DOMANDA Suggerimenti acquisto monitor

GabrieleMich

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi/e,
Devo comprare un monitor secondario da collegare al mio portatile per lavorare su due schermi e, dato che non so praticamente nulla di monitor, ho bisogno di un consiglio.
Qui le "specifiche" da rispettare:
-utilizzo.
Il monitor lo utilizzerei solo come monitor secondario da collegare al mio portatile in modo tale da poter lavorare su due schermi. Non ho necessità di avere una risoluzione paurosa. Dal punto di vista della "grafica", il massimo utilizzo che ne faccio del computer è di disegnare (qualche volta) in 3D con Solidworks (software di modellazione 3D) ma nulla più di questo.
-dimensione
Per quanto riguarda la dimensione del monitor chiedo consiglio, non so esattamente cosa fare. Il mio portatile ha 16 pollici per esempio.
-budget.
Per quanto riguarda il budget """non ho limiti""" diciamo. Ovviamente la regola è "meno spendo meglio è".
-reperibilità
Preferirei un prodotto facilmente acquistabile in negozio piuttosto che online.
-Possibilità di collegamento wireless (?)
Anche se non so in effetti quali siano i grandi vantaggi che posso trarne da ciò dato che l'unico sforzo per me sarebbe collegare un cavo al portatile...
-In futuro potrei pensare di utilizzare il monitor anche per una postazione di lavoro fissa.

In sintesi:
Voglio comprare un monitor di qualità che rispetti le specifiche prima descritte, durevole nel tempo e possibilmente ad un buon rapporto qualità-prezzo.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
Cordiali saluti.

Micheli Gabriele
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,491
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io valuterei un monitor con usb-c tipo: questo
 
  • Mi piace
Reazioni: GabrieleMich

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili