Nuovo smartphone [350€]

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao a tutti ragazzi,
il mio buon vecchio iPhone 6s è giunto a termine, ed è arrivato il momento di sostituirlo. Questa volta però abbandono la strada Apple e ho intenzione di guardare altrove. Tuttavia sono abbastanza ignorante in materia, avrei bisogno di qualche vostro consiglio.
Le caratteristiche che cerco principalmente sono una buona batteria (non voglio doverlo ricaricare a metà giornata come sono abituato a fare col mio iphone) , schermo abbastanza grande se possibile, memoria dai 128gb in su e poi mi piacerebbe anche farci girare qualche gioco senza troppi lag o problematiche simili.
Qualcuno ha qualche idea? Avevo adocchiato il samsung galaxy a51 oppure xiaomi mi note 10 lite forse, ma non saprei proprio. Oppure ho sentito parlare bene di Oppo, che ne dite?
Grazie a tutti! :)
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io andrei di realme 6 pro che 8gb di ram/ 128gb storage. Un ottimo smartphone
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti ragazzi,
il mio buon vecchio iPhone 6s è giunto a termine, ed è arrivato il momento di sostituirlo. Questa volta però abbandono la strada Apple e ho intenzione di guardare altrove. Tuttavia sono abbastanza ignorante in materia, avrei bisogno di qualche vostro consiglio.
Le caratteristiche che cerco principalmente sono una buona batteria (non voglio doverlo ricaricare a metà giornata come sono abituato a fare col mio iphone) , schermo abbastanza grande se possibile, memoria dai 128gb in su e poi mi piacerebbe anche farci girare qualche gioco senza troppi lag o problematiche simili.
Qualcuno ha qualche idea? Avevo adocchiato il samsung galaxy a51 oppure xiaomi mi note 10 lite forse, ma non saprei proprio. Oppure ho sentito parlare bene di Oppo, che ne dite?
Grazie a tutti! :)

Ciao! Visto che sembri uno che tiene a lungo il proprio dispositivo e comunque avevi acquistato un prodotto di qualità (Apple) io ti consiglierei di acquistare il Pixel 4a di Google! Secondo me ottimo prodotto per qualità/prezzo/prestazioni!
Inoltre, le dimensioni non discostano molto dal tuo vecchio iphone 6s, ma con il miglioramento di avere un bel display ampio!
Inoltre l'esperienza di Android su Pixel è unica! Inoltre supporto e aggiornamenti sempre garantiti per almeno 3 o 4 anni!

Vai a vederti qualche recensione! Secondo me è un ottima scelta...
Post unito automaticamente:

Degli altri che mi dici?

....dei dispositivi che hai nominato, salverei solo l'opzione Mi Note10 lite!
il Galaxy A51 lo lascerei stare.... dopo tanti anni di iphone, passare a samsung è un pò troppo "impattante" e inoltre è un dispositivo di fascia medio/bassa...
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
io ti direi di aggiungere la differenza 39€ e prendere il pixel 4a. Specie per dimensioni se vuoi rimanere su un telefono tascabile è la scelta migliore
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
io ti direi di aggiungere la differenza 39€ e prendere il pixel 4a. Specie per dimensioni se vuoi rimanere su un telefono tascabile è la scelta migliore
Grazie a tutti per i suggerimenti! Non conoscevo il pixel 4a, anche questo sembra molto interessante! Tuttavia forse mi avete un secondo frainteso, non cercavo le stesse dimensioni dell'iphone 6s, anzi, uno schermo più grande è ben accetto! Prima del 6s avevo il 6 Plus , quindi sono abituato a diciamo ?

ps. ho visto vari video/recensioni di confronto tra mi note 10 lite e pixel 4a e sembrerebbe nettamente in vantaggio il primo, la cosa che ho notato di più (e che per me conta molto) è la maggiore durata della batteria. Il consiglio del pixel 4a piuttosto che xiaomi quindi è basato su qualità e longevità del prodotto se ho capito bene giusto?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Il consiglio del pixel 4a piuttosto che xiaomi quindi è basato su qualità e longevità del prodotto se ho capito bene giusto?

Si esattamente! Beh comunque calcola che il pixel 4A in confronto al tuo attuale iphone 6S ha il display ben più ampio! Non c'è confronto... però allo stesso tempo le dimensioni rimangono compatte! i vari xiaomi OPPO ecc ecc, sono dei dispositivi ENORMI! sono dei piccoli televisori ?
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Si esattamente! Beh comunque calcola che il pixel 4A in confronto al tuo attuale iphone 6S ha il display ben più ampio! Non c'è confronto... però allo stesso tempo le dimensioni rimangono compatte! i vari xiaomi OPPO ecc ecc, sono dei dispositivi ENORMI! sono dei piccoli televisori ?
Ti dirò: il che non mi dispiace affatto ?
Ok penso terrò in considerazione questi due allora. Al momento mi intriga un po' di più lo xiaomi forse, come ti dicevo soprattutto per la batteria (sono ancora traumatizzato dal mio iphone che devo ricaricare almeno 2 volte nell'arco di 24h), però se mi dici che la qualità del prodotto è inferiore (quanto?) il dubbio mi resta ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ti dirò: il che non mi dispiace affatto ?
Ok penso terrò in considerazione questi due allora. Al momento mi intriga un po' di più lo xiaomi forse, come ti dicevo soprattutto per la batteria (sono ancora traumatizzato dal mio iphone che devo ricaricare almeno 2 volte nell'arco di 24h), però se mi dici che la qualità del prodotto è inferiore (quanto?) il dubbio mi resta ?

Ma guarda, secondo me lato batteria non devi preoccuparti! E' anche ovvio che il tuo buon vecchio iphone 6S con una batteria da 1715 mah del 2015 non ce la faceva più a tirare giornata!
Il pixel 4a ne ha 3140 mah e sicuramente con un utilizzo normale ti farà una giornata e mezza...!

C'è anche da considerare che xiaomi molte volte, lato software rilascia dei bug (involontari) che mangiano batteria! E' anche vero che il mi note 10 lite ha 5000 mah di batteria, ma non vuol dire tutto! Inoltre, il modello che prendi in considerazione ha 64GB o 128GB di memoria? Perchè ad esempio il pixel 4a di base a quel prezzo ha 128GB... ed è un ottima cosa...
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ma guarda, secondo me lato batteria non devi preoccuparti! E' anche ovvio che il tuo buon vecchio iphone 6S con una batteria da 1715 mah del 2015 non ce la faceva più a tirare giornata!
Il pixel 4a ne ha 3140 mah e sicuramente con un utilizzo normale ti farà una giornata e mezza...!

C'è anche da considerare che xiaomi molte volte, lato software rilascia dei bug (involontari) che mangiano batteria! E' anche vero che il mi note 10 lite ha 5000 mah di batteria, ma non vuol dire tutto! Inoltre, il modello che prendi in considerazione ha 64GB o 128GB di memoria? Perchè ad esempio il pixel 4a di base a quel prezzo ha 128GB... ed è un ottima cosa...

Non sapevo della batteria dell'iphone... sempre più convinto che abbandonare apple sia la scelta giusta. Sono stufo di pagare centinaia (se non migliaia) di euro per prodotti lato hardware inferiori a tanti altri telefoni a fasce di prezzo nettamente inferiori.
Tornando a noi la versione dello xiaomi che tenevo in considerazione chiaramente era a 128gb di memoria, anche quella come vi dicevo molto importante per me (ho dovuto eliminare tutte le chat di whatsapp per liberare memoria sul telefono, altrimenti non potevo neanche scattare una foto ? )
 
  • Mi piace
Reazioni: Davids85

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
(ho dovuto eliminare tutte le chat di whatsapp per liberare memoria sul telefono, altrimenti non potevo neanche scattare una foto ? )

Ti capisco! Anch'io nel lontano 2014 comprai un iphone 6 16GB! già nel 2016 ero li che dovevo cancellare le cose per farcene stare altre...! E visti i prezzi dei tagli di memoria superiori, passai ad Android! ?
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Grazie mille per tutte le informazioni! Terrò a mente entrambe queste opzioni, penso di acquistarlo per il black friday, a seconda anche dell'offerta che trovo (se la trovo)! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
considera che i 4a su store di big g vanno a ruba....oppure dovrai prenderlo dai rivenditori di terze parti☺
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili