PROBLEMA Driver scheda madre Msi B450 tomahawk max

heisenberg98

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc (ancora da assemblare), con scheda madre msi b450 tomahawk max, oggi per curiosità sono andato vedere a che versione erano i driver, e sul sito msi non mi escono in lista ne quelli del bios ne i driver, qualcuno sa se dipende dal sito che è down o da altro? grazie mille.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc (ancora da assemblare), con scheda madre msi b450 tomahawk max, oggi per curiosità sono andato vedere a che versione erano i driver, e sul sito msi non mi escono in lista ne quelli del bios ne i driver, qualcuno sa se dipende dal sito che è down o da altro? grazie mille.
Si ogni tanto il sito ha dei problemi

Che configurazione hai preso?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

heisenberg98

Nuovo Utente
7
1
Si ogni tanto il sito ha dei problemi

Che configurazione hai preso?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
quindi posso usare il pc nel frattempo? quando installo windows recupera i driver da soli e installo solo quelli della scheda video, o devo aspettare che il sito torna on e scaricare quei driver per usare il pc? (insomma devono essere necessariamente scaricati appena acceso la prima volta o anche dopo? sono nuovo nel settore dei pc assemblati per questo chiedo).
Comunque accoppiato con ryzen 5 3600 (cui scheda madre dovrebbe avere anche già il bios aggiornato), ram corsair 16gb 3600mhz alimentatore 650w ssd 256 e hhd 1tb barracuda.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Se hai preso la Tomahawk Max lo ha già aggiornato



Prima di installare Windows stacca fisicamente l hdd secondario
Installi Windows senza rete (con media creation tool su una pendrive avviabile) almeno nn installa i driver di Windows una volta installato scarichi i driver del chipset della scheda di rete e della gpu lanci l eseguibile e libinstalli, successivamente riattacchi la rete e fai gli aggiornamenti

Se nn hai Windows installato nn li puoi scaricare a meno che nn li scarichi con un altro pc

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

heisenberg98

Nuovo Utente
7
1
ah perfetto, quindi stacco l'hhd e metto windows ( con pendrive usb) senza collegare il cavo lan, poi una volta installato riattacco il cavo lan, vado sul sito di msi e scarico tutti i driver chipset audio rete ecc, poi quelli della gpu, riavvio tutto e vedo se ci sono aggiornamenti su window update? pero tutto questo se il sito msi è offline non posso farlo, cioè devo avviare installazione di windows ecc solo quando torna on la sezione driver sul sito?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Stacchi l hdd
Stacchi il cavo lan
Installi Windows
Disabiliti gli aggiornamenti di Windows update
Riattacchi il cavo lan
Vai sul sito Msi scarichi i driver rete,chipset, e GPU dal sito del produttore
Ricolleghi il cavo lan
Riabiliti gli aggiornamenti Windows
Fai gli aggiornamenti con Windows update

Se nn va prova a riaggiornare la pagina

Al successivo avvio del PC entra nel BIOS con il tasto canc e imposta l SSD dove hai installato Windows come disco primario


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili