UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sono ridicoli, ho il lavoro tutto rallentato. Mi son rotto le balle e prenderò un 3900x con Ram vengeance, rtx 2060 (per i cuda core) e con i soldi risparmiati mi tengo la series x per il Gaming sull’Oled
ma mo piano piano usciranno ste schede basta avere pazienza
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Come in linea delle ultime settimane cancellato l’ordine da Amazon della Strix oc 3080 che avevo ordinato. Ridicoli a mettere in vendita e poi cancellare.

assurdo che abbiano annullato
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E'un comportamento anomalo ero preordini o ce ne erano pochissime o nemmeno una
 

ask1tech

Nuovo Utente
88
22
Non credo si possa applicare perché il prezzo finale è dattato dalla richiesta e dall'offerta.
Sebbene il numero di 3090 disponibili al momento possa essere anche minore delle 3080, il numero di persone disposte a prenderla è molto inferiore rispetto a quelle che vogliono prendere una 3080 (ancora di più per quelle intenzionate a prendere la 3070).
Da ciò, sparando numeri a caso, ci sono 8 rtx 3090, 10 persone che la vogliono. Applico il 20% in più.
Diversamente ho 15 rtx 3080 ma 50 persone intenzionate a prenderle. Lì posso pure applicare il 30% in più fin quando sarò sicuro che tutte quelle 15 schede le venderò comunque
Concettualmente è la regola del mercato ed è la strategia che adottano i piccoli/medi rivenditori, tuttavia qui parliamo di una multinazionale che indubbiamente punta più sulla quantità di merce venduta che sul prezzo di mercato, in ogni caso bisogna sempre guarda quello che la "concorrenza" offre, infatti se io ho intenzione di prendere una 3080 FTW3 Ultra che viene pubblicizzata a 709,99€ Ex.VAT e poi mi viene proposta a 1000€, molto probabilmente valuterei altre possibilità (Brand o peggio ancora architetture) ed a quel punto immagino che la strategia di mercato abbia fallito non una, ma ben due volte, questo perchè in primo luogo non sono riuscito a venderla al prezzo prefissato e secondo non ho più la possibilità di raggiungere quella clientela che magari è già stata soddisfatta dalla concorrenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tex80

RTX

Utente Attivo
572
236
Sono ridicoli, ho il lavoro tutto rallentato. Mi son rotto le balle e prenderò un 3900x con Ram vengeance, rtx 2060 (per i cuda core) e con i soldi risparmiati mi tengo la series x per il Gaming sull’Oled

Per me fai bene, se hai bisogno oggi del PC non conviene aspettare. Personalmente aspetto da Settembre ed é estenuante (menomale che ho preso una 2060 muletto nel frattempo).

Poi qui abbiamo ancora rumor sulla disponibilità delle schede, la verità é che hai due possibilità: o ordini all'estero con un po' di fortuna oppure aspetti Gennaio (improponibile considerando che non c'è nemmeno una garanzia, per come stanno oggi le cose le schede non sono entrate ancora in commercio tranne quella manciata di ordini evasi random).
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Concettualmente è la regola del mercato ed è la strategia che adottano i piccoli/medi rivenditori, tuttavia qui parliamo di una multinazionale che indubbiamente punta più sulla quantità di merce venduta che sul prezzo di mercato, in ogni caso bisogna sempre guarda quello che la "concorrenza" offre, infatti se io ho intenzione di prendere una 3080 FTW3 Ultra che viene pubblicizzata a 709,99€ Ex.VAT e poi mi viene proposta a 1000€, molto probabilmente valuterei altre possibilità (Brand o peggio ancora architetture) ed a quel punto immagino che la strategia di mercato abbia fallito non una, ma ben due volte, questo perchè in primo luogo non sono riuscito a venderla al prezzo prefissato e secondo non ho più la possibilità di raggiungere quella clientela che magari è già stata soddisfatta dalla concorrenza.
Parole sante, in più occasioni in questa discussione ho ripetuto di starsene comodi seduti e aspettare...
Visto che molti hanno una rtx 2070S e la sostituiscono per scimmia.
Capisco la foga della "novita" ma diventare matti e rincorrere un mercato senza senso a mio avviso non vale la candela.
Ragazzi, sono vecchio.. 40anni suonati
Sono in questo mondo da molto tempo, anch'io avevo scimmie e spendevo un capitale anche 10k all'anno per avere un super sistema.
Non mi pento di nulla, però dai miei sbagli ho imparato molto
Non correte dietro al mercato, non spendete più del necessario
Aspettate anche 4 mesi e i 300eu che risparmiate viaggiate e divertitevi
Non bruciate le tappe
 

antonx

Utente Attivo
217
25
ragazzi vi segnalo questa 3070 che compare e scompare. Venduta da amazon a 605 euro
Qualcuno ha dettagli su questa custom e pareri sul prezzo?
Grazie
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Qualcuno ha dettagli su questa custom e pareri sul prezzo?
Come tutte le 3000 leggermente sovrapprezzata (di una 50ina di euro questa più o meno) ma ci può stare se serve subito una scheda visto che è garanzia amazon. Come custom dovrebbe essere messa peggio a livello di temperature rispetto le triventola ma ai livelli della founders (se non qualche grado meglio) quindi accettabile sui 70 gradi in gaming
 

RTX

Utente Attivo
572
236
ragazzi vi segnalo questa 3070 che compare e scompare. Venduta da amazon a 605 euro
Qualcuno ha dettagli su questa custom e pareri sul prezzo?
Grazie
Beccata stamattina disponibile e sono andato a guardarmi qualche recensione. Scheda solida, ottime prestazioni, temperature oneste per essere una dual fan.

Per il prezzo non ci siamo ma considerando i tempi e la garanzia Amazon sarebbe giustificabile per chi non desidera aspettare. Mi ha tentato ma a quel prezzo pesta i piedi alla versione Tuf Gaming.
 

YrbaFFo

Utente Attivo
280
61
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Deepcool LE520
Scheda Madre
AsRock b650m pro RS wifi
HDD
Kingston KC3000 1tb m.2 NVME / Sabrent 1tb m.2 NVME
RAM
XPG Adata Lancer Blade DDR5 2x16gb 6000MhZ cl 30
GPU
Gigabyte AERO rtx 4070 OC 12gb
Audio
Sound BlasterX G5
Monitor
LG 27GL850
PSU
Antec HCG 750 gold
Case
Fractal Design Pop Mini Air
Periferiche
Pulsar PCMK 60% switch Durock splash brother speed silver caps PBT double layer pudding, Steelseries Aerox 3 wireless, Epos h6pro, Fifine AM8
Net
Eolo 100 Mega
OS
Win11 pro
Beh considerando il prezzo medio a cui trovi i preordini della dual fan asus, 605 è un ottimo prezzo. Anzi ora come ora è un buon prezzo in generale per la 3070.
 

antonx

Utente Attivo
217
25
Beccata stamattina disponibile e sono andato a guardarmi qualche recensione. Scheda solida, ottime prestazioni, temperature oneste per essere una dual fan.

Per il prezzo non ci siamo ma considerando i tempi e la garanzia Amazon sarebbe giustificabile per chi non desidera aspettare. Mi ha tentato ma a quel prezzo pesta i piedi alla versione Tuf Gaming.
Una domanda, come fai a sapere i prezzi "giusti" per le schede c'è un catalogo?la tuf quanto dovrebbe costare ?
 

RTX

Utente Attivo
572
236
Una domanda, come fai a sapere i prezzi "giusti" per le schede c'è un catalogo?la tuf quanto dovrebbe costare ?
Alcuni prezzi sono esposti su siti italiani / Esteri e mi baso su quelli. Inoltre c'è un discorso di convenienza, ad esempio la 3070 Strix costa quasi quanto una 3080 Founders Edition e sarà battuta il 100% delle volte, quindi il suo prezzo di mercato difficilmente rimarrà questo.

@crimescene su Amz abbiamo l'MSI 3070 X Trio (aggiungiamo alla home del thread?).

Eccola: https://www.amazon.it/dp/B08LNPPCWJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
su overclockers in inghilterra oggi hanno aperto ai preordini delle 3080 strix oc...unica differenza rispetto a tanti altri venditori al mondo x quel modello oggi...il prezzo è quello anche lì...pari pari a quelli italiani ma con l'aggiunta della spedizione...intorno ai 960-70..(oggi so arrivato al n.113 su drako....disdite ancora disdite ancora! ? ) in realtà anche amazon in giappone la preordina...ma a 1050 euro o giù di lì...
sempre overclockers sempre oggi ha messo in preordine anche altri modelli..compreso la tuf NON oc....quindi ancora le faranno.
 
Ultima modifica:

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Questa 3070 è disponibile per la spedizione in Italia, quindi tranquillo che ti arriva: https://www.amazon.co.uk/gp/product/B08LDS72P2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se si paga in sterline viene 627 € con tasso di conversione della vostra carta / banca (con il tasso di conversione di Amazon invece 644 €).

Amazon non mi ha annullato l'ordine però la gpu non è nemmeno stata spedita, la data d'arrivo messa da Amazon è il 13. Anche se non lo puoi sapere con certezza secondo te quante possibilità ci sono che arrivi?
 

RTX

Utente Attivo
572
236
Amazon non mi ha annullato l'ordine però la gpu non è nemmeno stata spedita, la data d'arrivo messa da Amazon è il 13. Anche se non lo puoi sapere con certezza secondo te quante possibilità ci sono che arrivi?

La spedizione era disponibile per l'Italia quindi é certo che ti arrivi (a meno che Amazon non stesse dichiarando una falsa informazione ma non credo proprio). Sei comunque ok con le tempistiche, con un corriere privato ho ricevuto oggetti dall'Inghilterra in un paio di giorni, quindi preoccupati nel caso non dovesse essere spedita entro l'11.
 
  • Mi piace
Reazioni: SamuM159

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili