PROBLEMA Collegamento wifi stampante "vecchia" tramite router

Filippo Fabbri

Nuovo Utente
47
8
Ciao a tutti, ho una vecchia stampante Canon Pixma ip1600, che ho collegato alla porta usb del modem tim AGCOMBO e come speravo succede questo..
Cattura.PNG

Quando però vado nelle impostazioni stampante e aggiungi dispositivo in rete non me la trova, ho provato ad andare sul sito canon e a scaricare i driver vecchi, ma continua ad essere invisibile al pc e non so proprio cosa fare, il ruoter ha la condivisione attiva gia impostata come si può notare.

Spero qualcuno mi sappia aiutare, grazie in anticipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ti conviene prendere una stampante con wifi integrato, usare il router da print server te lo sconsiglio, puoi provare a vedere se te la vede come condivisione dal router, sul PC vai su esegui e scrivi \\IP-DEL-ROUTER generalmente \\192.168.1.1 e vedere se vedi la stampante.
Rimane comunque un metodo che sconsiglio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Filippo Fabbri

Nuovo Utente
47
8
Ti conviene prendere una stampante con wifi integrato, usare il router da print server te lo sconsiglio, puoi provare a vedere se te la vede come condivisione dal router, sul PC vai su esegui e scrivi \\IP-DEL-ROUTER generalmente \\192.168.1.1 e vedere se vedi la stampante.
Rimane comunque un metodo che sconsiglio

Diciamo che non muoio con questa stampante vecchia, funziona bene e non vorrei cambiarla, se riuscivo in questa cosa ero contento ma finiva li.
Vedere me la vede, lo screenshot infatti era dell ip 192.168.1.1 pero non me la vede su dispositivi di windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili