DOMANDA Aggiornamento PC Gaming-PostProduzione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sirius_A

Nuovo Utente
19
2
Qualche mese fa avevo scritto per un aggiornamento al mio pc di casa, dato che ormai ha compiuto 9 anni.
Purtroppo all'epoca mi fecero rendere conto del fatto che non potevo solamente cambiare la GPU e dato che poco dopo avrei comprato casa non mi andava di spendere cifre enormi.
Oggi son tornato per avere le ultime conferme, visto che ormai la casa è stata presa e le spese fatte.
Nel mentre mi sono guardato in giro e ho stipulato una piccola lista della spesa per andare ad aggiornare il pc.

Dovrei dunque prendere:
- AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor
- MSI X470 GAMING PLUS MAX ATX AM4 Motherboard
- Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory
- Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER 6 GB OC Video Card

Mentre quello che mi rimane del vecchio pc sarebbe:
- Cooler Master Hyper 412S 52.6 CFM CPU Cooler
- Cooler Master Storm Scout 2 ATX Mid Tower Case
- XFX 650 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply
- SSD 120Gb .. che però non ricordo le specifiche e marca


La spesa dovrebbe ammontare a circa 600€, cercando qualche offerta qua e là nei vari siti
(La RAM e la MOBO le prenderei subito, per CPU e GPU invece aspettavo il periodo del black friday, sperando in qualche occasione)

Mi potreste confermare che tutto quanto è compatibile (da partpicker pare di si) e che con quel budget è il meglio a cui posso aspirare?

Grazie mille in anticipo
Ciao!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
No soprattutto fotografia (che di per sè non da grossi problemi, ma in notturna sono solito sommare una decina di foto con file psd da 1gb come minimo). Video veramente pochi (giusto un paio quando aiuto mio padre col drone), quindi non mi serve una macchina che mi renderizzi velocemente.
allora investi in un ssd molto capiente su cui lavorare, almeno 500gb, per il resto un 3600x (ieri in offerta a 200€) + B550 e almeno 32gb di ram, dato che lavorerai con file di grosse dimensioni

 
  • Mi piace
Reazioni: Sirius_A

Sirius_A

Nuovo Utente
19
2
allora investi in un ssd molto capiente su cui lavorare, almeno 500gb, per il resto un 3600x (ieri in offerta a 200€) + B550 e almeno 32gb di ram, dato che lavorerai con file di grosse dimensioni

Per l'SSD in futuro sicuramente lo migliorerò, questo lo presi quando uscirono i primi, una mazzata comprarlo.
32Gb di RAM costano ancora tanto, ad oggi non ne ho mai sentita la necessità anche lavorando su foto pesanti.

Grazie per il consiglio sulla B550 e la conferma della CPU ?
Direi di essere arrivato al setup desiderato, torno solo sui miei passi con la GPU perchè leggendo recensioni e benchmark la RTX2060 non mi pare che valga quei 100€ in più rispetto alla 1660 super.
(dato che non sfrutterei il ray tracing)

Ora devo solo aspettare il back friday per sperare in qualche sconticino (magari se trovo scontato prendo pure l'SSD).
Maaa che voi sappiate, Win10 come posso portarlo sulla nuova Mobo, dato che all'epoca si "legò" a quella attuale?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Semmai una 2060S

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Sirius_A

Nuovo Utente
19
2
Semmai una 2060S

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
No troppo costosa.
Come budget totale non vorrei sorpassare i 700, e già quelli son tirati.
La RTX 2060 era giusto uno sfizio per il futuro....addirittura cercando qua e là è spuntata la RX 5600 XT.
Oltre il budget pure quella, ma ho trovato una versione a 300, una via di mezzo.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
No troppo costosa.
Come budget totale non vorrei sorpassare i 700, e già quelli son tirati.
La RTX 2060 era giusto uno sfizio per il futuro....addirittura cercando qua e là è spuntata la RX 5600 XT.
Oltre il budget pure quella, ma ho trovato una versione a 300, una via di mezzo.
Occhio ai driver che nn sono molto stabili evita le xfx che scaldano tanto troppo direi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Sirius_A

Sirius_A

Nuovo Utente
19
2
Occhio ai driver che nn sono molto stabili evita le xfx che scaldano tanto troppo direi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Perfetto con la fortuna che ho, prendo la 1660, risparmio, vado sul sicuro (spero) e sono ok.
In questi giorni mi sono fatto fin troppi problemi, già ci sono 30 versioni della stessa GPU ogni volta, se poi mi metto a guardare le possibili varianti non ne esco.

Metto i componenti sul carrello Amazon e spero in qualche sconto da qua a Novembre.

Grazie mille per l'infinita pazienza!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
1660S la 1660 nn ti conviene

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Sirius_A

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili