Consiglio build pc x Warzone 1000euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Whitey

Nuovo Utente
10
1
Salve, come da titolo sono interessato ad un pc da gaming da buildarmi, budget che va dai 700 ai 1100 euro (volendo si può anche sforare un po' se per giusta causa). Principalmente mi interessa per giocare a warzone con almeno 90 fps comunque ad una qualità grafica alta, ma anche a tutti i giochi simili (cod principalmente) e con una proiezione verso il futuro, in modo da non dovermelo rifare tra 4/5 anni ma che mi possa durare un po' di più. La build deve essere comprensiva tra le altre cose anche di case e monitor. Grazie!
Edit: dimenticavo che chiaramente deve essere ottimo anche per lavorarci su (non che debba supportare chissà quali software eh).
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono interessato ad un pc da gaming da buildarmi,
...
con almeno 90 fps comunque ad una qualità grafica alta, ma anche a tutti i giochi simili (cod principalmente) e con una proiezione verso il futuro, in modo da non dovermelo rifare tra 4/5 anni ma che mi possa durare un po' di più. La build deve essere comprensiva tra le altre cose anche di case e monitor
...
chiaramente deve essere ottimo anche per lavorarci
Non sapendo se preferisici Intel o AMD, ti faccio 2 build separate con una base comune. Non ho fatto neanche i conti perché con tutte le richieste che hai fatto se mi faccio condizionare dal budget rischio di deluderti in qualche reparto, per cui ti metto solo componenti di qualità almeno medio-alta, i conti falli con la tua disponibilità economica.
In gaming vanno generalmente meglio i sistemi a base Intel (per via delle frequenze più elevate), mentre in multithreading vanno meglio gli AMD (principalmente grazie alle cache integrate di dimensioni superiori).

Base comune
Elettronica AMD
Elettronica Intel
 

Whitey

Nuovo Utente
10
1
Grazie, ma se scegliessi l'elettronica amd poi non ci sarebbero problemi di compatibilità a montarci una rtx 2060 come mi hai consigliato tu giusto?
Un 550 dici che è sufficiente?
 

XGabry25X

Nuovo Utente
23
2
Periferiche
Mouse Trust GXT 155c-Tastiera Razer Cynosa Lite-Cuffie Logitech G332
Grazie, ma se scegliessi l'elettronica amd poi non ci sarebbero problemi di compatibilità a montarci una rtx 2060 come mi hai consigliato tu giusto?
Un 550 dici che è sufficiente?
il problema di compatibilità si verifica sulle schede madri non so scheda video comunque se vuoi giocare ti consiglio amd che è molto più performante.. per quanto riguarda l'alimentatore 550 detto da uno esperto come @BAT00cent ti assicuro che quel alimentatore basti
 
  • Mi piace
Reazioni: Whitey

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Grazie, ma se scegliessi l'elettronica amd poi non ci sarebbero problemi di compatibilità a montarci una rtx 2060 come mi hai consigliato tu giusto?
non c'è nessun problema a mettere schede NVidia su motherboard con CPU e chipset AMD
Un 550 dici che è sufficiente?
l'alimentaotre intendi? con quell'HW stai abbondantemente a posto e comunque ti ho inserito un 550W top di Seasonic cioè.. se non ci fidiamo delgi alimentatori Seasonic chiudiamo baraca e baracchino.
Se invece ti riferivi al chipset, il B550 è quello di fascia media ed è già buono, l'X570 è quello di fascia top ed ha alcune funzionalità in più (supporta più porte USB 3.2 gen2, un maggior numero di SSD PCIe 4.0 ed latre piccole migliorie
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Whitey e XGabry25X

Whitey

Nuovo Utente
10
1
Grazie mille un ultima cosa volevo chiedere gentilmente... dato che il prezzo è pressochè identico per gaming mi consigliate una rtx 2060 o una rx 5600XT? Per montare la 5600 devo scegliere l'elettronica AMD o posso comunque prendere la intel?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili