DOMANDA aggiornamento vaio

cavalera robertino

Nuovo Utente
4
1
salve a Tutti arrivo al dunque vorrei sostituire il procesore ho un Sony Vaio VPCEB4J1E - PCG-71213M
Processore Intel Pentium P6200 -2.13GHz scheda madre intel HM55 bios american megatrends R1140Y8
DEL 06 10 2010.ho visto sul sito di intel che il processore Intel i7 840QM CPU Core 1.86 GHz 8M Quad-SLBMP
presa G1 Core PGA998 e compatibile ma non riesco a capire se il mio bios lo riconosce o se lo devo aggiornare
io ho provato a fare un po di ricerche ma non sono riuscito ha trovare link per aggiornare il bios.
mi potete aiutare e se riuscite a trovare link per scaricare se serve una nuova versione del bios? grazie anticipate :-)
 
Soluzione
ok quindi posso montare il processore Intel i7 840QM come porta sul sito intel? anche se mi dicevano che possono uscire problemi di dissipazione.... e rimango sempre con la domanda il mio bios riesce a vederlo? non trovo un sito dove posso vedere i processori che supporta ed eventualmente aggiornarlo come posso fare... il processore mi arriva a fine mese quindi abbiamo tempo e soprattutto vi faro sapere se funzionera il tutto

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
salve a Tutti arrivo al dunque vorrei sostituire il procesore ho un Sony Vaio VPCEB4J1E - PCG-71213M
Processore Intel Pentium P6200 -2.13GHz scheda madre intel HM55 bios american megatrends R1140Y8
DEL 06 10 2010.ho visto sul sito di intel che il processore Intel i7 840QM CPU Core 1.86 GHz 8M Quad-SLBMP
presa G1 Core PGA998 e compatibile ma non riesco a capire se il mio bios lo riconosce o se lo devo aggiornare
io ho provato a fare un po di ricerche ma non sono riuscito ha trovare link per aggiornare il bios.
mi potete aiutare e se riuscite a trovare link per scaricare se serve una nuova versione del bios? grazie anticipate :-)
il problema principale e' che la CPU Intel i7 840QM non ha la scheda grafica integrata, mentre il Pentium P6200 si. Quindi se il laptop ha solo la scheda grafica del processore, non puo' funzionare.
 

cavalera robertino

Nuovo Utente
4
1
Grazie per la risposta e scusa per il mio ritardo.... ok ma il mio pc ha una scheda integrata o dedicata perche il processore non funziona se non e deticata vero? e se fosse integrata hai un processore da consigliarmi?

:faccia_leggermente_sorridente:
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Grazie per la risposta e scusa per il mio ritardo.... ok ma il mio pc ha una scheda integrata o dedicata perche il processore non funziona se non e deticata vero? e se fosse integrata hai un processore da consigliarmi?

:faccia_leggermente_sorridente:
Se ha una scheda dedicata, io non lo posso sapere, vai in gestione dispositivi e guarda che scheda video ha. Se ha solo Intel video card, è quella del processore.
 
  • Mi piace
Reazioni: cavalera robertino

cavalera robertino

Nuovo Utente
4
1
sempre grazie per la tua attenzione ti scrivo i dati del pc:

Machine Sony Corporation - VPCEB4J1E
Operating System Microsoft Windows 7 Professional (64-bit) Service Pack 1
Memory 2 GB
Processor Intel(R) Pentium(R) CPU P6200 @ 2.13GHz
Motherboard Sony Corporation - VAIO
Video Cards ATI Mobility Radeon HD 5470
Monitors @monitor.inf,%pnpmonitor.devicedesc%;Monitor generico Plug and Play
Hard Disk INTEL SSDSA2CW080G3 SCSI Disk Device (80,0 GB)
Network Card Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)




CPU
-------------------------------------------------------------------------


Processor
Name Intel Pentium P6200
Code Name Arrandale
TDP 25 W
Package Socket 989 rPGA
Technology 32 nm
Core Voltage --
Specification Intel(R) Pentium(R) CPU P6200 @ 2.13GHz
Family 6
Model --
Stepping --
Ext. Family --
Ext. Model --
Revision K0
Instructions MMX , SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, x86-64, NX


Clocks
Core Speed 2128,3 MHz
Multiplier x 16
Bus Speed 133 MHz
QPILink 2394,3 MHz


Cache
L1 Data 2 x 32 KBytes
L1 Inst 2 x 32 KBytes
Level 2 2 x 256 KBytes
Level3 3072 KBytes




Motherboard
-------------------------------------------------------------------------


Motherboard
Manufacturer Sony Corporation
Model VAIO N/A
Chipset Intel Havendale/Clarkdale Host Bridge
Revision 02
Southbrige Intel HM55
Revision 05
LPCIO --


BIOS
Core Speed American Megatrends Inc.
Version R1140Y8
Date 10/06/2010


Graphic Interface
Version --
Transfer Rate --
Max. Supported --




Memory
-------------------------------------------------------------------------


General
Type DDR3
Size 2048 MBytes
Channel# --
DC Model --
NB Frequency --


Timings
DRAM Frequency 532,1 MHz
FSB:DRAM --
CAS# Latency(CL) 7 clocks
RAS# to CAS# Delay(tRCD) 7 clocks
RAS# Precharge(tRP) 7 clocks
Cycle Time(rRAS) 20 clocks
Bank Cycle Time(tRC) --
Command Rate(CR) 1 clocks




Graphics
-------------------------------------------------------------------------


GPU
Name ATI Mobility Radeon HD 5470
Code Name --
Technology --
Revision --


Clocks
Core 157 MHz
Shader --
Memory 200 MHz


Memory
Size 512 MBytes
Type --
Bus Width --
 

cavalera robertino

Nuovo Utente
4
1
ok quindi posso montare il processore Intel i7 840QM come porta sul sito intel? anche se mi dicevano che possono uscire problemi di dissipazione.... e rimango sempre con la domanda il mio bios riesce a vederlo? non trovo un sito dove posso vedere i processori che supporta ed eventualmente aggiornarlo come posso fare... il processore mi arriva a fine mese quindi abbiamo tempo e soprattutto vi faro sapere se funzionera il tutto
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!