le eventuali risposte!
Potresti optare per una 1660S biventola msi (tipo la ventus o la gaming x) oppure quelle della gigabyte (biventola o triventola, cambia solo la temperatura ma prestazioni uguali)...

Ci sono molte scelte di questa gpu, quello che cambia è:
Clock della GPU
Temperature
Dimensioni
Consumi
Peso

Ovviamente non cambiano tanto da custom a custom.

Edit: non avevo visto i link XD
La 1660S Ventus cel'ho pure io, è molto buona (io ho settato potenze massime sul software di nvidia) ma ogni scheda è diversa
 
  • Mi piace
Reazioni: Dangerous98

Dangerous98

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille per la risposta! Eh si, l'intenzione era di prendere proprio quella, ma ci vuole troppo tempo per spedirla, quindi essenzialmente va bene qualsiasi, cambia poco da quel che ho capito, però essendo un tipo ansioso e non vorrei sbagliare in queste cose, questa qui: Link va bene? EDIT: Come non detto, ho appena notato che anche questa ha una spedizione lunga se presa la versione spedita da amazon

EDIT2: Se dovessi prenderne una tra la ventus e questa che ho linkato, quale sarebbe meglio?
 
Ultima modifica:

tizio a caso

Utente Attivo
281
38
CPU
R9 5900X
Dissipatore
DeepCool Assassin III
Scheda Madre
X570 Crosshair VII Dark Hero
HDD
2TB 990 Pro, 250GB Kingston A2000, 500GB HDD WD, 1TB HDD Toshiba P300
RAM
Viper Steel 4x8GB B-Die
GPU
ROG Strix Geforce RTX 3080 12GB
Monitor
msi MPG27CQ2 2K, AOC C27G2ZE FullHD
PSU
Corsair RM850 80+ Gold
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
W11 Pro
Grazie mille per la risposta! Eh si, l'intenzione era di prendere proprio quella, ma ci vuole troppo tempo per spedirla, quindi essenzialmente va bene qualsiasi, cambia poco da quel che ho capito, però essendo un tipo ansioso e non vorrei sbagliare in queste cose, questa qui: Link va bene?
Ottima! Però se vuoi qualcosina più potente ti consiglio 2060 (gigabyte 2060 biventola)
Post unito automaticamente:

Grazie mille per la risposta! Eh si, l'intenzione era di prendere proprio quella, ma ci vuole troppo tempo per spedirla, quindi essenzialmente va bene qualsiasi, cambia poco da quel che ho capito, però essendo un tipo ansioso e non vorrei sbagliare in queste cose, questa qui: Link va bene? EDIT: Come non detto, ho appena notato che anche questa ha una spedizione lunga se presa la versione spedita da amazon
Ah, allora ti consiglio la ASUS TUF 2060 OC
 
  • Mi piace
Reazioni: Dangerous98

tizio a caso

Utente Attivo
281
38
CPU
R9 5900X
Dissipatore
DeepCool Assassin III
Scheda Madre
X570 Crosshair VII Dark Hero
HDD
2TB 990 Pro, 250GB Kingston A2000, 500GB HDD WD, 1TB HDD Toshiba P300
RAM
Viper Steel 4x8GB B-Die
GPU
ROG Strix Geforce RTX 3080 12GB
Monitor
msi MPG27CQ2 2K, AOC C27G2ZE FullHD
PSU
Corsair RM850 80+ Gold
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
W11 Pro
Grazie mille per la risposta! Eh si, l'intenzione era di prendere proprio quella, ma ci vuole troppo tempo per spedirla, quindi essenzialmente va bene qualsiasi, cambia poco da quel che ho capito, però essendo un tipo ansioso e non vorrei sbagliare in queste cose, questa qui: Link va bene? EDIT: Come non detto, ho appena notato che anche questa ha una spedizione lunga se presa la versione spedita da amazon

EDIT2: Se dovessi prenderne una tra la ventus e questa che ho linkato, quale sarebbe meglio?
Decisamente meglio come temperature quella della gigabyte, ma è più grande e pesante, come clock siamo lì
 
  • Mi piace
Reazioni: Dangerous98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili