Problema con la scheda video, mi viene una schermata nera

Ajubiiii575

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti io ho appena assemblato il mio pc
Ryzen7 2700x
Msi x470 plus max
Ram 4133 mhz
Alimentatore lux 750w
Scheda video asus tuf 1660 (3 ventole)


Il problema ce l ho con quest ultima perché quando accendo il PC tutto si accende ventole girano led si accendono anche la scheda video è alimentata il problema sorge quando con il cavo hdmi o display port la collego al monitor e mi viene una schermata nera e ho provato a cambiare filo e monitor e anche lo slot ma nulla mi continua a dare la schermata nera questo è il mio primo PC che assemblo quindi non lo so ma se tutto si accende vuoldire che ho collegato tutti i cavi bene però non so come risolvere questo problema mi sareste di grande aiuto. Grazie in anticipo.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao a tutti io ho appena assemblato il mio pc
Ryzen7 2700x
Msi x470 plus max
Ram 4133 mhz
Alimentatore lux 750w
Scheda video asus tuf 1660 (3 ventole)


Il problema ce l ho con quest ultima perché quando accendo il PC tutto si accende ventole girano led si accendono anche la scheda video è alimentata il problema sorge quando con il cavo hdmi o display port la collego al monitor e mi viene una schermata nera e ho provato a cambiare filo e monitor e anche lo slot ma nulla mi continua a dare la schermata nera questo è il mio primo PC che assemblo quindi non lo so ma se tutto si accende vuoldire che ho collegato tutti i cavi bene però non so come risolvere questo problema mi sareste di grande aiuto. Grazie in anticipo.
L'alimentatore e' da cambiare. Cpu pure. Mobo anche. Se hai assemblato il pc adesso dovresti fare il reso di tutto. Serve marca e modello del monitor e delle ram. Se hai una 1660 liscia e' da evitare, meglio optare per una super.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Scusa in che senso da cambiare perché?
Perche' risparmiando ti prendevi un pc piu' potente e compatibile con il nuovo hardware che sta uscnedo. Poi l'ali e' da cambiare.
 

Ajubiiii575

Nuovo Utente
6
0
Eh si il punto è che io ho chiesto la risoluzione di un problema se devo aggiungere dei soldi sono consapevole che mi prendo un PC migliore poi questo è il budget che ho e che ho speso mi potresti dire del perché devo cambiare alimentatore e con quale cambiarlo
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Eh si il punto è che io ho chiesto la risoluzione di un problema se devo aggiungere dei soldi sono consapevole che mi prendo un PC migliore poi questo è il budget che ho e che ho speso mi potresti dire del perché devo cambiare alimentatore e con quale cambiarlo
Hai preso tutto su amazon?
 

Ghenx

Nuovo Utente
20
1
ho avuto lo stesso problema anche io contattando l azienda produttrice della mia scheda video mi hanno detto che era difettata e ho dovuto chiedere il reso e cambiarla ora va tutto bene quindi penso che sia lo stesso problema anche a te
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
prima cosa stacca tutto, togli fisicamente tutti i cavi, compresi quelli del pannello del case.
A pc spento e sconnesso dalla rete di alimentazione premi il bottoncino C-mos sulla mobo e tieni premuto 10 secondi.
Poi, manuale alla mano, controlla bene di avere usato i cavi giusti (non saresti il primo a confondere il cavo CPU con quello pci-e) e installa solo la cpu con relativo dissipatore, un banco solo di ram nello slot 2 (partendo dal processore) il disco di sistema e la vga; in uscita connetti solo tastiera, mouse e monitor. Non connettere ventole o altro, è solo una prova con il sistema ridotto ai minimi termini per vedere se parte.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Domanda stupida; il cavo del monitor lo colleghi alla scheda madre o alla scheda video?
 

Ajubiiii575

Nuovo Utente
6
0
Domanda stupida; il cavo del monitor lo colleghi alla scheda madre o alla scheda video?
Alla scheda video
Post unito automaticamente:

prima cosa stacca tutto, togli fisicamente tutti i cavi, compresi quelli del pannello del case.
A pc spento e sconnesso dalla rete di alimentazione premi il bottoncino C-mos sulla mobo e tieni premuto 10 secondi.
Poi, manuale alla mano, controlla bene di avere usato i cavi giusti (non saresti il primo a confondere il cavo CPU con quello pci-e) e installa solo la cpu con relativo dissipatore, un banco solo di ram nello slot 2 (partendo dal processore) il disco di sistema e la vga; in uscita connetti solo tastiera, mouse e monitor. Non connettere ventole o altro, è solo una prova con il sistema ridotto ai minimi termini per vedere se parte.
Ok grazie
Post unito automaticamente:

ho avuto lo stesso problema anche io contattando l azienda produttrice della mia scheda video mi hanno detto che era difettata e ho dovuto chiedere il reso e cambiarla ora va tutto bene quindi penso che sia lo stesso problema anche a te
Ok grazie mille
Post unito automaticamente:

prima cosa stacca tutto, togli fisicamente tutti i cavi, compresi quelli del pannello del case.
A pc spento e sconnesso dalla rete di alimentazione premi il bottoncino C-mos sulla mobo e tieni premuto 10 secondi.
Poi, manuale alla mano, controlla bene di avere usato i cavi giusti (non saresti il primo a confondere il cavo CPU con quello pci-e) e installa solo la cpu con relativo dissipatore, un banco solo di ram nello slot 2 (partendo dal processore) il disco di sistema e la vga; in uscita connetti solo tastiera, mouse e monitor. Non connettere ventole o altro, è solo una prova con il sistema ridotto ai minimi termini per vedere se parte.
I cavi sono quelli giusti ho controllato la mia domanda è che cosa è il cmos scusa l ignoranza ma è il primo PC che assemblo
Post unito automaticamente:

prima cosa stacca tutto, togli fisicamente tutti i cavi, compresi quelli del pannello del case.
A pc spento e sconnesso dalla rete di alimentazione premi il bottoncino C-mos sulla mobo e tieni premuto 10 secondi.
Poi, manuale alla mano, controlla bene di avere usato i cavi giusti (non saresti il primo a confondere il cavo CPU con quello pci-e) e installa solo la cpu con relativo dissipatore, un banco solo di ram nello slot 2 (partendo dal processore) il disco di sistema e la vga; in uscita connetti solo tastiera, mouse e monitor. Non connettere ventole o altro, è solo una prova con il sistema ridotto ai minimi termini per vedere se parte.
Ma i cavi del processore c'è il cavo per gli 8 pin (4+4) e un altro slot che chiede 4 pin devo collegare anche quello? Perché da quello che so basta quello da 8 pin e che quello aggiuntivo da 4 è per overclock
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili